Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 12, 20:09   #4091 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Anche senza crash le coppie coniche di coda vanno cambiate +/- ogni 10-15 voli.
Il main shaft era crepato... Ecco perché faceva attrito. A occhio però non si vedeva niente.
matte984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 12, 20:34   #4092 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: montecatini terme
Messaggi: 249
ragazzi mi fate una lista per fare un 130x da bomba..ègia due mesi con il motorino nuovo e gia mi trovo bene ma vibra e la coda sbacchetta sempre ormai mi ci sono abituato e volo anche con tutti questi sbacchettamenti ..e visto che dopo aver provato il 450x con beastx mi fa pauro il 450 spararlo sopra i palazzi diventa una cosa seria invece il 130 x lo vedi si trova bene a sfiorare i palazzi a 12 metri di altezza..è a suo agioe quindi volevo fargli un regalo...e facciomo lo vola seriomente..
georgeartstudio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 12, 20:50   #4093 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da georgeartstudio Visualizza messaggio
ragazzi mi fate una lista per fare un 130x da bomba..ègia due mesi con il motorino nuovo e gia mi trovo bene ma vibra e la coda sbacchetta sempre ormai mi ci sono abituato e volo anche con tutti questi sbacchettamenti ..e visto che dopo aver provato il 450x con beastx mi fa pauro il 450 spararlo sopra i palazzi diventa una cosa seria invece il 130 x lo vedi si trova bene a sfiorare i palazzi a 12 metri di altezza..è a suo agioe quindi volevo fargli un regalo...e facciomo lo vola seriomente..
Compra tutta la paccottiglia lynx e co 200 euro hai risolto la pratica.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 12, 22:01   #4094 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2005
Residenza: varese
Messaggi: 733
questa secondo mè non l'avete mai letta!!

circa 10 giorni fà mi cade il 130 perchè muore il servo sx dopo circa 30/40 scariche..
..e fin qui è la normalità...
oggi mi arriva il pacchetto di fast lad con l'albero principale che si era rotto e il servo.
Collego il servo senza montarlo. Lo provo muovendo lo stick del piatto e il servo si muove verso il fondo senza più rispondere. Stacco la batteria, lo riporto a mano al centro e lo riprovo. In certe posizioni comincia a saltellare da maledetto.
Chiaramente se uso un altro servo funzionante del modello al posto di quello sx tutto funziona. Ho già provato ad aprirlo e pulirlo ma non è cambiato niente.
Ora voglio vedere quanto mi conviene rispedire e fast lad il servo nuovo sperando che la horizon me lo sostituisca.

Qui secondo me non si tratta di modello mal progettato o gommini della canopy che frenano l'uniball.
qui sono proprio i servi che fanno schifo!

stavo pure ricaricando le batterie mentre lo montavo.. Ora ritorneranno in storage per un'altra settimana
__________________
blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv
edofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 12, 00:28   #4095 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da edofly Visualizza messaggio
questa secondo mè non l'avete mai letta!!

circa 10 giorni fà mi cade il 130 perchè muore il servo sx dopo circa 30/40 scariche..
..e fin qui è la normalità...
oggi mi arriva il pacchetto di fast lad con l'albero principale che si era rotto e il servo.
Collego il servo senza montarlo. Lo provo muovendo lo stick del piatto e il servo si muove verso il fondo senza più rispondere. Stacco la batteria, lo riporto a mano al centro e lo riprovo. In certe posizioni comincia a saltellare da maledetto.
Chiaramente se uso un altro servo funzionante del modello al posto di quello sx tutto funziona. Ho già provato ad aprirlo e pulirlo ma non è cambiato niente.
Ora voglio vedere quanto mi conviene rispedire e fast lad il servo nuovo sperando che la horizon me lo sostituisca.

Qui secondo me non si tratta di modello mal progettato o gommini della canopy che frenano l'uniball.
qui sono proprio i servi che fanno schifo!

stavo pure ricaricando le batterie mentre lo montavo.. Ora ritorneranno in storage per un'altra settimana
Io invece ho ordinato un servo di coda per niente... Avevo la coppia conica sulla coda che slittava in quanto era fuori sede e di conseguenza i palini giravano piano e la centralina correggeva senza successo. Per fortuna che mi sono accorto dell'albero che faceva attrito sullo swashplate... altrimenti bruciavo 3 servi in un botto comunque gli ho dato una limata e ora scorre bene.
matte984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 12, 09:41   #4096 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-09-2012
Residenza: Palermo
Messaggi: 113
Citazione:
Originalmente inviato da edofly Visualizza messaggio
questa secondo mè non l'avete mai letta!!

circa 10 giorni fà mi cade il 130 perchè muore il servo sx dopo circa 30/40 scariche..
..e fin qui è la normalità...
oggi mi arriva il pacchetto di fast lad con l'albero principale che si era rotto e il servo.
Collego il servo senza montarlo. Lo provo muovendo lo stick del piatto e il servo si muove verso il fondo senza più rispondere. Stacco la batteria, lo riporto a mano al centro e lo riprovo. In certe posizioni comincia a saltellare da maledetto.
Chiaramente se uso un altro servo funzionante del modello al posto di quello sx tutto funziona. Ho già provato ad aprirlo e pulirlo ma non è cambiato niente.
Ora voglio vedere quanto mi conviene rispedire e fast lad il servo nuovo sperando che la horizon me lo sostituisca.

Qui secondo me non si tratta di modello mal progettato o gommini della canopy che frenano l'uniball.
qui sono proprio i servi che fanno schifo!

stavo pure ricaricando le batterie mentre lo montavo.. Ora ritorneranno in storage per un'altra settimana
concordo con tè questi servi fanno schifo e la horizon li dovrebbe sostituire con dei servi lineari migliori di questi attuali che dopo un po di tempo si rovinano e si debbono buttare senza possibilità di riaggiustarli.... poi vovevo sapere dai più esperti io ho un motore spin 8000 e mi sorge il dubbio che la scheda originale nn lo tenga e si bruci, quindi voi mi consigliate un esc un regolatore 12A 2s da modificare i fili oppure già lo trovo in vendita in qualcke sito? sapete dove lo trovo di preciso se esiste xke su ebay nn si trova un simile del 130x oppure da adattare..... grazie saluti a tutti.
Mariano70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 12, 10:15   #4097 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Ciao a tutti. ..
Io il mio 130x lo uso pochino, ma quando lo uso sto sempre in ansia che succeda qualcosa. ..ultimamente a leggere il thread ...con questa moria di servi... l'ansia aumenta. ..

Volevo chiedervi...ma la coppia conica normalmente si rompe anche senza crashare dopo quakche volo?

S3 & Tapatalk v.2
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 12, 10:48   #4098 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Volevo chiedervi...ma la coppia conica normalmente si rompe anche senza crashare dopo quakche volo?
Aivoglia! Si allenta sempre di più finchè metti in up e comincia a frullare di brutto! Quando, tenendo fermo il rotore di coda, riesci a girare il rotore principale per quasi un quarto di giro è ora di cambiarli!
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 12, 13:43   #4099 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Aivoglia! Si allenta sempre di più finchè metti in up e comincia a frullare di brutto! Quando, tenendo fermo il rotore di coda, riesci a girare il rotore principale per quasi un quarto di giro è ora di cambiarli!
e allora mi sa che ci siamo quasi..
e avrò fatto 6 lipo in tutto...volo tranquillissimo.

Se non erro un utente aveva trovato un sistema per prolungare la vita della C...
quell'attacco con il TT è troppo piccolo... per me è gia tanto che regga la coppia in volo... chiaro che prima o poi salta via la D e diventa una O...
eflite mette in scatola il ricambio... ma è solo un palliativo...

Ci vuole un'invenzione!
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 12, 15:15   #4100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
e allora mi sa che ci siamo quasi..
e avrò fatto 6 lipo in tutto...volo tranquillissimo.

Se non erro un utente aveva trovato un sistema per prolungare la vita della C...
quell'attacco con il TT è troppo piccolo... per me è gia tanto che regga la coppia in volo... chiaro che prima o poi salta via la D e diventa una O...
eflite mette in scatola il ricambio... ma è solo un palliativo...

Ci vuole un'invenzione!
Forse ero io, inserendo una bussolina di metallo. in effetti, un pò è durato, ma dopo diversi crash mi ha mollato. E' pur vero che la boccolina l'ho fatta di alluminio, forse scegliendo qualcosa di più duro, dovrebbe andare meglio...la difficoltà è reperire in casa un tubicino da circa 2 mm di acciaio: mi vengono in mente solo i refill delle penne, che peraltro sono di ottone cromato.

Qualche idea sulla materia prima?
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002