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Vecchio 17 aprile 12, 22:52   #4681 (permalink)  Top
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L'avatar di AironeBlu
 
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Originalmente inviato da ricky971 Visualizza messaggio
...e sul mio devono invece aver montato, sempre di nascosto, una micro "palla pazza che strumpallazza", quella che faceva impazzire i bimbi negli anni ottanta!
Ti posto un video fatto con il SoloPro328 che risulta essere un ottimo clone "tranquillo" del 120, fatto con condizioni di vento quasi piatto!
Nine Eagles SoloPro328 - Volo outdoor all'imbrunire... - YouTube
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
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Vecchio 18 aprile 12, 00:20   #4682 (permalink)  Top
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L'avatar di luvalk
 
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Originalmente inviato da ricky971 Visualizza messaggio
Io ho fatto con le unghie, cercando di prendere la testa del link su ambo i lati, in modo davnon torcere la sfera.
La prima volta, agendo su un solo lato, ho rotto proprio la sferetta del piatto ciclico.
Dopo quella, ho staccato e riattaccato decine di volte i link, con il sistema "unghiato-simmetrico", e non ho più fatto danni.
Con una pinza o altro attrezzo, avrei paura di non riuscire a dosare la forza e piegare qualcosa o rovinare le superfici.
in sostanza, se ho capito bene, con questo metodo i due indici tirano la testa del link....ma è necessario che un pollice spinge sull'uniball?

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Originalmente inviato da fabe73 Visualizza messaggio
io l'ho fatto con le dita e ovviamente ho fatto un danno, ordinate due swashplate da due negozianti diversi, arrivate entrambe rotte, ora per volare un po', ne ho incollata una con uniball e tutto, per adesso tiene, ma l'eli é tutto sbilanciato, devo trimmare tutto a dx, e anche cosi' devo correggere continuamente a dx.
due swashplate entrambi rotti?

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Originalmente inviato da Hawk86 Visualizza messaggio
Dopo aver danneggiato anche io uno swash, uso la punta di un cacciavite o delle forbici appoggiata contro il piatto, la ruoto leggermente in modo che cominci a spingere sul link e con un dito da sopra lo stacco senza problemi.
a questo punto una cosa è certa: farò un danno ma devo imparare...

non ho ben capito cosa intendi per appoggiata al piatto....

Grazie a tutti!
luvalk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 12, 07:47   #4683 (permalink)  Top
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Si, tutte e due rotte. E a parte la sfiga, tutti e due non rispondono alle mail, poi dicono che gli italiani sono disonesti.
fabe73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 12, 08:16   #4684 (permalink)  Top
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L'avatar di elieli
 
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ciao a tutti... ieri sera prime prove! ringrazio ancora Ricky971 per i consigli su come bindare la DX6i, altrimenti leggendo il manuale sarei ancora lì!!!!
Allora... la prova non è andata tanto male, pochi crash e lievi, se hai il coraggio di alzarlo di 1-1,5 mt subito poi diventa abbastanza gestibile (purtroppo la prova si è svolta nel salone mt8x5 però abbastanza ampio).
ho notato però :
-coda che tende sempre a sx, trimmare in volo non mi riesce ancora bene, ma trimmando poi stà abbastanza ferma.
-una specie di TBE, cioè un movimento rotatorio in senso orario che parte con l'eli che va indietro e poi in avanti. ??????( possibile causa? pale troppo serrate o troppo lasche?).
Forse ho fatto l'errore di inserire subito le impostazioni suggerite da liftbag che potrebbero essere troppo spinte, oppure ho fatto casino con quella maledetta rotella del setup e ho inserito delle caz...te!!!infatti se volo in ACRO mi trovo meglio.
Ora vi chiedo, sarebbe possibile inserire nuovamente le impostazioni di fabbrica? dato che stupidamente credo di averle sovrascritte.
Certo che comunque l'amico 120 SR è nervosetto, eh!!!!!
grazie a tutti per gli aiuti che mi darete.
__________________
WL V911-Blade 120 SR + DX6i (16/04/2012)
elieli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 12, 08:52   #4685 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da luvalk Visualizza messaggio
in sostanza, se ho capito bene, con questo metodo i due indici tirano la testa del link....ma è necessario che un pollice spinge sull'uniball?
Ciao,
io l'uniball non lo tocco per niente.
L'importante è che la trazione sia in asse.
Magari, con i pollici o altre dita a scelta tra le otto che restano libere, ti aiuti a tenere fermo l'eli tenendolo per la testa, ma questo ti viene istintivo.
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FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS.
ricky971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 12, 09:06   #4686 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da elieli Visualizza messaggio
-coda che tende sempre a sx, trimmare in volo non mi riesce ancora bene, ma trimmando poi stà abbastanza ferma.
La coda non sta mai ferma nemmeno sul mio: se va leggermente in un senso, do una tacca di trim ed inizia ad andare leggermente nel senso opposto!

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Originalmente inviato da elieli Visualizza messaggio
-una specie di TBE, cioè un movimento rotatorio in senso orario che parte con l'eli che va indietro e poi in avanti. ??????( possibile causa? pale troppo serrate o troppo lasche?).
Dentro casa, ho notato che un pò di pendolamenti se li procura da solo, con la sua aria che rimbalza sulle pareti.
Ora va da una parte, poi dall'altra, poi da un'altra ancora...
Se invece ti fa TBE costante, le cause (delle quali ho sentito parlare) possono essere alcune:
- Pale sbilanciate;
- Flybar;
- Pale serrate in modo errato.
Per bilanciare le pale, se cerchi quì sul Forum, trovi diversi post che ne parlano, ma prima proverei l'eli all'aperto, in assenza di vento.
Se ti fa sempre lo stesso giro, allora proverei prima a verificare il serraggio delle pale.
Io faccio così: le stringo fino a quando non sono più libere di muoversi, poi, tenendo l'eli di traverso ed una pala per volta parallela al terreno, svito MOOOLTO lentamente la vitina, finchè la pala si muove e va giù.
Stessa cosa per l'altra pala.
In questo modo le pale dovrebbero avere la giustà libertà, senza però avere troppo lasco.
Poi verifica che la flybar non sia storta.
Se è sbilanciata, non puoi farci moltissimo.
Poi verifica tutti i serraggi (testa, antirotazione, ingranaggio albero, etc.).

Ah, una cosa: se lo vedi un pò inclinato a destra mentre vola, guardandolo da dietro, è normale, lo fanno tutti i monorotore.
Io pensavo ad un difetto, invece mi hanno spiegato come accade.
__________________
FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS.
ricky971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 12, 09:43   #4687 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ricky971 Visualizza messaggio
La coda non sta mai ferma nemmeno sul mio: se va leggermente in un senso, do una tacca di trim ed inizia ad andare leggermente nel senso opposto!



Dentro casa, ho notato che un pò di pendolamenti se li procura da solo, con la sua aria che rimbalza sulle pareti.
Ora va da una parte, poi dall'altra, poi da un'altra ancora...
Se invece ti fa TBE costante, le cause (delle quali ho sentito parlare) possono essere alcune:
- Pale sbilanciate;
- Flybar;
- Pale serrate in modo errato.
Per bilanciare le pale, se cerchi quì sul Forum, trovi diversi post che ne parlano, ma prima proverei l'eli all'aperto, in assenza di vento.
Se ti fa sempre lo stesso giro, allora proverei prima a verificare il serraggio delle pale.
Io faccio così: le stringo fino a quando non sono più libere di muoversi, poi, tenendo l'eli di traverso ed una pala per volta parallela al terreno, svito MOOOLTO lentamente la vitina, finchè la pala si muove e va giù.
Stessa cosa per l'altra pala.
In questo modo le pale dovrebbero avere la giustà libertà, senza però avere troppo lasco.
Poi verifica che la flybar non sia storta.
Se è sbilanciata, non puoi farci moltissimo.
Poi verifica tutti i serraggi (testa, antirotazione, ingranaggio albero, etc.).

Ah, una cosa: se lo vedi un pò inclinato a destra mentre vola, guardandolo da dietro, è normale, lo fanno tutti i monorotore.
Io pensavo ad un difetto, invece mi hanno spiegato come accade.
grazieee.....proverò a controllare tutto quello che mi hai suggerito!
ti stresso ancora un pò.. e per le impostazioni sulla DX6i?
ciao
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WL V911-Blade 120 SR + DX6i (16/04/2012)
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Vecchio 18 aprile 12, 12:05   #4688 (permalink)  Top
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consigli di qualche altra anima pia sono ben accetti........ comunque le indicazioni fino adesso ricevute sono state moltoooo utili!!!
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WL V911-Blade 120 SR + DX6i (16/04/2012)
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Vecchio 18 aprile 12, 17:04   #4689 (permalink)  Top
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Oggi ho terminato le ultime procedure per sistemare le pale (ricerc. settaggio baricentro e bilanciamento delle pale montate insieme ). Il baricentro delle due pale era uguale cosi non sono dovuto intervenire ma che stress segnarlo con il pennarello... Mi sembrava di giocare a fare i castelli di carte... Per bilanciare ho usato del semplice nastro argentato messo sul baricentro della pala più leggera come era consigliato su una guida che ho trovato quì su Barone Rosso. Per quanto riguarda il tracking quando le pale saranno montate avevo pensato di colorare delle strisce sulle punte delle pale con i pennarelli indelebili rosso e blu per distinguere meglio le due pale. Adesso vorrei vedere se anche la flybar non abbia bisogno di qualche equilibratura. Vi faccio sapere nei prossimi giorni, ciao...



PS: allego foto del sietema faidamè usato per queste operazioni...
PS2: link su come bilanciare le pale di un heli: Come bilanciare le pale di un micro elicottero - Articoli di modellismo
Icone allegate
Ma il club BLADE 120SR?-18042012273.jpg   Ma il club BLADE 120SR?-18042012280.jpg   Ma il club BLADE 120SR?-18042012281.jpg   Ma il club BLADE 120SR?-18042012293.jpg  

Ultima modifica di Eagle366 : 18 aprile 12 alle ore 17:07
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 12, 17:25   #4690 (permalink)  Top
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La coda non sta mai ferma nemmeno sul mio: se va leggermente in un senso, do una tacca di trim ed inizia ad andare leggermente nel senso opposto!



Dentro casa, ho notato che un pò di pendolamenti se li procura da solo, con la sua aria che rimbalza sulle pareti.
Ora va da una parte, poi dall'altra, poi da un'altra ancora...
Se invece ti fa TBE costante, le cause (delle quali ho sentito parlare) possono essere alcune:
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Se ti fa sempre lo stesso giro, allora proverei prima a verificare il serraggio delle pale.
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La flybar del blade 120 sr penso si possa bilanciare con dello scoch non pernsi ?
Cosè il serraggio dell'antirotazione ? Mai sentito dire...
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