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Vecchio 06 settembre 11, 16:55   #3411 (permalink)  Top
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Ciao Ivan!

Per esperienza personale, sul microbo (mSR) quello che cambiato da plastica ad alluminio è stato lo swashplate, per evitate di sistemarlo con l'attrezzo rosso...

Per migliorare il volo esterno, in molti sul forum dicono che quando aumenta il peso è più stabile, in effetti lo noto anche sul mio da quando ho fatto una modifica al supporto batterie, però ad esserti sincero, per migliorare il volo esterno bisogna allenarsi...pollici...

buoni voli!
Ciao onlyblade,
il mio problema principale in esterno è il troppo poco gas... non riesco a farmi entrare in tesa di tenerlo su... domenica ho fatto una bella virata a sx, stabilizzato prendo il vento di coda perché non riesco a contrastarlo, prendo velocità, mi cago sotto, viro a destra e d'istinto calo un po il gas... mi sono piantato nell'erba
Che schiappa... ma non mi arrendo

Ho notato che il simulatore (Phoenix) ti aiuta a provare le manovre, ma in aria devi imparare a dominare le emozioni... CHE FIGATA

Salutoni
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Blade 120 SR per iniziare...
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Vecchio 06 settembre 11, 17:03   #3412 (permalink)  Top
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Ciao Ivan!

Per esperienza personale, sul microbo (mSR) quello che cambiato da plastica ad alluminio è stato lo swashplate, per evitate di sistemarlo con l'attrezzo rosso...

Per migliorare il volo esterno, in molti sul forum dicono che quando aumenta il peso è più stabile, in effetti lo noto anche sul mio da quando ho fatto una modifica al supporto batterie, però ad esserti sincero, per migliorare il volo esterno bisogna allenarsi...pollici...

buoni voli!
concordo. ci vogliono ottimi pollici. come detto, personalmente l'eli resta da interno/giardino e non adatto a voli esterni salvo totale assenza di vento. secondo me - mio parere personale non conviene spendere tanto per upgrades spinti. piuttosto con quei soldi ci farei un eli di classe superiore magari per crescere con questa passione... non farei come i tamarri che comprano una fiat punto basic e a furia di cerchi alettoni centraline e marmitte la fanno diventare degna di fast and fourius o stile need for speed. l'eli standard va bene e con qualche batteria buona si fanno buoni voli hoovering e progressivo.
poco fa ho rotto per la seconda volts il motore di coda. pezzi già ordinati :-(
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Vecchio 06 settembre 11, 17:34   #3413 (permalink)  Top
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concordo. ci vogliono ottimi pollici. come detto, personalmente l'eli resta da interno/giardino e non adatto a voli esterni salvo totale assenza di vento. secondo me - mio parere personale non conviene spendere tanto per upgrades spinti. piuttosto con quei soldi ci farei un eli di classe superiore magari per crescere con questa passione... non farei come i tamarri che comprano una fiat punto basic e a furia di cerchi alettoni centraline e marmitte la fanno diventare degna di fast and fourius o stile need for speed. l'eli standard va bene e con qualche batteria buona si fanno buoni voli hoovering e progressivo.
poco fa ho rotto per la seconda volts il motore di coda. pezzi già ordinati :-(
Ok, ho capito, prendo qualche pz originale di pronto soccorso e cerco di volare quanto più possibile, è l'unica per acquisire gli automatismi...

Domanda: ma perché tutti come passo successivo consigliano un T-Rex 450 o 500? Non c'è nulla di intermedio?

Salutoni
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Vecchio 06 settembre 11, 17:52   #3414 (permalink)  Top
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Ok, ho capito, prendo qualche pz originale di pronto soccorso e cerco di volare quanto più possibile, è l'unica per acquisire gli automatismi...

Domanda: ma perché tutti come passo successivo consigliano un T-Rex 450 o 500? Non c'è nulla di intermedio?

Salutoni
Quello era il mio parere personale, sottinteso. Se uno vuole fare upgrades sul 120 ben venga: gli riconosco capacità e dedizione che io non ho... e che non voglio avere. Prima del 120 avevo un Honey Bee King 3 della E-Sky che non appena si alzava da terra diventava un cavallo pazzo. L'ho venduto con molta soddisfazione, consapevole che io non l'avrei mai fatto volare neanche in hoovering; a dire il vero non ero il solo a non saperlo fare volare. Gente molto esperiente il cui nome echeggia su youtube e che vive nella ridente Brianza con tutte le modifiche del caso al rotore principale etc etc mi ha fatto capire di buttarlo nel cesso. Ora con il 120 mi diverto in veranda e fuori veranda, ma senza vento. Quindi per me è un ottimo eli. Ribadisco che non ci voglio spendere sopra più di tanto. Meglio aspettare e passare a qualcosa di più serio. Circa il passaggio alla classe 450 non so perchè sia così diretto e comune. Certo è che su internet per quella classe c'è di tutto di più an che la fusoliera con la scritta Esseluga!
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Vecchio 06 settembre 11, 17:59   #3415 (permalink)  Top
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Ok, ho capito, prendo qualche pz originale di pronto soccorso e cerco di volare quanto più possibile, è l'unica per acquisire gli automatismi...

Domanda: ma perché tutti come passo successivo consigliano un T-Rex 450 o 500? Non c'è nulla di intermedio?

Salutoni
Semplicemente perchè....più un eli CP è grosso, più è stabile.....
Circa il 450 ( T-rex) ti hanno già risposto, trovi i ricambi praticamente dovunque e costano relativamente poco.
Da non dimenticare mai: quello che hai ora è praticamente innocuo, più "sali" di categoria più hai da essere prudente e consapevole di poter fare/farti male serio....
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Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
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Vecchio 06 settembre 11, 18:13   #3416 (permalink)  Top
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Semplicemente perchè....più un eli CP è grosso, più è stabile.....
Circa il 450 ( T-rex) ti hanno già risposto, trovi i ricambi praticamente dovunque e costano relativamente poco.
Da non dimenticare mai: quello che hai ora è praticamente innocuo, più "sali" di categoria più hai da essere prudente e consapevole di poter fare/farti male serio....
Ottimo consiglio. Già il piccolo 120 sr mi ha accarezzato il braccio sinistro con le sue tenere pale e non dico che mi ha graffiato ma lì per lì mi ha lasciato il rosso sulla pelle. Quindi se sali nella classe delle "bestie" occhio sempre e massima precauzione e prudenza.
HeliNewbie, ho visto in firma il tuo parco elicotteri: congratulazioni. Tutti bei modelli.

Saluti.
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Vecchio 06 settembre 11, 18:27   #3417 (permalink)  Top
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Ottimo consiglio. Già il piccolo 120 sr mi ha accarezzato il braccio sinistro con le sue tenere pale e non dico che mi ha graffiato ma lì per lì mi ha lasciato il rosso sulla pelle. Quindi se sali nella classe delle "bestie" occhio sempre e massima precauzione e prudenza.
HeliNewbie, ho visto in firma il tuo parco elicotteri: congratulazioni. Tutti bei modelli.

Saluti.
Eh.....Se avessi dato retta a chi ne sapeva più di me, ce ne sarebbero di meno!!!
L'Msr è in valigetta, non lo uso da una vita; il cppro è sul mercatino, il bladone attende riparazione e l'unico che svolazza è il rex....Ma ultimamente son stato preso da crisi a due ali, quindi li trascuro un pò......
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Vecchio 06 settembre 11, 22:08   #3418 (permalink)  Top
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...Già il piccolo 120 sr mi ha accarezzato il braccio sinistro con le sue tenere pale e non dico che mi ha graffiato ma lì per lì mi ha lasciato il rosso sulla pelle. Quindi se sali nella classe delle "bestie" occhio sempre e massima precauzione e prudenza...
Per questo non capisco perchè si consiglia un eli così grande, spesso senza specificare di dover essere assistiti personalmente da qualcuno esperto... un elicottero fuori controllo è un vero pericolo.

Io prossimamente mi iscrivo ad un campo volo dove ci sono tre soci che aiutano chiunque abbia necessità... penso sia il miglior metodo di apprendimento, oltre a conosce altri appassionati.

Salutoni
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Vecchio 06 settembre 11, 22:50   #3419 (permalink)  Top
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Per questo non capisco perchè si consiglia un eli così grande, spesso senza specificare di dover essere assistiti personalmente da qualcuno esperto... un elicottero fuori controllo è un vero pericolo.

Io prossimamente mi iscrivo ad un campo volo dove ci sono tre soci che aiutano chiunque abbia necessità... penso sia il miglior metodo di apprendimento, oltre a conosce altri appassionati.

Salutoni
Spero che nessuno su questo forum ( io non l'ho mai letto) consigli di iniziare DA SOLO con un 500/600. Il nostro ritornello perenne è: elicottero dal 450 in su / campo volo / simulatore....... E l'ultima che hai detto non è da meno, perchè i rapporti interpersonali sono una delle bellissime componenti di quest'hobby!
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Vecchio 06 settembre 11, 23:24   #3420 (permalink)  Top
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Ho notato che il simulatore (Phoenix) ti aiuta a provare le manovre, ma in aria devi imparare a dominare le emozioni... CHE FIGATA

Salutoni
Ciao!
Con il tempo questa "paura" andrà via...il vento rimane e con il 120sr vi è poco da fare...pollici e sperare che il vento diminuisca

Hai fatto un buon acquisto il sim Phoenix, quello che mi hai suggerito tu...prossimamente lo prendo...
Giusto per usare la radio con il pc ed iniziare con gli eli a passo variabile...

Consiglio per il campo...prima di iscriverti come socio...quote e soldi...vedi se ci sono elicotteristi ... con me visto che ero alle prime armi...volevano tirarmi in un giro di piloti...si tanto bravi...bravissimi....ma di caccia...ed aerei vari...di eli niente...sono andato sul campo e mi sono ritrovato una pista per caccia
il negozioante dove mi rifornisco è socio del campo...caccia ...aerei...e così mi ritrovo ad usare il mode 1....era tutto studiato dall'inizio...mode 1...eli...campo e socio...si e poi? dovevo iniziare con i caccia...ed aerei...

salutoni,
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