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Vecchio 31 maggio 13, 20:00   #7181 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
tranquillo era solo perché non avevo capito sta cosa dei mm. se è il "gemello" di quello fatto da lift è tutto chiaro. ma perché non un tubetto di carbonio?
Non avevo il tubetto in carbonio quindi ho usato quello in alluminio, non so se alla lunga darà' noie oppure no comunque per ora va molto bene. Se non sbaglio comunque il progetto originale di Liftbag prevede un allungamento del trave di coda maggiore di 17,5 Cm, se sbaglio correggetemi. Comunque una gran bella idea e rinnovo i complimenti.
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Vecchio 31 maggio 13, 20:19   #7182 (permalink)  Top
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Non avevo il tubetto in carbonio quindi ho usato quello in alluminio, non so se alla lunga darà' noie oppure no comunque per ora va molto bene. Se non sbaglio comunque il progetto originale di Liftbag prevede un allungamento del trave di coda maggiore di 17,5 Cm, se sbaglio correggetemi. Comunque una gran bella idea e rinnovo i complimenti.
Grazie. Il trave allungato lo avevo fatto per il 3S, per aiutare un po' il povero servo di coda che deve spingere ben bene sul pitch slider per contrastare la aumentata coppia
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Vecchio 31 maggio 13, 22:54   #7183 (permalink)  Top
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esiste un boom clamp per code da 6mm?
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Vecchio 01 giugno 13, 20:50   #7184 (permalink)  Top
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Oggi giornata di passione. una marea di manutenzione e riparazioni e non sono neanche riuscito a volare una lipo. PEr due volte mi sono perso la manina di coda mh, il boom allentato, caduto l'ingranaggio C, rotto un servo ... un disastro. Per quei 3 minuti che sono riuscito a volare andava bene, sembrava divertente ...

Poi ho scoperto perché l'ingranaggio C è lento. La forcella di coda MH ha l'asse del rotore di coda più lontano rispetto alla coda originale!! grazie che era lento!!
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Vecchio 01 giugno 13, 21:15   #7185 (permalink)  Top
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Oggi giornata di passione. una marea di manutenzione e riparazioni e non sono neanche riuscito a volare una lipo. PEr due volte mi sono perso la manina di coda mh, il boom allentato, caduto l'ingranaggio C, rotto un servo ... un disastro. Per quei 3 minuti che sono riuscito a volare andava bene, sembrava divertente ...

Poi ho scoperto perché l'ingranaggio C è lento. La forcella di coda MH ha l'asse del rotore di coda più lontano rispetto alla coda originale!! grazie che era lento!!
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Vecchio 01 giugno 13, 22:02   #7186 (permalink)  Top
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Se dei disposto a erede ci del tempo come set up della coda, e domare una coda bisbetica, si

Altrimenti lascia perdere

Ps io lo ricomprerei, ma ci ho investito tempo e denaro. Ma mi da delle soddisfazioni che nn mi cavo con gli altri...
scusa. blade, in che senso. setup della coda e domare una coda bisbetica?
una volta sistemato, é semore da rifare a ogni lipo?

come esce dalla scatola é disastro?

x sistemarli bisogna spenderci dei soldi? quanti?

scusate le molteplici. domande, ma virrei capirci bene prima

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Vecchio 01 giugno 13, 22:31   #7187 (permalink)  Top
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scusa. blade, in che senso. setup della coda e domare una coda bisbetica?
una volta sistemato, é semore da rifare a ogni lipo?

come esce dalla scatola é disastro?

x sistemarli bisogna spenderci dei soldi? quanti?

scusate le molteplici. domande, ma virrei capirci bene prima

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Dico la mia veloce.
Appena uscito dalla scatola il mio ha esploso la coda dopo 30".
Colpa mia (ma non tanto, perché te lo vendono per BNF).

Mai avuto una coda TT, quindi mi sono documentato ed ho capito come si mette a punto.

Ma la messa a punto non basta. I cuscinetti, per quanto buoni sono piccoli e poco duraturi, prendono lasco e fanno vibrare la coda.
Allora rimedi mettendo 4 cuscinetti in coda, ma poi ti si spana la sede della vite che blocca la pinna e che ferma la scatola di coda, così ti si sposta la scatola di coda in volo e perdi gli ingranaggi (sperando di non essere su asfalto).
Il TT gira in un trave molto angusto, servirebbe il terzo cuscinetto di supporto.

La corona A in plastica dura una ventina di voli al massimo.

Il piatto si stappa come tutti i piatti in plastica E-flite.

L'albero si sfibra che è un piacere ecc ecc ecc.

Insomma, entro breve ti ritrovi a premere compulsivamente il tasto "aggiungi nel carrello" del sito di upgrade CNC preferito.

Per poi scoprire che non hai eliminato definitivamente lo spiritello malefico che mette in disordine ciò che tu faticosamente hai messo a punto con diligenza e devozione.

Ora la faccio tutta negativa, ma non è sempre stato così. Ho avuto i miei momenti di grazia in cui volavano una favola e addirittura qualche volta non risentivano dei crash.

Ma poi è iniziata la congiunzione astrale sfavorevole e alla fine li ho messi da parte per almeno due mesi, perdendoci saltuariamente una giornata intera per eliminare le vibrazioni di coda (inutilmente, erano posseduti).

Ora ci volo sereno e beato, ma solo perché ho eliminato totalmente la meccanica di coda in favore di una coda brushless.

Questa è la mia storia e spero diventi anche la vostra se Steffen vorrà ascoltare la mia richiesta di creare un codice per tail esc con fast reverse.
Con una coda del genere, non avreste mai più picchiarvi con servi di coda, ingranaggi, cuscinetti, TT, terzi cuscinetti di supporto, alberini, manine, tail box.
Un esc al posto del servo di coda, un motore, un portamotore con pinna ed un palino GWS, cioè il 130X liberato del suo punto più debole.

P.S.
Dimenticavo, anche più leggero e potente, in quanto la potenza del main motor va solo al rotore principale.
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Vecchio 01 giugno 13, 22:43   #7188 (permalink)  Top
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mi sa che duro poco ... ma sta cosa della forcella MH come si spiega?
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Vecchio 01 giugno 13, 23:01   #7189 (permalink)  Top
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scusa. blade, in che senso. setup della coda e domare una coda bisbetica?
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come esce dalla scatola é disastro?

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Lift ha raccontato in pó tutte le ns storie.
La mia non è così drammatica ... Un pódi tempo a riparar lo c'è lo passo, ma ci volò moltissimo.
Solo oggi più di 20 lipo, innumerevoli crash, e è li rtf...
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Vecchio 01 giugno 13, 23:10   #7190 (permalink)  Top
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mi sa che duro poco ... ma sta cosa della forcella MH come si spiega?
E' l'unica che non ho mai avuto, ma non lo vedo un problema.

Se l'alberino di coda è più distante, vorrà dire che dovrai infilare un po' di più il trave nella scatola di coda, in modo da ottimizzare il gioco tra pignone e corona, ma avendo cura che il TT sia tutto inserito nell'ingranaggio C.

Se non riesci perché è già tutto infilato, può darsi che non sia del tutto infilato lato telaio.

Se è totalmente infilato da entrambe le parti e l'ingranaggio C risulta appena puntato sul TT, allora devi dare una pelatina al trave di coda per accorciarlo
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