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Vecchio 06 dicembre 13, 09:39   #8541 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
dipende anche dall'ufficio postale della tua zona,
da me i pacchi arrivano in due settimane abbondanti...


Aah!!!
Quindi non è stato solo un mio problema (anche a me circa 15 gg come avevo detto indietro)...
Forse è un problema della "nostra" zona: io sono di Bracciano...non lontano da te
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Vecchio 06 dicembre 13, 23:55   #8542 (permalink)  Top
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Arrivatooo!!!
Domani prova (meteo permettendo)...
Ho visto che vibra molto la coda (a terra e senza pale del rotore principale) ad un numero di giri basso... Sto tentando quindi di bilanciare i palini con del nastro adesivo... Faccio bene?
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Ragazzo!!! Potresti cavare l'occhio a qualcuno con quelle cacchio di pale!!!
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Vecchio 07 dicembre 13, 00:14   #8543 (permalink)  Top
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Aah!!!
Quindi non è stato solo un mio problema (anche a me circa 15 gg come avevo detto indietro)...
Forse è un problema della "nostra" zona: io sono di Bracciano...non lontano da te

mah,
da me è proprio il postino che sarebbe da bastonare.
una volta mi ha consegnto un pacchetto tutto "ciancicato", con qualche settimana di ritardo, giustificandosi dicendo che gli era finito sotto la pedaliera della macchina e che solo per caso poi l'aveva poi ritrovato...





ps - da me la posta viene consegnata solo il mercoledì mattina.
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Vecchio 07 dicembre 13, 08:53   #8544 (permalink)  Top
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mah,
da me è proprio il postino che sarebbe da bastonare.
una volta mi ha consegnto un pacchetto tutto "ciancicato", con qualche settimana di ritardo, giustificandosi dicendo che gli era finito sotto la pedaliera della macchina e che solo per caso poi l'aveva poi ritrovato...





ps - da me la posta viene consegnata solo il mercoledì mattina.
a me non. è arrivato...però dovrei capire. che significa lo stato pris en charge, che è cosi da lunedi...

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Vecchio 07 dicembre 13, 08:54   #8545 (permalink)  Top
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Arrivatooo!!!
Domani prova (meteo permettendo)...
Ho visto che vibra molto la coda (a terra e senza pale del rotore principale) ad un numero di giri basso... Sto tentando quindi di bilanciare i palini con del nastro adesivo... Faccio bene?
si. giusto
se non sono i palini. controlla gli ingranaggi C e D

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Vecchio 07 dicembre 13, 11:49   #8546 (permalink)  Top
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si. giusto
se non sono i palini. controlla gli ingranaggi C e D

Inviato dal mio GT-5660
Le vibrazioni si sono ridotte di molto con l'applicazione del nastro. Ora devo solo rifinire le dimensioni del pezzetto di nastro per ridurle al minimo. Comunque le ho notate solo nella fase di spool up... Una cosa che ho notato è che l'ingranaggio di coda che sta sul tt (C o D?) non ruota parallelamente al tt ma per così dire "dondola" durante la rotazione.
Ho già preso l'upgrade in metallo di tutti gli ingranaggi in plastica...
Un'altra cosa che ho notato è che durante lo spool up l'elicottero si piega sempre sulla destra tendendo a ribaltarsi e quindi devo compensare a terra col ciclico (so che non si dovrebbe fare con un fbl ma se evito lo sfascio...). A cosa può essere dovuta sta stranezza? Con l'MCPX BL non l'ha mai fatto...
Infine in hovering trasla a destra (credo sia il piatto mal regolato di fabbrica e sto spettando che arrivi la livella per il piatto)...
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Vecchio 07 dicembre 13, 14:16   #8547 (permalink)  Top
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durante lo spool up l'elicottero si piega sempre sulla destra tendendo a ribaltarsi

in hovering trasla a destra

(credo sia il piatto mal regolato di fabbrica
Si faccia una domanda,
si dia una risposta

Puoi anche non attendere lo strumento se fai poche e ragionate modifiche, per esempio nel tuo caso proverei ad allungare il link del servo a dx (sviti di un giro in senso anti orario) e ad accorciare il link di sx (avviti di un giro in senso orario)
Se non hai problemi di "mi trasla avanti o indietro" devi sempre regolare questi 2 in modo uguale e opposto,
Magari i tuoi link permettono regolazioni anche sul mezzo giro,
E puoi anche provare a fare regolazione analoga coi trim..
Buona regolata! :-)
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Vecchio 07 dicembre 13, 15:35   #8548 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
Si faccia una domanda,
si dia una risposta

Puoi anche non attendere lo strumento se fai poche e ragionate modifiche, per esempio nel tuo caso proverei ad allungare il link del servo a dx (sviti di un giro in senso anti orario) e ad accorciare il link di sx (avviti di un giro in senso orario)
Se non hai problemi di "mi trasla avanti o indietro" devi sempre regolare questi 2 in modo uguale e opposto,
Magari i tuoi link permettono regolazioni anche sul mezzo giro,
E puoi anche provare a fare regolazione analoga coi trim..
Buona regolata! :-)
In effetti in questi casi potrebbe essere una delle centraline non ben " centrate " di fabbrica che richiede sub trim ( o trim ) ...la centralina pure se il piatto non è correttamente posizionato dovrebbe , comunque , tenere il modello fermo in hovering
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 13, 15:40   #8549 (permalink)  Top
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Le vibrazioni si sono ridotte di molto con l'applicazione del nastro. Ora devo solo rifinire le dimensioni del pezzetto di nastro per ridurle al minimo. Comunque le ho notate solo nella fase di spool up... Una cosa che ho notato è che l'ingranaggio di coda che sta sul tt (C o D?) non ruota parallelamente al tt ma per così dire "dondola" durante la rotazione.
Ho già preso l'upgrade in metallo di tutti gli ingranaggi in plastica...
Un'altra cosa che ho notato è che durante lo spool up l'elicottero si piega sempre sulla destra tendendo a ribaltarsi e quindi devo compensare a terra col ciclico (so che non si dovrebbe fare con un fbl ma se evito lo sfascio...). A cosa può essere dovuta sta stranezza? Con l'MCPX BL non l'ha mai fatto...
Infine in hovering trasla a destra (credo sia il piatto mal regolato di fabbrica e sto spettando che arrivi la livella per il piatto)...
Quello sull'albero è il C, questa cosa del dondolio l'ho notata anche io ma non con gli ingranaggi originali ma con quelli in metallo xtreme.
Allora ho preso gli originali in metallo ma in quel caso il C ha un po' di gioco ed ho dovuto mettere il frenafiletti per bloccarlo.

dopo un paio di voli pieni di vibrazioni ho notato che anche il D è leggermente largo.

Ma mi spiegate come bilanciare i palini di coda e come si usa la livella del piatto?


grazie
graffio83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 13, 16:47   #8550 (permalink)  Top
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Quello sull'albero è il C, questa cosa del dondolio l'ho notata anche io ma non con gli ingranaggi originali ma con quelli in metallo xtreme.
Allora ho preso gli originali in metallo ma in quel caso il C ha un po' di gioco ed ho dovuto mettere il frenafiletti per bloccarlo.

dopo un paio di voli pieni di vibrazioni ho notato che anche il D è leggermente largo.

Ma mi spiegate come bilanciare i palini di coda e come si usa la livella del piatto?


grazie
A me é successo l esatto contrario: quelli originali disassati (soprattuttu il C) quelli Extreme perfetti e ne avevo prese tre coppie: sarà una questione di stock di lavorazioni andate male
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