Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 dicembre 11, 23:14   #1041 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Avvita e metti il frenafiletti, altrimenti vinavil. Non cambi niente. Eviti che impazzisca in volo.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 23:26   #1042 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Hitech 5084MG

Vi dico la mia da principiante con l’upgrade del servo di coda dopo sole poche Lipo.

All’aspetto è grande il doppio e pesa un po’ di più, nella confezione ci sono supporti per fissarlo di lato, tre squadrette di plastica, gommini rettangolari (smorzatori di vibrazioni ?) da inserire nel foro per la vite, delle simil boccole in metallo da inserire nei gommini e le viti che sono più lunghe di quelle di serie.
Ho installato la squadretta a croce sulla leva N° 4 al primo foro vicino al perno, circa 1 mm. In meno rispetto ad Eflite (minor escursione della leva e la coppia ringrazia).
Provando a girare manualmente la squadretta serve molta più forza con il 5084.
L’ho installato cosi com’era il ds76 nella stessa posizione e nello steso foro del supporto, si fa presto a centrare di nuovo il modello e le viti più lunghe non toccano la leva della squadretta ma quasi quasi una spuntatina… Inoltre si accentua l’angolo tra la parte iniziale del pushrod e il trave di coda, forse per mantenere il rinvio più orizzontale si può installare il servo nel foro più alto del supporto. Nel gyro di serie settate interruttore di DX su Rev.
Nel faro lo zero meccanico mi ci è voluto un pochino per centrarlo bene ma niente di che. Zero subtrim, poco rumore di fritto ed è silenzioso (rispetto al ds76 ovviamente).

Date le condizioni di pilota pivello non ho potuto sfruttare appieno la nuova condizione ma devo dire che le risposte sono più secche e decise (non violente o esagerate), nelle escursioni rapide di gas/collettivo la coda tende a scivolare ancora verso destra ma in misura minore (non volo in idle up). Quando lo riporto da lontano di coda anche variando quota la coda rimane bella ferma mentre prima aveva dei leggeri ondeggiamenti.
In generale è più pronto e deciso nelle risposte fermando la coda senza rimbalzi, la sensazione è di maggior precisione in generale. Nessun effetto speciale ma questo lo si deve soprattutto alle abilità di chi pilota.
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 23:32   #1043 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Se non voli in idle up la coda tenderà sempre un po' a perdersi nelle botte di passo. A che distanza sta il link dal centro della stella?
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 12:32   #1044 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Ma state tutti facendo acquisti per Natale ?

Almeno sino a ieri c'era anche Steno con il corrierino delle offerte, e adesso ? Da quando gli funziona il Sim non lo si legge più... tornaaaa

Io la butto là vediamo cosa mi dite... se cambio l'asta di plastica di coda che si flette con un tubo carbonio e allargo i fori sui due anelli guida ? Che ne pensate ?
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 12:35   #1045 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Perché è di plastica l'asta di coda!
Ovvio che deve essere in carbonio.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 13:59   #1046 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Perché è di plastica l'asta di coda!
Ovvio che deve essere in carbonio.
Carbonio??!!

Ragazzi ma è natale!!!! Facciamola in titanio e ke kz!!!!
Ma che SIM!!! Il Pc non mi è ancora stato spedito.... poi giovedi e venerdi sono a Londra pe rlavoro... ergo prima di settimana prossima non se ne parla purtroppo....
  Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 18:03   #1047 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
..

Sera a tutti!Sono andato da una ferrementa piu' grande e le uniche rondelle che ho trovato(quelle che si avvicinano maggiormente a quelle di cui ho bisogno)sono 1mm spesse(ok) 8.5 diametro(su 10) e foro da 4(su 3).Bandit mi ha detto che il foro deve essere max da 3..altrimenti le pale ballano e con loro l' eli.Ma dove minkia le prendo??!
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 22:07   #1048 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Io le mie rondelle non le ho misurate ma il foro e' piu largo della vite...e a me non danno problemi a dire il vero.
A Mad invece si... Secondo me dovuto anche al fatto che lui le tiene piu molli di me le pale.
Io tengo le pale abbastanza serrate per cui le rondelle non si spostano.
Tanto il foro delle pale e' a misura giusto...quindi la pala non va da nessuna parte.

Prendi quelle EVA!!! :-)

Alla peggio prendi spessori originali e usi quelli. Tanto credimi... Per ora usa quelle in legno. Poi o se fai un crash oppure quando sei piu' bravino metti quelle in carbonio MA ad ogni modo alle originali in legno non ci torni + indietro :-)
  Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 22:26   #1049 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Io le mie rondelle non le ho misurate ma il foro e' piu largo della vite...e a me non danno problemi a dire il vero.
A Mad invece si... Secondo me dovuto anche al fatto che lui le tiene piu molli di me le pale.
Io tengo le pale abbastanza serrate per cui le rondelle non si spostano.
Tanto il foro delle pale e' a misura giusto...quindi la pala non va da nessuna parte.

Prendi quelle EVA!!! :-)

Alla peggio prendi spessori originali e usi quelli. Tanto credimi... Per ora usa quelle in legno. Poi o se fai un crash oppure quando sei piu' bravino metti quelle in carbonio MA ad ogni modo alle originali in legno non ci torni + indietro :-)
Quelle in stock in legno sono un po' scheggiate qua' e la'..(perfettamente buone a livello strutturale)per questo volevo cambiarle.Per spessori originali intendi quelli delle pale in legno e adattarli alle nuove?P.S.I due pacchi hobbyking sono in giacenza a milano..il secondo è arrivato in soli 3 giorni!Speriamo non facciano gli stronzi..
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 22:27   #1050 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di david
 
Data registr.: 16-10-2011
Residenza: Abano T.
Messaggi: 1.246
ciso, mi è appena arrivato il copilot 2,ma non riesco a capire come collegare i cavi dei servi alla centrallina e poi alla ricevente

avete idee?

io ho trovato quersto schema,ma non riesco a interpretarlo:



da questa discussione : Co-Pilot Install Walk through? - Page 2 - HeliFreak
david non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002