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Vecchio 09 ottobre 12, 18:43   #5571 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
Scusa Bandit, quali sono le modifiche da portare alla base di montaggio?
guarda in bibbia ci sono le foto. In realtà bisogna alzarlo solo di 1.5 meglio 2mm.
Visto il pignone più grande forse si devono allargare un po' le asole del telaio.
Io ho progettato una flangia nuova che prevede queste modifiche, avevo postato il disegno qualche tempo fa. più tardi provo a cercarlo
Se siamo un po' di persone posso chiedere una offerta ad una ditta per realizzarla
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Vecchio 10 ottobre 12, 00:02   #5572 (permalink)  Top
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Ecco il progetto.

Caratteristiche:

- Asse motore spostato in avanti di 2mm (4mm per lo slanted) per permettere l'uso di pignoni grandi senza dover asolare il telaio.

- Fori di fissaggio ruotati di 30° per facilitare la connessione dei cavi motore all'esc senza doverli piegare a morte.

- Sfruttamento di tutti e 4 i fori per fissare uno scorpion che ha una coppia di fori con interasse da 16mm ed una da 19. Possibilità di montare anche 450Mx con due fori.

- Innalzamento del motore di 2mm per non rovinare la corona dentata.

- Fori filettati con elicoil per non spanare la filettatura in alluminio

- anodizzazione in vari colori (optional)
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Vecchio 10 ottobre 12, 00:25   #5573 (permalink)  Top
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Bellissima la piastra

Ho trovato anche questo motore per il 6S, a un prezzo non esagerato.
Dalle caratteristiche sembra interessante. Che ne dite ?
In giro non trovo il 2221 1630.

Leopard LC450-1900KV Brushless Motor (450 Class / HV)

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Vecchio 10 ottobre 12, 07:59   #5574 (permalink)  Top
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Helipal pare lo abbia lo scorpion....

ghgh ma ha pure questo:

Scorpion HKII-2221-2010 Brushless Motor (450 Class / HV) - HeliPal

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Vecchio 10 ottobre 12, 08:04   #5575 (permalink)  Top
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cmq va bene anche il 2010 con il pignone opportuno. E' anche più potente. E' una questione di gusti a me piace il motore che gira "lento" poi per lo stretch è meglio avere un po' più di coppia. Ma alla fine so pippe mentali.
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Vecchio 10 ottobre 12, 08:07   #5576 (permalink)  Top
STENO
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Quoto bandit.
Peraltro non so le so sapete ma su HK vendono anche l'olio scorpion a $5.... compri tutto li

PS Robi ma quello da te indicato segnala MAX LIPO 6S.... ne avevo visto un altro a 6S o mi ricordo male?

PPS ma che girar lento!!! MINIMO 3500 giri al rotore deve avere un 6S! A me piace frullare l'aria sprecando energia come un deficente senza nessun beneficio... sono un grandisismo fan della Ventilazione!!!
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Vecchio 10 ottobre 12, 08:25   #5577 (permalink)  Top
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che vuoi dire? un motore a 6S può andare anche a 5S 4S ecc ... solo che non gira un casso. specificano di non andare oltre i 6S ... però può andare anche a 7S 8S poi però so cassi amari se dai troppo gasse ...
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Vecchio 10 ottobre 12, 08:28   #5578 (permalink)  Top
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Ho trovato anche questo motore per il 6S, a un prezzo non esagerato.
Dalle caratteristiche sembra interessante. Che ne dite ?
guarda il Leopard mi sembra buono. Se quello che dice è vero hai i cuscinetti buoni ma, sopratutto, è bilanciato. Questo è fondamentale. Dalla foto mi pare che si apra con la stessa tecnica deloo scorpion, anche questo è importante per la corretta manutenzione dei cuscinetti. Controlla se vendono l'asse di ricambio. Prendine uno.
Controlla il diametro, mi pare sia 3mm più largo dello scorpion. sul mio non entrerebbe visto che ho fatto la modifica del servo elevatore.
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Vecchio 10 ottobre 12, 08:31   #5579 (permalink)  Top
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...PS Robi ma quello da te indicato segnala MAX LIPO 6S....
Veramente quello è il 4.400 max 3S.
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Vecchio 10 ottobre 12, 08:34   #5580 (permalink)  Top
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Aspetta Walter!! il Leopard danno corrente di picco 17A lo scoprion 28A!! Lascia perdere. Non a caso non specificano la potenza.


PS Ops scusa ho sbagliato ... ancora penso al 3S ...
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