Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 11, 10:13   #971 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Lo sapevo ... mi ha chiamato il negoziante. Dice che funziona tutto che per lui il motore è solo tiepido. Grazie ha acceso il motore 10 minuti tenendolo fermo. Non ha fatto 10 minuti di hovering e piroette. Da quello che ho capito solo così il motorino lavora... nel pomeriggio vado a provarlo in negozio... che strapalle.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 12:24   #972 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di snoze88
 
Data registr.: 13-05-2008
Residenza: cremona
Messaggi: 313
ragazzi, ho intenzione di prendere questo heli in versione rtf, ma devo ammettere che la radio che forniscono mi fà abbastanza schifo
ho una futaba fx30 in 40mHz ma il modulo in 2.4 viene sui 100€
dite che conviene prenderlo BNF e comprare una radio usata o una cinesata da hobbyking con i 40€ che mi avanzano?
__________________
Marco Gene
snoze88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 12:33   #973 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Vedi tu. Radio DX6i + BNF l'ho pagata 225€ usufuendo di uno sconto del 10% per averlo preso prima del 31.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 12:36   #974 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di snoze88
 
Data registr.: 13-05-2008
Residenza: cremona
Messaggi: 313
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Vedi tu. Radio DX6i + BNF l'ho pagata 225€ usufuendo di uno sconto del 10% per averlo preso prima del 31.
la domanda era se la radio stock è proprio "giocattolosa" come sembra
il budget di 150€ totali resta, dato che comunque una radio seria ce l'ho già
__________________
Marco Gene
snoze88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 14:30   #975 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da snoze88 Visualizza messaggio
ragazzi, ho intenzione di prendere questo heli in versione rtf, ma devo ammettere che la radio che forniscono mi fà abbastanza schifo
ho una futaba fx30 in 40mHz ma il modulo in 2.4 viene sui 100€
dite che conviene prenderlo BNF e comprare una radio usata o una cinesata da hobbyking con i 40€ che mi avanzano?
.....scusa, la versione BNF funziona solo con una Spektrum, a che ti serve una cinesata? .......prenditi la versione RTF se non vuoi spendere, io ho un amico sul campo che ci vola benissimo con l'msr
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 14:46   #976 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da snoze88 Visualizza messaggio
la domanda era se la radio stock è proprio "giocattolosa" come sembra
il budget di 150€ totali resta, dato che comunque una radio seria ce l'ho già
la risposta logica è una sola, rispondente al non trascurabile "dettaglio" che hai già una mega radio...

il Blade 120 SR ti serve come "approccio", non credo ci passerai il resto della tua vita di modellista


ti dico questo:

è un buona cosa, per chi NON ha nulla, valutare l'acquisto del 120 + la dx6i, che è assai meglio della radio di serie acclusa alla scatola RTF

ma diciamo che dopo qualche mese la dx6i gli inizia a stare stretta, per cui passa solitamente alla dx7i e adesso che è uscita la dx8i, a questa...


ora, capisci bene che dirgli: prendi subito la dx8i quando già la dx6i gli sembra un investimento stellare, è davvero troppo...


NEL TUO CASO, invece, è molto più semplice:

hai già una megaradio, la dx6i ti solletica un orecchio...

quindi: Blade 120 SR RTF senza avere nessun dubbio !!!!
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 15:08   #977 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di snoze88
 
Data registr.: 13-05-2008
Residenza: cremona
Messaggi: 313
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
la risposta logica è una sola, rispondente al non trascurabile "dettaglio" che hai già una mega radio...

il Blade 120 SR ti serve come "approccio", non credo ci passerai il resto della tua vita di modellista


ti dico questo:

è un buona cosa, per chi NON ha nulla, valutare l'acquisto del 120 + la dx6i, che è assai meglio della radio di serie acclusa alla scatola RTF

ma diciamo che dopo qualche mese la dx6i gli inizia a stare stretta, per cui passa solitamente alla dx7i e adesso che è uscita la dx8i, a questa...


ora, capisci bene che dirgli: prendi subito la dx8i quando già la dx6i gli sembra un investimento stellare, è davvero troppo...


NEL TUO CASO, invece, è molto più semplice:

hai già una megaradio, la dx6i ti solletica un orecchio...

quindi: Blade 120 SR RTF senza avere nessun dubbio !!!!
ci ho riflettuto anche oggi pomeriggio ed hai ragione
tanto comunque per spendere 40/50e prendo una radio non programmabile come quella di serie
a questo punto ti seguo e vado di rtf...poi magari un giorno prenderò pure il modulo in 2.4 per la mia (ora come ora viene sui 150€ )

ho anche una mc22 ma per convertirla bisognerebbe intendersi di elettronica...peccato perchè il modulo costava 20€

passo il fine settimana a parigi...se non trovo nulla di interessante da prendermi, al ritorno mi faccio un regalo post natalizio e prendo il 120
__________________
Marco Gene
snoze88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 17:41   #978 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste78
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Ragazzi ma questo piccolino riesce a fare delle belle virate?
Intendo inclinarlo di alettoni e poi dare di cabra, oppure si una solo la coda per indirizzarlo.... Perchè non sono ancora riuscito a trovare un video decente che lo mostri
Ho visto che è molto stabile ma il comportamento sembra identico all'msr
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 17:46   #979 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
Ragazzi ma questo piccolino riesce a fare delle belle virate?
Intendo inclinarlo di alettoni e poi dare di cabra, oppure si una solo la coda per indirizzarlo.... Perchè non sono ancora riuscito a trovare un video decente che lo mostri
Ho visto che è molto stabile ma il comportamento sembra identico all'msr
Le belle virate coordinate le fa, ma è un 4 canali autostabile, quindi per fare i cerchi veloci con l'eli bello piegato devi dare picchia insieme a piega, non cabra
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 18:06   #980 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste78
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Le belle virate coordinate le fa, ma è un 4 canali autostabile, quindi per fare i cerchi veloci con l'eli bello piegato devi dare picchia insieme a piega, non cabra
forse mi sono spiegato male, non intendevo fare i cerchi ma proprio le virate...
Se l'eli sta avanzando lo inclini di alettoni poi dai di cabra ed accompagni con la coda,io con il funcopter faccio così e praticamente anche con gli aerei..
Pure il simulatore fa uguale
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002