Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2010


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 09, 20:57   #1481 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Non mi fraintendere, la mia non era una critica ma solo un'osservazione dei fatti. Ci mancherebbe che mi mettessi a criticare le scelte di ognuno!
tranquillo, l'ho presa proprio come osservazione ed azzardavo un'ipotesi che vale perlomeno per i principianti. Un bravo modellista che faccia riproduzioni fa bene qualsiasi cosa - anzi, immagino che un aereo "ovvio" sia una sfida anche maggiore (es. questo che diventa questo). Io sono un po' ignorante, e capisco fino ad un certo punto il mio amico statico che fa due EIII e poi un EIV... per me sono tutti uguali .
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 09, 21:02   #1482 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.906
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
preciso che forse se voi accettate il raduno sarà in concomitanza con la giornata di aeroscuola, organizztaa per la seconda o terza settimana di aprile..
quindi subito dopo pasqua.. altrimenti dovrei rinviarla a dopo maggio.. e mi pare troppo avanti..

o s eavete una data di preferenza.. ditemela.che la metto a calendario
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 09, 21:12   #1483 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabolo
 
Data registr.: 14-11-2006
Residenza: Monza
Messaggi: 1.015
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
preciso che forse se voi accettate il raduno sarà in concomitanza con la giornata di aeroscuola, organizztaa per la seconda o terza settimana di aprile..
quindi subito dopo pasqua.. altrimenti dovrei rinviarla a dopo maggio.. e mi pare troppo avanti..

o s eavete una data di preferenza.. ditemela.che la metto a calendario
buona la concomitanza che aiuta a incontrare un po di persone di cui si legge soltanto
__________________
Fabolo
fabolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 09, 21:18   #1484 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabolo
 
Data registr.: 14-11-2006
Residenza: Monza
Messaggi: 1.015
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Non mi fraintendere, la mia non era una critica ma solo un'osservazione dei fatti. Ci mancherebbe che mi mettessi a criticare le scelte di ognuno! Volevo semplicemente dire (e mi scuso se faccio due esempi concreti, ma sono presi assolutamente a caso) che - a parte le capacità di pilotaggio individuali - chi ha scelto il Puss Moth ha certamente qualche possibilità in più di non farsi venire la "gastrite da volo" di chi ha scelto l'M39 o lo Stipa-Caproni. Questo fermo restando il fatto che se hanno scelto quei soggetti invece di altri lo hanno fatto perché si sentivano ispirati e quindi va bene così. Ciascuno è fatto a modo suo. Se avessi dovuto partecipare io, ad esempio, avrei fatto una lista mentale dei soggetti che più mi piacciono e poi avrei scelto quello che mi sembrava il miglior compromesso fra difficoltà costruttiva, possibilità di realizzare una buona riproduzione e volabilità, ma non è detto che tutti debbano ragionare come me. Anzi: spero proprio di no!


-------------------
... non l'ho ancora detto ma io il battesimo al Macchi lo farei fare a Fiorello....
__________________
Fabolo
fabolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 09, 21:37   #1485 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.906
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da fabolo Visualizza messaggio
... non l'ho ancora detto ma io il battesimo al Macchi lo farei fare a Fiorello....
ti ringrazio della fiducia, e se nessuno ha nulla in contrario, volentieri!.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 09, 21:49   #1486 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
preciso che forse se voi accettate il raduno sarà in concomitanza con la giornata di aeroscuola, organizztaa per la seconda o terza settimana di aprile..
quindi subito dopo pasqua.. altrimenti dovrei rinviarla a dopo maggio.. e mi pare troppo avanti..

o s eavete una data di preferenza.. ditemela.che la metto a calendario
ma vista la concomitanza dici che conviene portare l'elmetto e il giubotto anti-modello??

PS: Salutate bene la famiglia e i cari prima di partire.. io devo collaudare un modello lì
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 09, 21:52   #1487 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
preciso che forse se voi accettate il raduno sarà in concomitanza con la giornata di aeroscuola, organizztaa per la seconda o terza settimana di aprile..
quindi subito dopo pasqua.. altrimenti dovrei rinviarla a dopo maggio.. e mi pare troppo avanti..

o s eavete una data di preferenza.. ditemela.che la metto a calendario

Subito dopo Pasqua francamente avrei intenzione di staccare un po' e andarmene in vacanza. Almeno questo sono i buoni propositi, ma è ancora troppo presto per dirlo con sicurezza.

------------------------------
  Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 09, 21:59   #1488 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.906
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
raga siamo ancora in tempo.. per decidere una data.. prima di pasqua?? tempo per il meteo.. ultimamente non ha garanzie :-(

fino a fine dicembre c'e tempo pe rla data, io proponevo in aprile per le giornate piu lunghe, pe rla temperature piu mite, ed il tempo dovrebbe ("mistero") essere abbastanza decente.

c'e d aricordare, che la'eroclub di rovigo "dovrebbe" ma e' certezza ormai in palio dei voli in p92 ai primi 3-4 classificati..

la copertura assicurativa gratuita per tutti i partecipanti (cosa da non sottovalutare) e l'uso di tutta la struttura dell'aeroclub, dotata di 220V, televisione (sperando che vada ) doccia calda... posto per camper e tende e materassini per dormire gratis in club house..
per le eventuali famiglie c'e un'ottima locanda con prezzi molto buoni, gia sperimentata dal mauri6 (non so se po' esse na garanzia hehehehe )
il posto per volare e' immenso.. pista di 140*40mt in erba rasatissima, avvicinamento di oltre 1km per parte.. di fronte (aparte ann fila di alberi non alti distante un buon 500 metri, ultimamente scena di passaggio all'interno di un fox 4.6mt ) ma tutto tranqillamente sorvolabile..

per chi non avesse mai visto il posto ecco la foto dall'alto..

http://www.aeroclub.rovigo.net/image...ft%20Prova.jpg

il circuito nero e' il circuito degli ultraleggeri.. quindi mmaginate le distanze
l'hangar sulla sinistra mi pare sia di oltre 40metri di lunghezza..comunque le auto rendono le proporzioni
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

Ultima modifica di gattodistrada : 17 novembre 09 alle ore 22:08
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 09, 22:07   #1489 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Prima di Pasqua siamo a marzo, pertanto dovremmo finire prima del 30 marzo, data decisa ultimamente per il termine del contest. Io potrei o nei giorni 10-11 aprile oppure 17-18 aprile. Dopo non posso. Poi...peggio, arriva maggio e con lui l'allergia.....

Vedete voi.

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 09, 22:10   #1490 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.906
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Prima di Pasqua siamo a marzo, pertanto dovremmo finire prima del 30 marzo, data decisa ultimamente per il termine del contest. Io potrei o nei giorni 10-11 aprile oppure 17-18 aprile. Dopo non posso. Poi...peggio, arriva maggio e con lui l'allergia.....

Vedete voi.

Ciao

Albyone
la mia previsione era ppunto pe ril 10-11 visto che sembra essere data comoda a molti..

hai letto l'edit del mio precedente post ?
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002