Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 14, 17:00   #9441 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 31-03-2010
Messaggi: 157
Blade 130x

Citazione:
Originalmente inviato da sampei73 Visualizza messaggio
ciao antonio io lo uso da due mesi, iniziato allora a volare ed ora ci fato un volato normale e tranquillo quasi tutti i giorni, 6 scariche di lipo che sono 45 minuti ed ora a parte qualche scattino di coda del servo di coda non mi ha dato problemi fino a che non cadro....goditelo cosi che va veramente bene per inizio poi ci penserai man a mano che progredisci....:-):-)

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
GRAZIE SAMPEI ,SPERIAMO BENE.
A BREVE DOVRò SETTARLO CON UNA DX6 MAGARI TI CHIEDO UN AIUTINO.
antonio beam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 14, 18:52   #9442 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Con il motore lynx 2s a cosa serve montare un esc esterno se il motore non assorbe più di 8a e l'esc originale è dato per 12 ?

L esc interno è da 8 amps; il motore 2s lynx arriva anche a 12 amps...


Bladebuster
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 14, 19:53   #9443 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2014
Messaggi: 2
Question

ho acquistato questo modello da poche settimane ma ho un "piccolo" problema che non riesco tenerlo fermo ... mi hanno detto che è normale perchè sto passando da un birotore a un monorotore! e che la forza della coda posteriore lo fa andare verso sinistra... non ho ancora capito bene come contrastare questa cosa... mi piace moltissimo come elicottero ma sto perdendo le speranze e sto pensand di venderlo e acquistare uno piu facile da usare... help mee
napoli9666666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 14, 22:25   #9444 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gelocopter
 
Data registr.: 17-12-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da napoli9666666 Visualizza messaggio
ho acquistato questo modello da poche settimane ma ho un "piccolo" problema che non riesco tenerlo fermo ... mi hanno detto che è normale perchè sto passando da un birotore a un monorotore! e che la forza della coda posteriore lo fa andare verso sinistra... non ho ancora capito bene come contrastare questa cosa... mi piace moltissimo come elicottero ma sto perdendo le speranze e sto pensand di venderlo e acquistare uno piu facile da usare... help mee
In effetti la tua è stata una scelta azzardata, il 130x ha una miriade di difetti, ma come pregio è un livello (micro) professionale come manovre. Pero potresti usarlo in modalità normal, ti aiuterebbe ma rimarrebbe comunque molto veloce e nevrotico nei comandi, forse era meglio passare da un 4 canali prima, almeno ti aiuta a prendere dimestichezza sui radiocomandi con le leve non fisse diciamo, intendo gas e timone da un lato, e dall'altra leva traslato e direzionale. Dipende dai mode della radio quella che va per la maggiore e il mode 2 secondo me...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Gelocopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 14, 16:05   #9445 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2014
Messaggi: 2
Lightbulb Grazie in anticipo ..

si ho una mode2 ... visto non riesco a farlo volare bene perchè non riesco a controllare la coda che con la sua forza mi porta sulla sinistra.. che elicottero mi consigliate (logicamente sempre un monorotore ) un po più facile sempre outdoor oppure c e una soluzione per imparare con il 130x? cioè con la "leva" del gas devo mantenere fermo l elicottero contrastando la forza della coda ?
napoli9666666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 14, 19:38   #9446 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2014
Residenza: @marte
Messaggi: 77
Citazione:
Originalmente inviato da napoli9666666 Visualizza messaggio
si ho una mode2 ... visto non riesco a farlo volare bene perchè non riesco a controllare la coda che con la sua forza mi porta sulla sinistra.. che elicottero mi consigliate (logicamente sempre un monorotore ) un po più facile sempre outdoor oppure c e una soluzione per imparare con il 130x? cioè con la "leva" del gas devo mantenere fermo l elicottero contrastando la forza della coda ?
ciao, che radio hai...presumo una dx6i ? non buttare via soldi per un altro modello come un monorotore a 4 canali, non ci potrai volare in esterno se non in assenza totale di vento e non ti aiuterà più di tanto per imparare . compra un simulatore : phoenixRC è quello che va per la maggiore. abbi un po' di pazienza, riponi il tuo 130x . il cui unico problema è quello di avere il problema, come potrai evincere da questo forum , di capitare nelle mani sbagliate, riponilo,appunto e per due o tre settimane allenati al simulatore, poi riprova. magari approfittane per smontare e rimontare completamente il 130x, in modo da capire come regolarlo ed i vari punti deboli poi: man mano , quando romperai qualcosa, vai di upgrade. cordiali saluti
volomale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 14, 23:38   #9447 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di principe azzurro
 
Data registr.: 18-04-2012
Residenza: milano sud
Messaggi: 286
oggi alzato per la prima volta.
pensavo di restare in hovering, ma poi l'entusiasmo ha preso la mano e ho iniziato ad andare in giro
splendido!!
l'impressione iniziale è ottima: decolla bene, parte bello deciso (io ho come confronto soltanto l'mcpx stock ) ma è anche più stabile a bassissima velocità.
molto più visibile come dimensioni rispetto al "microbo" (ma meglio scegliere una canopi sul giallo/rosso e pale colorate).
insomma proprio un bel modellino e sembra avere una bella potenza quando lo puntate verso l'alto, in salita .
come avevo letto, il motore scalda tantissimo, adesso ho montato il radiatorino della lynx, vedremo.
per adesso cerco di stare tranquillo, ma a breve proverò i loop, che ho imparato da poco a fare con l'mcpx, insomma credo che quando avrò imparato una manovra nuova sul piccolino, sarà ovvio cercare di rifarla con il 130 che di sicuro è più potente e preciso!
ci si diverte!!!
__________________
principe.........
principe azzurro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 14, 14:24   #9448 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di principe azzurro
 
Data registr.: 18-04-2012
Residenza: milano sud
Messaggi: 286
oggi primi loop non credevo tanto presto,
WOW
vengono benissimo, è uno sballo!!

Blade puoi essere fiero del tuo "allievo".
buoni voli ragazzi
__________________
principe.........
principe azzurro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 14, 14:48   #9449 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da principe azzurro Visualizza messaggio
Blade puoi essere fiero del tuo "allievo".
Non farti sentire da multijet...
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 14, 19:17   #9450 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di principe azzurro
 
Data registr.: 18-04-2012
Residenza: milano sud
Messaggi: 286
... non conosco multijet, così mi sfugge il senso ....
anyway forse è meglio che non mi faccia sentire e basta perché c'è tanto entusiasmo, ma sono agli inizi eh....
voglio dire la c....ata è dietro l'angolo
__________________
principe.........
principe azzurro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002