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Vecchio 27 aprile 14, 10:41   #1971 (permalink)  Top
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Servo cambiato......ma problema continua.....cambiato anche albero,leggermente storto anche se nuovo e mai crashato,decisamente meglio ma in alcuni casi tipo virate di alettone decise continua a ripresentarsi ma in maniera lieve e temporanea......:wall, cos'altro potrei controllare?
L'albero può succedere, anche se nuovo e anche se di marca.
Adesso, se il problema si presenta ogni tanto e sollecitando i servi si potrebbe pensare sempre ai .... servi, magari l'altro che non hai cambiato. ( adesso mi spari col 12..! ).
Lo so: è una condanna quando capitano questi problemi.
Il bec è a posto? Hai visto mai che.......possa andare in crisi (dico una cazzata)
Non hai nessuno che possa prestarti una terna di servi vero?
Ma il modello l'hai assemblato da nuovo o l'hai preso usato ?
__________________
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Vecchio 27 aprile 14, 16:51   #1972 (permalink)  Top
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L'albero può succedere, anche se nuovo e anche se di marca.
Adesso, se il problema si presenta ogni tanto e sollecitando i servi si potrebbe pensare sempre ai .... servi, magari l'altro che non hai cambiato. ( adesso mi spari col 12..! ).
Lo so: è una condanna quando capitano questi problemi.
Il bec è a posto? Hai visto mai che.......possa andare in crisi (dico una cazzata)
Non hai nessuno che possa prestarti una terna di servi vero?
Ma il modello l'hai assemblato da nuovo o l'hai preso usato ?
Il modello è un clone anche se ormai di clone ha ben poco,l'ho assemblato io da zero.Come bec uso quello interno del Talon 90 che pare essere buono......non so più cosa pensare
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Vecchio 27 aprile 14, 20:07   #1973 (permalink)  Top
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Il modello è un clone anche se ormai di clone ha ben poco,l'ho assemblato io da zero.
Ne so qualcosa........
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Come bec uso quello interno del Talon 90 che pare essere buono......non so più cosa pensare
Infatti il Talon non è male, devi armarti di pazienza. Il fatto che il difetto ritorna dopo delle virate sostenute mi porta a pensare sempre ai servi, dammi pure del fissato.
L'esc è settato via pc con il governor inserito, suppongo: a quanti giri l'hai impostato?
Non senti cali di giri del motore quando gli tiri il collo, giusto?

Se sei sicuro che la vibrazione sia solo sull'asse del rollio e non sull'asse trasversale.... prova a scambiare il servo del picchia/cabra con il servo che hai messo nuovo: non ti costa nulla e vedi se il difetto si sposta.
Torno a ripeterlo: dampers, tracking, pale, paddle...........aspetta: è un flybar, spero!
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Vecchio 27 aprile 14, 20:58   #1974 (permalink)  Top
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Ne so qualcosa........

Infatti il Talon non è male, devi armarti di pazienza. Il fatto che il difetto ritorna dopo delle virate sostenute mi porta a pensare sempre ai servi, dammi pure del fissato.
L'esc è settato via pc con il governor inserito, suppongo: a quanti giri l'hai impostato?
Non senti cali di giri del motore quando gli tiri il collo, giusto?

Se sei sicuro che la vibrazione sia solo sull'asse del rollio e non sull'asse trasversale.... prova a scambiare il servo del picchia/cabra con il servo che hai messo nuovo: non ti costa nulla e vedi se il difetto si sposta.
Torno a ripeterlo: dampers, tracking, pale, paddle...........aspetta: è un flybar, spero!
Grazie innanzitutto per il supporto.L'esc l'ho settato via pc però al momento ho disabilitato il governor, è il primo 600 che monto e volo ed avevo un po di timore visto che sul 450 e 500 ho degli esc dell'align e non ho mai usato il governor mode.Le vibrazioni sono sull'asse del rollio e monto una testa con flybar.Cmq provo a cambiare la disposizione dei servi come mi hai consigliato tu sperando sortisca effetti positivi o magari cambio anche l'alberino che tiene unite le pinze porta pala?
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Vecchio 27 aprile 14, 22:48   #1975 (permalink)  Top
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...........omissis.............. magari cambio anche l'alberino che tiene unite le pinze porta pala?
Diciamo che l'alberino in questione, detto amichevolmente spindle, se fosse storto ti darebbe problemi più che altro di tracking. O lo smonti e lo controlli facendolo rotolare su un piano di vetro e guardando come appoggia, (metodo da casa) oppure fai girare una delle due brugole che fissano le manine allo spindle (in senso orario, ovviamente) e guardi se la manina in questione o quella opposta si muove su e giu (metodo da campo).

Tornando all'esc, ti consiglio di usare tranquillamente il governor del CC: chi lo ha ne parla bene, lascia perdere il gov Align, chi lo ha avuto ne parla male .

Impostalo a 1900 rpm di rotore in base al pignone che hai e prova.
Ah, dimenticavo: fai un tentativo alla volta sennò diventa un casino.
Notte........
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Vecchio 10 maggio 14, 18:22   #1976 (permalink)  Top
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Salve ragazzi... una piccola domanda ( forse qualcuno l'ha provato )

Sul Trex 600E Pro DFC vengono consigliate le varie taglie delle batterie ammesse per quel modello...
6S Li-Po 2600 ~ 4600mAh X2 (3300mAh suggestion)

2 LiPo da 5200mAh..... che ci stiano all'interno del frame?

Grazie.
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Vecchio 10 maggio 14, 19:56   #1977 (permalink)  Top
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Salve ragazzi... una piccola domanda ( forse qualcuno l'ha provato )

Sul Trex 600E Pro DFC vengono consigliate le varie taglie delle batterie ammesse per quel modello...
6S Li-Po 2600 ~ 4600mAh X2 (3300mAh suggestion)

2 LiPo da 5200mAh..... che ci stiano all'interno del frame?

Grazie.
Un mio amico un po tarato per la durata di volo, ricordo che ci mise 2 pacchi pullpower 5000 mah era un bel po complicato infilarle pero' per starci ci stavano, una con i cavi che uscivano dal davanti ed una che uscivano da dietro, praticamente il pacco lo faceva con le batterie una opposta all'altra...l'unica cosa che diventa un macigno, lo provai e non mi piaceva perniente...
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Vecchio 10 maggio 14, 20:03   #1978 (permalink)  Top
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Salve ragazzi... una piccola domanda ( forse qualcuno l'ha provato )

Sul Trex 600E Pro DFC vengono consigliate le varie taglie delle batterie ammesse per quel modello...
6S Li-Po 2600 ~ 4600mAh X2 (3300mAh suggestion)

2 LiPo da 5200mAh..... che ci stiano all'interno del frame?

Grazie.
non ci stanno, dovresti modificare il frame o quantomeno allargarlo e non usare la slitta....alla fine dei giochi è una zozzeria perchè il 600e pro è già pesante di suo con quelle batterie diventa una schifezza da pilotare.
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Vecchio 10 maggio 14, 20:10   #1979 (permalink)  Top
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Capisco.....

Abbandono l'idea....

Non mi resta che passare al 700 per sfruttare le lipo da 5200 che uso sul mio 550....
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Vecchio 10 maggio 14, 23:52   #1980 (permalink)  Top
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Capisco.....

Abbandono l'idea....

Non mi resta che passare al 700 per sfruttare le lipo da 5200 che uso sul mio 550....
Ecco bravo
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