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Vecchio 28 luglio 12, 18:45   #1181 (permalink)  Top
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Sto iniziando a pensare che il mio 130X sia sfigato... dopo il problema dovuto ad assemblaggio fatto male di ieri (e vabbè), oggi ha iniziato a manifestare questo problema!!!

Da fermo il servo di coda risponde, poi si da gas e smette di funzionare. Poi tolgo il gas, continua a non funzionare per qualche secondo e poi si "riprende"...

Non sono molto soddisfatto di questo inizio...
Ci sto lavorando... sicuramente non dipende dalla 3 in 1, non dipende dal binding, stasera provo a ricreare un nuovo modello sulla radio e a rifare il binding, quindi provo a smontare e rimontare la coda, se non risolvo cambio il servo e vedo che succede...
Vi faccio sapere

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Vecchio 28 luglio 12, 20:01   #1182 (permalink)  Top
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Ci sto lavorando... sicuramente non dipende dalla 3 in 1, non dipende dal binding, stasera provo a ricreare un nuovo modello sulla radio e a rifare il binding, quindi provo a smontare e rimontare la coda, se non risolvo cambio il servo e vedo che succede...
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Inverti con qualche altro servo e prova
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Vecchio 28 luglio 12, 20:07   #1183 (permalink)  Top
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Il servo di coda non è diverso da quelli del piatto?
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Vecchio 28 luglio 12, 20:09   #1184 (permalink)  Top
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Il servo di coda non è diverso da quelli del piatto?
ah beh, non so, di solito li fanno tutti uguali
alla e-flite non piace variare, poi basta che abbia lo stesso connettore
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Vecchio 28 luglio 12, 20:20   #1185 (permalink)  Top
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ah beh, non so, di solito li fanno tutti uguali
alla e-flite non piace variare, poi basta che abbia lo stesso connettore
Di norma invece il servo coda è sempre più veloce di quelli del piatto, evidentemente anche in questo caso...

Comunque devo comprare un altro servo perchè il problema si presenta in fase di decollo e se ne tolgo uno dal piatto non posso decollare...

A questo punto se non risolvo con gli altri tentativi, prendo direttamente il servo di coda e provo

edit: a quanto pare la differenza è che il servo del piatto ha la corsa più lunga...
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Vecchio 28 luglio 12, 20:42   #1186 (permalink)  Top
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Di norma invece il servo coda è sempre più veloce di quelli del piatto, evidentemente anche in questo caso...

Comunque devo comprare un altro servo perchè il problema si presenta in fase di decollo e se ne tolgo uno dal piatto non posso decollare...

A questo punto se non risolvo con gli altri tentativi, prendo direttamente il servo di coda e provo

edit: a quanto pare la differenza è che il servo del piatto ha la corsa più lunga...
Se hanno lo stesso connettore la prova che ti avevo consigliato di fare avrebbe evidenziato se il problema sta nel servo o sull'ingresso della centralina
non importa la velocità o la coppia per questa finalità
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Vecchio 29 luglio 12, 00:07   #1187 (permalink)  Top
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Ok provo.....

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Vecchio 29 luglio 12, 08:34   #1188 (permalink)  Top
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Nel servo di coda cambia il rapporto per aumentare la velocita'...infatti se ci fai caso il pignone sul motorino del servo è piu' grande rispetto a quelli del ciclico...
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 12, 09:53   #1189 (permalink)  Top
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Occhio a non partire con il passo negativo, quello prende giri e le pale spingono in basso.
Questo vale per qualunque elicottero.
Il modo migliore per partire con il 130x è direttamente in stunt mode o idle, insomma con la curva gas piatta al 90% (consiglio 90 invece di 100). Cioè: accendi eli in hold, metti modo stunt, metti collettivo a PASSO ZERO (o poco negativo se c'è vento), togli hold. Lui parte in soft start.
...in effetti la curva del gas piatta a 80 e ' poco e la 100 e' " troppo " , almeno nel primo minuto e mezzo di lipo carica ....
Usi solo la curva piatta a 90 o hai/ consigli due curve di Stunt da usare in base alla carica della lipo ?
Che lipo stai usando e come hai impostato il timer ?
Grazie

PS la lipo da 600 di nanoheli dura molto ma già gli 11 grammi in piu ' mi pare si sentano abbastanza
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Vecchio 29 luglio 12, 11:03   #1190 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rigo16 Visualizza messaggio
Nel servo di coda cambia il rapporto per aumentare la velocita'...infatti se ci fai caso il pignone sul motorino del servo è piu' grande rispetto a quelli del ciclico...
Non solo: il motore del servo di coda è da 6mm, mentre quelli del ciclico sono da 5mm.
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