Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 13, 09:18   #7091 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Toccherà provarli. Sopraeh ttutto il 3S che avrà come confronto nientemeno che lo Spin 8000 riavvolto 3S da vadafer
Eh una bella lotta... Fernando mi ha riavvolto un hp06v2 a 17500 kv.. È impressionante sia la coppia che sprigiona sia i giri..
Ho visto il suo 3s riavvolto, credo fosse il secondo che faceva, ed era un mostro veramente
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 13:40   #7092 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gionir
 
Data registr.: 04-09-2011
Residenza: Lione, Francia
Messaggi: 8
Ciao a tutti, vi seguo da un po', piloto aerei ed elicotteri da un po' di più, e sono appassionato di tutto ció che vola da sempre.
Da poco ho preso un 130x usato, tutto blingato a dovere, con spin 8800, per 150 euri. Non potevo lasciarglielo, no?
Insomma, dopo aver visto la grande varietá di opinioni sul modello sono andato al parco pieno di dubbi e piuttosto intimorito, ma devo dire che A ) é una bestia e B ) é precisissimo e vola come il mio 450...in piccolo.
Ho scaricato 5 batterie una dietro l'altra prendendo confidenza con il mezzo, ho accennato qualche rainbow e hover a testa in giù, ma a parte questo non ho fatto niente di interessante.
Verso la terza batteria tutto l'elicottero vibrava come il demonio se non ero più che attento con il collettivo, l'ha fatto per due batterie, poi ho abbassato il gain a -5 e tutto si é sistemato.
Alla sesta batteria il servo di coda si é bloccato e kaboum. Niente di rotto, solo che ho trovato che il pushrod del timone si era svitato dal link staccandosi!

Potrebbe essere che le vibrazioni precedenti abbiano fatto in modo che il link si svitasse fino a fuori uscire dal pushrod? Ora l'ho smontato e pensavo di mettere un pushrod in carbonio...ma non so, vedremo.

in ogni caso mi piace un sacco sto 130X..per adesso..
Gionir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 14:53   #7093 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Per questo motore è necessario un Esc esterno o posso tranquillamente installarlo senza timori per la centralina?
Domanda sensata che mi ha solleticato la curiosità.

Lo Spin 8000, a detta di molti un vero mostro, è comunemente usato con l'esc integrato senza problemi di sorta. E' dichiarato per 7,5 A massimi continui.

Il motore Lynx sulla carta sembra ancora più potente, se non altro nella potenza assorbita (ma spero che il rendimento non sia una ciofeca), perché assorbe in modo continuo massimo ben 9A.

Ad ogni modo sembra lo abbiano testato con l'esc integrato ed infatti nella descrizione prodotto riportano:

Citazione:
Our first motor, the EOX-1101 is designed specifically for the 130x in order to provide maximum power without overheating the 130x main board.
Recentemente ho montato un XP12A flashato sul 2S con coda brushless, che monta il prototipo del motore Lynx, e le sue prestazioni sono chiaramente aumentate.

Il mio consiglio è, se possibile, di montare comunque un esc esterno, per levarsi il pensiero di stressare quello stock, e per avere prestazioni migliori oltre che la possibilità di usare o meno un ottimo governor.
E a proposito di BlHeli, visto che Lynx dichiara il valore di timing, se si usa un esc flashato il parametro Commutation Timing dovrebbe essere impostato su Medium Low.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 16:20   #7094 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Beh in genere della Lynx mi fido e se dicono che la main regge allora sarà così...in effetti ora che mi ricordo questo motorello lo stanno testando da dicembre quindi hanno avuto un periodo di test decisamente affidabile.
È evidente che con un Esc esterno il motore renda di più (come pure quello standard inrunner). A questo punto ci faccio un pensierino...
Chi lo prova oltre a blade?
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 16:25   #7095 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Beh in genere della Lynx mi fido e se dicono che la main regge allora sarà così...in effetti ora che mi ricordo questo motorello lo stanno testando da dicembre quindi hanno avuto un periodo di test decisamente affidabile.
È evidente che con un Esc esterno il motore renda di più (come pure quello standard inrunner). A questo punto ci faccio un pensierino...
Chi lo prova oltre a blade?
perchè, non ti fidi???
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 16:26   #7096 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Gionir Visualizza messaggio
Ciao a tutti, vi seguo da un po', piloto aerei ed elicotteri da un po' di più, e sono appassionato di tutto ció che vola da sempre.
Da poco ho preso un 130x usato, tutto blingato a dovere, con spin 8800, per 150 euri. Non potevo lasciarglielo, no?
Insomma, dopo aver visto la grande varietá di opinioni sul modello sono andato al parco pieno di dubbi e piuttosto intimorito, ma devo dire che A ) é una bestia e B ) é precisissimo e vola come il mio 450...in piccolo.
Ho scaricato 5 batterie una dietro l'altra prendendo confidenza con il mezzo, ho accennato qualche rainbow e hover a testa in giù, ma a parte questo non ho fatto niente di interessante.
Verso la terza batteria tutto l'elicottero vibrava come il demonio se non ero più che attento con il collettivo, l'ha fatto per due batterie, poi ho abbassato il gain a -5 e tutto si é sistemato.
Alla sesta batteria il servo di coda si é bloccato e kaboum. Niente di rotto, solo che ho trovato che il pushrod del timone si era svitato dal link staccandosi!

Potrebbe essere che le vibrazioni precedenti abbiano fatto in modo che il link si svitasse fino a fuori uscire dal pushrod? Ora l'ho smontato e pensavo di mettere un pushrod in carbonio...ma non so, vedremo.

in ogni caso mi piace un sacco sto 130X..per adesso..
si, le vibs ammazzano la coda... confido su Lynx che metta mano al 3 cuscinetto!
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 16:39   #7097 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Beh in genere della Lynx mi fido e se dicono che la main regge allora sarà così...in effetti ora che mi ricordo questo motorello lo stanno testando da dicembre quindi hanno avuto un periodo di test decisamente affidabile.
È evidente che con un Esc esterno il motore renda di più (come pure quello standard inrunner). A questo punto ci faccio un pensierino...
Chi lo prova oltre a blade?
Se è uguale al mio prototipo è da un po' che ce l'ho su e mi pare ottimo anche se non una bestia, comunque un gradino sopra l'HP08S.

Ma il mio è stato praticamente uno dei primi prototipi. Mi ricordo che osservai a Luca che lo spazio per usare un monofilo più grosso c'era tutto.
Lui mi disse che lo sapeva, ma prima metterlo in vendita col filo maggiorato doveva provare il raffreddamento del motore. Di tempo ne hanno avuto e magari questo è ancora più potente del mio.

Ho scelto di destinare finanze ad altro progetto e non so se lo prenderò, ad ogni modo sono curioso di sapere il parere blade
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 16:41   #7098 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afaccin
 
Data registr.: 22-02-2010
Residenza: Vicenza
Messaggi: 777
Entro nel club anch'io! Appena preso il mio nuovo 130X!
Devo bindarlo con la mia dx18QQ, qualche consiglio in particolare prima di metterlo in volo?!Club E-Flite Blade 130 X-imageuploadedbytapatalk1369406427.061708.jpg
afaccin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 16:54   #7099 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da afaccin Visualizza messaggio
Entro nel club anch'io! Appena preso il mio nuovo 130X!
Devo bindarlo con la mia dx18QQ, qualche consiglio in particolare prima di metterlo in volo?!Allegato 271988
Complimenti per la radio!

Almeno due consigli

Controlla che il TT si affacci nel foro della coroncina posteriore. Se non lo vedi per niente la scatola di coda potrebbe essere stata inserita male sul trave di coda e rischi di perdere l'ingranaggio C in volo (ciò che è successo al mio primo volo).

Togli le pale principali ed avvialo in normal per controllare eventuali vibrazioni di coda in presenza delle quali ti consiglio di seguire tutta la procedura per ridurle o eliminarle (sono state postate di recente).
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 17:10   #7100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
perchè, non ti fidi???

No hai ragione non ho specificato bene. Cercavo qualcuno che lo prova senza esc esterno per saggiarne le prestazioni. So che tu ne hai già su uno con il motore standard
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002