Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 dicembre 13, 16:55   #8551 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da cos000 Visualizza messaggio
Le vibrazioni si sono ridotte di molto con l'applicazione del nastro. Ora devo solo rifinire le dimensioni del pezzetto di nastro per ridurle al minimo. Comunque le ho notate solo nella fase di spool up... Una cosa che ho notato è che l'ingranaggio di coda che sta sul tt (C o D?) non ruota parallelamente al tt ma per così dire "dondola" durante la rotazione.
Ho già preso l'upgrade in metallo di tutti gli ingranaggi in plastica...
Un'altra cosa che ho notato è che durante lo spool up l'elicottero si piega sempre sulla destra tendendo a ribaltarsi e quindi devo compensare a terra col ciclico (so che non si dovrebbe fare con un fbl ma se evito lo sfascio...). A cosa può essere dovuta sta stranezza? Con l'MCPX BL non l'ha mai fatto...
Infine in hovering trasla a destra (credo sia il piatto mal regolato di fabbrica e sto spettando che arrivi la livella per il piatto)...
Per allineare il piatto, intanto che attendi lo strumento. Potresti farlo con una fascetta di plastica un po più spessa chiudendola intorno al main shaft in modo che ruota (senza la testa) tagliandolacdella lunghezza giusta ti permette di vedere l allineamento tramitevi pushrod del piatto meglio che a occhio
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 13, 17:09   #8552 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cos000
 
Data registr.: 22-07-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 544
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
In effetti in questi casi potrebbe essere una delle centraline non ben " centrate " di fabbrica che richiede sub trim ( o trim ) ...la centralina pure se il piatto non è correttamente posizionato dovrebbe , comunque , tenere il modello fermo in hovering
Ho notato che, a motore staccato, se do gas il piatto inizia ad inclinarsi verso destra (guardando l'elicottero da dietro).
Hoi provato coi sub trim e sembra stia fermo adesso... Ho dovuto rifare il binding perché se no, staccando e riattaccando la batteria faceva come prima...
__________________
Ragazzo!!! Potresti cavare l'occhio a qualcuno con quelle cacchio di pale!!!
<<Ace Ventura>>
cos000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 13, 18:23   #8553 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Citazione:
Originalmente inviato da cos000 Visualizza messaggio
Un'altra cosa che ho notato è che durante lo spool up l'elicottero si piega sempre sulla destra tendendo a ribaltarsi e quindi devo compensare a terra col ciclico (so che non si dovrebbe fare con un fbl ma se evito lo sfascio...). A cosa può essere dovuta sta stranezza? Con l'MCPX BL non l'ha mai fatto...
Infine in hovering trasla a destra (credo sia il piatto mal regolato di fabbrica e sto spettando che arrivi la livella per il piatto)...
Io ho avuto l'mcpx e come il 130x consigliano di farlo staccare da terra con un colpo di accelleratore .anche con il mio 130x devi correggere il piatto in fase di decollo ma credo sia dovuto al fattore che dando gas inavvertitamente dai anche un pó di alettoni e nei flybarless il piatto non torna a zero,devi farlo tornare tu dando nel senso opposto .se guardi il piatto e vedi che è inclinato a destra allora hai il piatto da mettere a livello
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 13, 19:10   #8554 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Ciao ragazzi, tra breve anche io faró parte nuovamente del club, con un 130x con upgrades lynx.. Vediamo come va stavolta
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 13, 19:58   #8555 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, tra breve anche io faró parte nuovamente del club, con un 130x con upgrades lynx.. Vediamo come va stavolta
Grande Marco, e Benvenuto!!!!
Ottima Scelta
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 13, 20:18   #8556 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, tra breve anche io faró parte nuovamente del club, con un 130x con upgrades lynx.. Vediamo come va stavolta
Io fossi in te gli metterei anche su un bel motorello .
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 13, 20:43   #8557 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da cos000 Visualizza messaggio
Ho notato che, a motore staccato, se do gas il piatto inizia ad inclinarsi verso destra (guardando l'elicottero da dietro).
Hoi provato coi sub trim e sembra stia fermo adesso... Ho dovuto rifare il binding perché se no, staccando e riattaccando la batteria faceva come prima...
Mi hai anticipato : sono proprio " queste " ( che hai fatto tu ) le prove da farsi .

..se nonostante il bilding rifatto , il piatto si inclina dando thr e ' proprio una " stataratura "già di fabbrica della centralina da " curare " con sub trim ( o trim)
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 13, 22:53   #8558 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cos000
 
Data registr.: 22-07-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 544
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Mi hai anticipato : sono proprio " queste " ( che hai fatto tu ) le prove da farsi .

..se nonostante il bilding rifatto , il piatto si inclina dando thr e ' proprio una " stataratura "già di fabbrica della centralina da " curare " con sub trim ( o trim)
Ok. Domani provo un voletto...
Comunque questi della Blade/E-Flite/HH non dovrebbero fare ste cavolate...
Io non riesco a capire come una 3in1 esca starata dalla fabbrica!...
__________________
Ragazzo!!! Potresti cavare l'occhio a qualcuno con quelle cacchio di pale!!!
<<Ace Ventura>>
cos000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 13, 09:22   #8559 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da avia-tore Visualizza messaggio
Io fossi in te gli metterei anche su un bel motorello .
si, infatti stavo giusto guardandomi in giro, vorrei prendere o il quantum oppure l'eox 1101.

qualcuno ha provato il quantum?

lift mi pare monti l'eox...come ti trovi? la centralina scalda oppure è perfetto per l'esc integrato?
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 13, 10:28   #8560 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
si, infatti stavo giusto guardandomi in giro, vorrei prendere o il quantum oppure l'eox 1101.

qualcuno ha provato il quantum?

lift mi pare monti l'eox...come ti trovi? la centralina scalda oppure è perfetto per l'esc integrato?
Io ho lo spin è va benissimo accoppiato a lipo 450/500 65c esc integrato .
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002