Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 aprile 12, 09:06   #4686 (permalink)  Top
ricky971
User
 
Data registr.: 22-02-2012
Residenza: Talamone
Messaggi: 523
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da elieli Visualizza messaggio
-coda che tende sempre a sx, trimmare in volo non mi riesce ancora bene, ma trimmando poi stà abbastanza ferma.
La coda non sta mai ferma nemmeno sul mio: se va leggermente in un senso, do una tacca di trim ed inizia ad andare leggermente nel senso opposto!

Citazione:
Originalmente inviato da elieli Visualizza messaggio
-una specie di TBE, cioè un movimento rotatorio in senso orario che parte con l'eli che va indietro e poi in avanti. ??????( possibile causa? pale troppo serrate o troppo lasche?).
Dentro casa, ho notato che un pò di pendolamenti se li procura da solo, con la sua aria che rimbalza sulle pareti.
Ora va da una parte, poi dall'altra, poi da un'altra ancora...
Se invece ti fa TBE costante, le cause (delle quali ho sentito parlare) possono essere alcune:
- Pale sbilanciate;
- Flybar;
- Pale serrate in modo errato.
Per bilanciare le pale, se cerchi quì sul Forum, trovi diversi post che ne parlano, ma prima proverei l'eli all'aperto, in assenza di vento.
Se ti fa sempre lo stesso giro, allora proverei prima a verificare il serraggio delle pale.
Io faccio così: le stringo fino a quando non sono più libere di muoversi, poi, tenendo l'eli di traverso ed una pala per volta parallela al terreno, svito MOOOLTO lentamente la vitina, finchè la pala si muove e va giù.
Stessa cosa per l'altra pala.
In questo modo le pale dovrebbero avere la giustà libertà, senza però avere troppo lasco.
Poi verifica che la flybar non sia storta.
Se è sbilanciata, non puoi farci moltissimo.
Poi verifica tutti i serraggi (testa, antirotazione, ingranaggio albero, etc.).

Ah, una cosa: se lo vedi un pò inclinato a destra mentre vola, guardandolo da dietro, è normale, lo fanno tutti i monorotore.
Io pensavo ad un difetto, invece mi hanno spiegato come accade.
__________________
FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS.
ricky971 non è collegato   Rispondi citando