Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 13, 08:49   #6281 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Ottimi i feedback su questo prodotto...che dici lo prendo e faccio da beta tester?
Se non sbaglio il fw BHeli ti permette di fare un po' di aggiustaggi fini, quello simonk no. Vediamo che dicono i guru dello sparaflashamento/130...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 10:09   #6282 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
no devi flasharlo con il fw di simonk.
https://docs.google.com/spreadsheet/...BQkZZRlE#gid=0

Io mi sono comprato il "kazzillo ingroppatore" per flashare gli esc con chip ATMEGA. ci metto 5 secondi l'uno. Uno dei motivi per cui ancora non ho provato sui quadri gli ESC con Silabs.

stò aspettando a giorni la toolstick di hawk...
un altro "cazzillo" per ora non lo prendo.
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 10:15   #6283 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Se non sbaglio il fw BHeli ti permette di fare un po' di aggiustaggi fini, quello simonk no. Vediamo che dicono i guru dello sparaflashamento/130...
Ok aspetto tranquillamente un altro po
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 10:22   #6284 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Sta cosa interessa pure a me...gia con le nanotech 450mah 65/130c sembra di avere un altro motore (con le curve del manuale in normal avevo l'hovering a 3/4 di stick, ora con le nanotech è a meno di metà ), chissa cambiando esc cos diventa
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 10:32   #6285 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
cmq io ai miracoli non ci credo. Secondo me una batteria buona fa molto di più di un cambio esc. Dai test che sto facendo al banco con esc ed eliche diverse (per i quadri) ho trovato al massimo un 10% in più tra un esc flashato ed uno no. Per carità meglio incamerarlo, ma non mi farei troppe illusioni. Poi se l'esc di eflite è particolarmente scagalito non saprei...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 10:37   #6286 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Ciao a tutti,
ho provato il mostriciattolo lo scorso week end.
Ne ha di birra il piccolino!
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 13:10   #6287 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
cmq io ai miracoli non ci credo. Secondo me una batteria buona fa molto di più di un cambio esc. Dai test che sto facendo al banco con esc ed eliche diverse (per i quadri) ho trovato al massimo un 10% in più tra un esc flashato ed uno no. Per carità meglio incamerarlo, ma non mi farei troppe illusioni. Poi se l'esc di eflite è particolarmente scagalito non saprei...
mah, non credo che ci si aspettino miracoli da un esc all'altro; vi saprò dire nel we, se riesco a fare test "live" comparativo, ma io la vedo cosi:
- un 10% mi sembra già un recupero notevole;
- l'ESC della 3in1 potrebbe essere un collo di bottiglia di suo, ma di più mi impensierisce il bottleneck costituito dai cablaggi e connettori fino alla lipo; con un ESC esterno è possibile collegare questo ai flight leads e la 3in1 al bilanciatore, per ridurre le correnti che ciascun circuito sopporta e ridurre el cadute
- infine un ESC esterno riesce a dissipare meglio il calore

e poi, volete mettere il gusto dello spippolamento sparaflashato?
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 20:16   #6288 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Grazie mille!

Certo, resisto perché sono ancora in fase di studio. In realtà vorrei evitare proprio di cambiare il motore.
Aspetto con ansia i tuoi test
allora, mi spiace ma l'ESC della 3in1 non ne vuole sapere, e quindi non ho potuto fare prove comparative.

ho però fatto le prove con diverse lipo, heli al banco, e tutto passo + e -, con ESC xP12 e motore stock.

nell'ordine:
- lipo nanotech spompa
- lipo segreta in test di lynx (che si comporta bene)
- lipo 2200 60C (la considero il "generatore perfetto", quello che meglio di cosi non si può)
- lipo nanotech nuova

in sintesi, si sforano i 10 amps, 8 con le lipo medie.
A questo punto sarei davvero curioso se qualcuno riuscisse a fare prove analoghe con l'ESC integrato.
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2

Ultima modifica di bladebuster : 22 luglio 14 alle ore 09:03
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 13, 13:37   #6289 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Un po di 130...

Ottimo compromesso!
Icone allegate
Club E-Flite Blade 130 X-130-flash.jpg   Club E-Flite Blade 130 X-img_1493.jpg   Club E-Flite Blade 130 X-img_1639.jpg  
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 13, 17:28   #6290 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
allora, mi spiace ma l'ESC della 3in1 non ne vuole sapere, e quindi non ho potuto fare prove comparative.

ho però fatto le prove con diverse lipo, heli al banco, e tutto passo + e -, con ESC xP12 e motore stock.

nell'ordine:
- lipo nanotech spompa
- lipo segreta in test di lynx (che si comporta bene)
- lipo 2200 60C (la considero il "generatore perfetto", quello che meglio di cosi non si può)
- lipo nanotech nuova

in sintesi, si sforano i 10 amps, 8 con le lipo medie.
A questo punto sarei davvero curioso se qualcuno riuscisse a fare prove analoghe con l'ESC integrato.
Ottimo blade, sarebbe interessante ora fare il paragone comparativo.

Sottopongo un quesito a coloro che tra noi sta usando l'elastico sulla testa.
Oggi sessione di 4 lipette dove - al solito - mi sono stradivertito a flipparlo e tenerlo rovescio; tuttavia con l'elastico sull'hub ho notato un antipatico effetto collaterale.
Il passo positivo è molto più lento e macchinoso (effetto, ovviamente dell'interzia dell'elastico) mentre il negativo va gestito con calma per evitare di scavare crateri.
Ho aumentato il travel adjust sul passo + ma ho risolto solo in parte, in quanto il motore con pitch al 125% tende ad "affogarsi" (mi ricorda un pò l'mcpx brushed ), quindi ho rimesso tutto come da manuale.
Il fatto è che ora i recuperi a tutto passo da rovescio sono più pericolosi (proprio per la lentezza di cui parlo) e più di una volta l'ho spatasciato al suolo (per fortuna resiste alla grande ai crash ).
Voi come avete risolto? Togliere l'elastico significa ballare nuovamente la macarena e non mi va...
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002