Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 11, 11:18   #661 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Livorno
Messaggi: 200
considerazioni

Ciao , dopo aver vagliato diversi tipi di modelli, dai cloni 450 ai piccoli micro a passo variabile compresa la mia capacità di pilotaggio con un 120sr ed il budget , ho deciso di prendermi un 400 usato che ho trovato sul forum.
Questo modello mi piace anche esteticamente ma soprattutto leggendo il 3d dedicato, ho constatato che è un modello divertente e che ti permette di affinare ed imparare il pilotaggio per poi aspirare ad un modello con maggiori prestazioni.
Ho ragionato puntando sul risparmio iniziale ( c.a. il 60%) tra un nuovo ed il modello che ho preso e, sono fermamente convinto che è importante anche questo nel nostro hobby.
Penso che non tutte le persone che si affacciano per la prima volta a questi modelli, abbiano la disponibilità di prendere subito il meglio che offre il mercatoanche perchè non tutti ci faranno 3D estremo almeno per i primi anni.

Ora mi vengono i peggiori dubbi su come settarlo ma questa è un'altra storia.
Mi sà che molto presto chiederò a rug di incontrarci ( se è disponibile ) ,abitiamo abbastanza vicini e lui è un guru in questo campo.

Beh questo è il mio personale pensiero che volevo condividere con voi .
__________________
Ferrari 360 challenge ma tutta modificata con upgrade in alluminio FG, Dij mavic mini ,vari automodelli elettrici
fcaporioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 11, 12:06   #662 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2007
Residenza: Bassano del Grappa
Messaggi: 270
Ciao Ragazzi....
ho una voglia matta di provare il nuovo Blade 450 che ho qui vicino...
ho paura di sfasciarlo e sopratutto non sarei in grado di rimetterlo con i settaggi giusti

Ho fatto un po' di pratica con phoenix , guardaye il video qui sotto :
IMG 0592 - YouTube


secondo voi quanto mi dura il modello REALE ?
Cellvipman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 11, 13:51   #663 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Ottimo lavoro Eli, piace molto anche a me!
Fammi sapere come vanno quelle pale...ma dove le hai prese??
Certo non è confortante sapere certe cose delle Tig considerando che me ne stanno arrivando proprio in questi giorni due paia
THK Mad, le ho prese qualche giorno fà da helygo, le provo questo pomeriggio.
Per le Tig se proprio due non ti vanno a genio, un paio te le prendo io.

Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
...L'opzione di usare gli spessori originali cmqe piace anche a me... Molto 'elegante' devo ammettere MA la cosa che non mi convince e' piantare le due vitine dentro a una pala di carbonio... O dite che sono pippe mentali?
Ho fatto un buco col trapano, la vite ha la sue sede in un estruso di plastica della guancia stessa, non nella pala.

Citazione:
Originalmente inviato da Phoenix86 Visualizza messaggio
Ciao a tutti!Ieri sera finalmente ho cambiato albero e spindle..!Poco fa' ho provato a rivolare..ma il problema è rimasto.Cioè..il mio 450 se ne va' verso davanti-destra.se lo 'tengo' va' bene..ma se lascio per un attimo lo stick del ciclico mi fa' questo lavoro.A questo punto non so' cosa pensare.Lo spindle era storto..e l' ho cambiato.L' albero forse era buono,ma l' ho cambiato lo stesso.La fly era leggermente storta da un lato(l' ho raddrizzata)..e anche se fosse non credo che giustifichi un comportamento simile dell' eli.Secondo voi cosa potrebbe essere?P.s. a questo problema si è aggiunto anche un problemino di coda..e cioè ai primi accenni di gas l' eli va' di coda verso destra(trim neutri)poi pero' la cosa sembra si stabilizzi.Help!
Piccoli aggiustamenti li ho fatti con il subtrim, non saprei se è corretto, ma pare funzioni con il mio.

Citazione:
Originalmente inviato da fcaporioni Visualizza messaggio
...ho deciso di prendermi un 400 usato che ho trovato sul forum....
Ora mi vengono i peggiori dubbi su come settarlo ma questa è un'altra storia.
Mi sà che molto presto chiederò a rug di incontrarci ( se è disponibile ) ,abitiamo abbastanza vicini e lui è un guru in questo campo.
Se ti piace hai fatto bene a prenderlo, condivido.
Se abiti vicino rugrug non potevi sperare in meglio per un aiuto... Non per farmi gli affari vostri ma dove volate ? Al campo GAN ?
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 11, 14:11   #664 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Capo benvenuto! Rug e' un mito vai tranquillo che con lui sarai in una botte di ferro :-)

Cell senza training kit credo possa durare poco... Procuratene o costruiscine uno. PS se usato devi anche un minimo controllare che sia settato decentemente...c'e' un po' da studiare..

Phoenix se non tira tanto puoi pensare di usare I trim anche se e' un po' una porcata perche' quello che dovresti fare e' livellare il piatto. Probabilmente non e' piu orizzontale. Guarda le pagine dietro, heli lo ha appena fatto e ci sono foto, commenti e tutto...
Per la coda controlla che la cinghia non sia troppo molle (se no la devi tirare) e se quella e' ok il consiglio che ti do io e' usare il trim. Anche questo non andrebbe fatto ma dovresti sistemarla meccanicamente PERO' mi rendo conto che cosi c'e' tanta carne al fuoco e tu giustamente vorrai anche volare...
  Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 11, 17:30   #665 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Ma porca l' Oka

Ho sempre volato così, e a parte le piccole vibrazioni iniziali al decollo non noto particolari problemi nel far hovering o brevi spostamenti.

A ben vedere la corona eccentrica forse è la conseguenza e la causa potrebbe essere l'albero storto ? HELP.

La prova con le pale nuove la faccio comunque prima che faccia sera.



P.S. Per chi ha figli, in sottofondo sentite il canale 46 Cartoonito, è una calamita dal potere incredibile.
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 11, 18:06   #666 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
Citazione:
Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio
Ho sempre volato così, e a parte le piccole vibrazioni iniziali al decollo non noto particolari problemi nel far hovering o brevi spostamenti.

A ben vedere la corona eccentrica forse è la conseguenza e la causa potrebbe essere l'albero storto ? HELP.

La prova con le pale nuove la faccio comunque prima che faccia sera.



P.S. Per chi ha figli, in sottofondo sentite il canale 46 Cartoonito, è una calamita dal potere incredibile.
Ciao!Secondo me è l' albero storto a farti quel lavoro!Per quello che posso capirne..
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 11, 18:19   #667 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio
Ho sempre volato così, e a parte le piccole vibrazioni iniziali al decollo non noto particolari problemi nel far hovering o brevi spostamenti.

A ben vedere la corona eccentrica forse è la conseguenza e la causa potrebbe essere l'albero storto ? HELP.

La prova con le pale nuove la faccio comunque prima che faccia sera.
Wlater ma per caso hai smontato l'albero e corone durante il tracking dell'eli? Non capisco come si può essere storto l'albero senza un crash...
Quindi ho hai montato male le corone oppure mi sfugge qualcosa, perchè la corona e l'albero non si possono storcere da sole...

Oggi alle rane io ed il bandito abbiamo svelato il mistero delle pale Align. Altro che Flybalress queste pale vanno alla grande! Praticamente dopo che che Bandit le ha montate (a dovere) sul suo bladone ho capito che la colpa era la mia e non delle pale...
Le rondelle che avevo messo per spessorare erano un pò troppo improvvisate...diciamo che ho esagerato con l'EVA! Per non parlare del fatto che - rimontando le pale originali - non mi sono accorto di avrerne montata una al contrario!! Roberto ed io ci stiamo ancora chiedendo come ho fatto a farlo decollarle, fargli fare un cerchio e farlo tornare a base come se nulla fosse. Ed io che mi chiedevo: "ma st'eli mi sembra strano...forse è fuori tracking??"
Vabbè poi mi sono rifatto svolazzando con le Align...tutto bene insomma.

Ragazzi vi avviso che ho fatto sniffare polistirolo al Bandito...e gli è pure piaciuto!!
Il battesimo del Trojan T-28 è andato molto bene e mi sono divertito molto. Avevo tutto con me: micro, bladone e Trojan. Ma mi ci vedete al campo con tutti i miei giocattoli sparsi sul pratino???
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 11, 19:16   #668 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Wlater ma per caso hai smontato l'albero e corone durante il tracking dell'eli? Non capisco come si può essere storto l'albero senza un crash...
Quindi ho hai montato male le corone oppure mi sfugge qualcosa, perchè la corona e l'albero non si possono storcere da sole...

Oggi alle rane io ed il bandito abbiamo svelato il mistero delle pale Align. Altro che Flybalress queste pale vanno alla grande! Praticamente dopo che che Bandit le ha montate (a dovere) sul suo bladone ho capito che la colpa era la mia e non delle pale...
Le rondelle che avevo messo per spessorare erano un pò troppo improvvisate...diciamo che ho esagerato con l'EVA! Per non parlare del fatto che - rimontando le pale originali - non mi sono accorto di avrerne montata una al contrario!! Roberto ed io ci stiamo ancora chiedendo come ho fatto a farlo decollarle, fargli fare un cerchio e farlo tornare a base come se nulla fosse. Ed io che mi chiedevo: "ma st'eli mi sembra strano...forse è fuori tracking??"
Vabbè poi mi sono rifatto svolazzando con le Align...tutto bene insomma.

Ragazzi vi avviso che ho fatto sniffare polistirolo al Bandito...e gli è pure piaciuto!!
Il battesimo del Trojan T-28 è andato molto bene e mi sono divertito molto. Avevo tutto con me: micro, bladone e Trojan. Ma mi ci vedete al campo con tutti i miei giocattoli sparsi sul pratino???
Rettifico..non è l' albero storto.Io l' ho appena messo nuovo e mi fa' lo stesso lavoro?!Quindi Help anche per me!P.S...io ho smontato solo l'albero senza toccare le corone!
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 11, 19:17   #669 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Citazione:
Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio

A ben vedere la corona eccentrica forse è la conseguenza e la causa potrebbe essere l'albero storto ? HELP.
Stesso problema sul 400. Non è l'albero storto puoi provare a giocare con l'hub che tiene il cuscinetto monogiro. Sul 450 è attaccato con 4 vitine puoi provare a tirarle in maniera diversa. Altrimenti si smontano e si mettono su un piano e piano piano si raddrizzano a mano.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 11, 19:53   #670 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
ELI
Non vedo il filmato dal bberry ma mi pare di capire che vibri... Concordo con mad che e' difficile aver stortato qcosa senza crash x cui presumo qualche errore nel montaggio. Se hai tolto l'albero controlla di averlo inserito nel verso giusto (nel 400 l'albero ha un verso ben preciso di inserimento) oppure di non aver perso un cuscinetto dell'albero. le pale nuove sono bilanciate?
Queste sono le 2 banalita che mi sono venute in mente...
Ovviamente tutti I link della testa sono agganciati vero?

MAD
che problema avevano le rondelle? Troppo piccole e le pale ballavano?
PS EVAeli non MDSeli!!! (Membro Di Segugio) ahah

BANDIT
Ahah se ti e' piaciuto il polistirolo dimmelo che I miei colleghi del campo hanno il file per tagliarsi la lastra e costruirlo da soli: BELLISSIMO (tipo caccia da guerra) costo ridicolo e con 3 cavolate HK viaggia come un proiettile.. ;-)
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002