Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 luglio 16, 17:26   #2071 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vandgartrex
 
Data registr.: 02-07-2016
Residenza: Bozzolo
Messaggi: 6
Trex 600E Pro Super Combo

Salve, sono nuovo in questo forum ho appena acquistato un Align Trex 600E Pro Super Combo usato su ebay senza radiocomando il venditore mi ha scritto che ho bisogno di uno di almeno 8 canali volevo chiedervi un consiglio per l'acquisto magari un futaba sembrano i migliori. Se qualcuno ha questo trex volevo chiedergli magari basta anche un radiocomando a 7 canali, mi ero raccomandato al venditore di inviarmi il manuale e lui mi ha confermato che l'avrebbe fatto ma purtroppo non l'ho ricevuto se magari qualcuno c'è l'ha in PDF potrebbe contattarmi. Grazie
Icone allegate
club del t-rex 600e pro-_3.jpg.jpeg  
vandgartrex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 16, 23:17   #2072 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vandgartrex
 
Data registr.: 02-07-2016
Residenza: Bozzolo
Messaggi: 6
Align Trex 600E Pro Super Combo Manual PDF

Align Trex 600E Pro Super Combo Manual pdf

Align - Align
vandgartrex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 16, 10:29   #2073 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di little_b78
 
Data registr.: 25-06-2008
Messaggi: 451
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da vandgartrex Visualizza messaggio
Salve, sono nuovo in questo forum ho appena acquistato un Align Trex 600E Pro Super Combo usato su ebay senza radiocomando il venditore mi ha scritto che ho bisogno di uno di almeno 8 canali volevo chiedervi un consiglio per l'acquisto magari un futaba sembrano i migliori. Se qualcuno ha questo trex volevo chiedergli magari basta anche un radiocomando a 7 canali, mi ero raccomandato al venditore di inviarmi il manuale e lui mi ha confermato che l'avrebbe fatto ma purtroppo non l'ho ricevuto se magari qualcuno c'è l'ha in PDF potrebbe contattarmi. Grazie
Ciao, 8Ch perchè??? se non usi fusoliere con carrelli retrattili o altre sofisticazioni (satelliti, telemetrie ecc ecc ecc) sono sufficienti 6 Ch (io volo lo stesso modello con una 6CH). Dopodiche, ovviamente, già che devi comprare una radio allora prendila come la preferisci.

Luca
__________________
Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT- MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle
VOLA VOLA VOLA Il mio Canale
little_b78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 16, 11:06   #2074 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
6 canali sarebbero già sufficienti; tuttavia le radio a 6 canali sono delle versioni "base" limitate nel numero di canali e nel software. Per pilotare un elicottero come quello, come ti hanno già scritto, 6 canali sono sufficienti e non servono miscelazioni strane, perciò una sei canali potrebbe tranquillamente andare.
Intanto che fai l'acquisto, valuta se prendere qualcosa in più per prendere una radio che ti permetta in futuro di pilotare anche aerei con molti servi o elicotteri in fusoliera. Fai tu le tue valutazioni anche in ragione del tuo portafogli e delle tue aspirazioni. Se sai già che non ti interessano altri modelli oltre agli elicotteri a 6 canali sarebbe insensato spendere di più per qualcosa che non userai.

Però mi permetto di farti una domanda: in base ai tuoi dubbi mi sembra di capire, e potrei sbagliarmi, che tu sia digiuno di elimodellismo. Se ho ragione come pensi di mettere in volo un modello simile? Disponi di un maestro che ti insegni?
Se non ho ragione chiedo venia.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 16, 12:15   #2075 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di little_b78
 
Data registr.: 25-06-2008
Messaggi: 451
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
6 canali sarebbero già sufficienti; tuttavia le radio a 6 canali sono delle versioni "base" limitate nel numero di canali e nel software. Per pilotare un elicottero come quello, come ti hanno già scritto, 6 canali sono sufficienti e non servono miscelazioni strane, perciò una sei canali potrebbe tranquillamente andare.
Intanto che fai l'acquisto, valuta se prendere qualcosa in più per prendere una radio che ti permetta in futuro di pilotare anche aerei con molti servi o elicotteri in fusoliera. Fai tu le tue valutazioni anche in ragione del tuo portafogli e delle tue aspirazioni. Se sai già che non ti interessano altri modelli oltre agli elicotteri a 6 canali sarebbe insensato spendere di più per qualcosa che non userai.

Però mi permetto di farti una domanda: in base ai tuoi dubbi mi sembra di capire, e potrei sbagliarmi, che tu sia digiuno di elimodellismo. Se ho ragione come pensi di mettere in volo un modello simile? Disponi di un maestro che ti insegni?
Se non ho ragione chiedo venia.
Quoto, vandgartrex ...fai attenzione è una bella "bestia" di modello.
__________________
Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT- MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle
VOLA VOLA VOLA Il mio Canale
little_b78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 16, 22:41   #2076 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vandgartrex
 
Data registr.: 02-07-2016
Residenza: Bozzolo
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
6 canali sarebbero già sufficienti; tuttavia le radio a 6 canali sono delle versioni "base" limitate nel numero di canali e nel software. Per pilotare un elicottero come quello, come ti hanno già scritto, 6 canali sono sufficienti e non servono miscelazioni strane, perciò una sei canali potrebbe tranquillamente andare.
Intanto che fai l'acquisto, valuta se prendere qualcosa in più per prendere una radio che ti permetta in futuro di pilotare anche aerei con molti servi o elicotteri in fusoliera. Fai tu le tue valutazioni anche in ragione del tuo portafogli e delle tue aspirazioni. Se sai già che non ti interessano altri modelli oltre agli elicotteri a 6 canali sarebbe insensato spendere di più per qualcosa che non userai.

Però mi permetto di farti una domanda: in base ai tuoi dubbi mi sembra di capire, e potrei sbagliarmi, che tu sia digiuno di elimodellismo. Se ho ragione come pensi di mettere in volo un modello simile? Disponi di un maestro che ti insegni?
Se non ho ragione chiedo venia.
Ho trovato il suo manuale online e suggerisce un 7 canali http://www.ronlund.com/mm5/part_finder_pdf/kx016016.pdf
Per quanto riguarda la mia esperienza di elicotteri solo quelli di 40 cm ready to fly, per metterlo in volo le opzioni sono 2 o rivolgermi a un negozio di modellismo so che c'è ne uno a Mantova e uno a Asola quello di Asola lo conosco ma non so se sono competenti in Trex opzione 2 trovare nella mia zona Mantova o Cremona un appassionato che mi possa aiutare prima di tutto mi dica cosa manca al Trex oltre la trasmittente sospetto che manchi la ricevente ci sono molti connettori staccari sul muso dell'elicottero 2 a destra e 7 a sinistra + 1 dietro.
Icone allegate
club del t-rex 600e pro-dsc01168.jpg   club del t-rex 600e pro-dsc01170.jpg   club del t-rex 600e pro-dsc01173.jpg   club del t-rex 600e pro-dsc01175.jpg   club del t-rex 600e pro-dsc01177.jpg  


Ultima modifica di vandgartrex : 04 luglio 16 alle ore 22:45
vandgartrex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 16, 22:52   #2077 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vandgartrex
 
Data registr.: 02-07-2016
Residenza: Bozzolo
Messaggi: 6
T-REX 600E PRO Super Combo

Uno dei 3 pacchi batteria che mi ha dato il venditore ha a sua volta una piccola batteria attaccata sopra che naturalmente non si infila nel Trex se non la tolgo qualcuna sa dirmi che casa è?
Icone allegate
club del t-rex 600e pro-dsc01180.jpg   club del t-rex 600e pro-dsc01181.jpg  
vandgartrex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 16, 23:32   #2078 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
la lipo piccola serve per l'alimentazione dei servi e della ricevente che non hai
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 16, 23:44   #2079 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vandgartrex
 
Data registr.: 02-07-2016
Residenza: Bozzolo
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
la lipo piccola serve per l'alimentazione dei servi e della ricevente che non hai
Non ho neanche il caricabatterie per i 3 pacchi grandi, i caricabatterie sono universali per tutti i pacchi batterie? e la batteria piccola si carica sempre con il carica batteria dei pacchi grandi?
vandgartrex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 16, 23:57   #2080 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
mi sa che devi cercarti un negoziante o un amico pilota di hely rc con un po di pazienza che ti spieghi molte cose del modellismo , ed inoltre la tua esperienza di volo spero che sia anche supportata da un buon simulatore dove allenarti e provare senza usare il modello ,

si un buon CB carica lipo grandi e piccole ma anche li bisogna leggere i manuali per non fare danni con le lipo che sono alquanto pericolose se non vengono gestite come si deve .

gira sulle varie discussioni per cercare ti darti una esperienza conoscitiva di tutto quello
che circonda il ns hobby
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T.rex 600e Pro tecninox Compro 3 09 agosto 11 18:06
T-rex 600e Pro saso1980 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 luglio 11 08:15
T-rex 600e Pro Alessandro-Model Elimodellismo Motore Elettrico 8 25 giugno 11 23:48
Club T-rex 600e Metal, Gf, Cf, Esp Aregar Elimodellismo Motore Elettrico 28 25 febbraio 09 11:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002