Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 14, 15:12   #5711 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2014
Residenza: Telgate
Messaggi: 21
Ho una dx6i, ma non è fattibile usare il subtrim, una volta va a sx e quella dopo a sx, sgrosso di trim, ma il resto lo si fa a mano
maxtir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 11:01   #5712 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-02-2005
Residenza: Lodi
Messaggi: 86
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Ciao seguo anch'io il tuo lavoro con interesse e perciò ti chiedo perché consideri la termoformatura meno valida rispetto al sistema col la vetroresina ? Ma quest'ultima non richiederebbe alla fine maggiore quantitativo di materiali e quindi il risultato benche ottimale dal punto di vista estetico non lo sarebbe da quello del peso ? Dove ti sei procurato il materiale per fare il negativo... ? Cmq complimenti per il lavoro fin qui svolto....

Posta tante foto e perché no qualche video ciao...
Il materiale che ho usato e'Polistrene giallo x edilizia due pezzi spessore 40 mm uniti con vinilica , per la fuso termoformata il problema sta nel reperire il materiale con quelle dimensioni per pezzi piu piccoli uso piatti di plastica, poi termoformando si hanno due gusci dx e sx io invece vorrei fare come le fuso (vedi trex) che si aprono davanti molto piu comode.
lorenz61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 11:22   #5713 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da lorenz61 Visualizza messaggio
Il materiale che ho usato e'Polistrene giallo x edilizia due pezzi spessore 40 mm uniti con vinilica , per la fuso termoformata il problema sta nel reperire il materiale con quelle dimensioni per pezzi piu piccoli uso piatti di plastica, poi termoformando si hanno due gusci dx e sx io invece vorrei fare come le fuso (vedi trex) che si aprono davanti molto piu comode.
Alla Leroi Merlin vendono le lastre di lexan o plexi ...cmq si hai ragione sul fatto che si creano due gusci....io penso che la farò solo per avere una canopy quella classica leva e metti ...mentre tu cerchi di autocostruirtene una che stia più fissa e dove si possa intevenire all'occorrenza sul davanti ... Un bel lavoraccio...cmq ci hai pensato al fattore peso/zavorra...se no dovrebbe venire sottile come una foglia... cmq per maggiori info ti consiglio di andare nella sezione...Elimodellismo Riproduzioni - BaroneRosso.it - Forum Modellismo...e vedere se il risultato finale non costi troppo in peso e soldini per i materiali..non ti voglio scoraggiare ma considera che un crash e mandi alle ortiche il lavoro di settimane...facci sapere cmq ciao...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 20:12   #5714 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2014
Residenza: Brescia
Messaggi: 26
Citazione:
Originalmente inviato da maxtir Visualizza messaggio
Il mio ha sempre scodato o a dx o a sx e non c'è trim che tenga.
Piuttosto in hovering a voi sta bello fermo o sono io che sono una pippa non lo tengo fermo manco morto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il mio non stava fermo nemmeno appena tolto dalla scatola. Figurati dopo i primi schianti!
L'hovering di Filippo, nel suo video, me lo posso sognare.
__________________
Lorenzo

[MQX - 120sr - HK Black Widow 260 - QAV-R 5"]
Lorf1301 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 22:02   #5715 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Guarda, io ho semplicemente bilanciato il rotore, tengo le pale appena serrate, faccio attenzione alla posizione del baricentro, e controllo i trim a ogni decollo. Non è niente di ché, se l'elicottero è correttamente assemblato e regolato vola perfettamente. ;)
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 23:44   #5716 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
intendi dire che il tuo (system450) rimane stabile come un coassiale (di coda, s'intende)?
Decidi tu... ;)
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 23:56   #5717 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Vedo vedo... Complimentoni, una coda granitica!
Solo ad orecchio posso riuscire a sentire le oscillazioni della velocità del motore di coda, che sono anch'esse inferiori alle mie. Forse per me è giunto il momento che raddrizzi i palini di coda .
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 14, 14:06   #5718 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2014
Residenza: Telgate
Messaggi: 21
Complimenti davvero per il bel mezzo. Anche io vorrei mettere i rinforzi per tail boom, ma non saprei da che parte cominciare. Stavo pensando di usare quelli del 130x che ho comprato da un'utente del forum, me ne ha dati di ricambio una confezione...
maxtir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 14, 22:21   #5719 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-02-2005
Residenza: Lodi
Messaggi: 86
ho iniziato acq.questi due prodotti :
una vernice ad acqua per non intaccare il polistrene che fara' da fondo , un po' di mani a pennello, e per lo stampo ho trovato in zona del silicone liquido che penso potra' fare il suo dovere nel creare lo stampo , sto' pensando cosa si potrebbe usare come distaccante, magari forse non servira' nemmeno essendo il silicone abbastanza elastico.
alcune foto
Icone allegate
Ma il club BLADE 120SR?-fuso.jpg   Ma il club BLADE 120SR?-fuso1.jpg   Ma il club BLADE 120SR?-fuso2.jpg   Ma il club BLADE 120SR?-fuso3.jpg  
lorenz61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 14, 17:46   #5720 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da lorenz61 Visualizza messaggio
ho iniziato acq.questi due prodotti :
una vernice ad acqua per non intaccare il polistrene che fara' da fondo , un po' di mani a pennello, e per lo stampo ho trovato in zona del silicone liquido che penso potra' fare il suo dovere nel creare lo stampo , sto' pensando cosa si potrebbe usare come distaccante, magari forse non servira' nemmeno essendo il silicone abbastanza elastico.
alcune foto

In certi video ho visto che usano spennellare il negativo con crema per le mani tipo nivea cosi colandoci sopra il silicone e stai più sicuro che non aderisce...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002