Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2010


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 luglio 09, 08:05   #231 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.906
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
domanda molto niubba di chi non ha mai progettato, da un trittico, come ricavo le ordinate della fuso?
semplice trigonometria da 3za media...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 09, 08:07   #232 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.906
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
ma andrebbe attuata una doppia giuria: una di esperti e una popolare come si diceva pagine dietro...
mi pare che questo era gia assodato.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 09, 08:21   #233 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
sono abbastanza d'accordo, senza fare troppe storie. E' quello che fanno nei contest Su RCgroups, tanto è solo una scusa in più per modellare. Certo è che per i principianti che partecipano un giudizio serio starebbe bene, (sarebbe quello che mi interesserebbe di più), ma per questo una formula si trova.
Inoltre non c'è bisogno di una sezione apposta del forum: siamo 4 gatti, ognuno fa il suo build log, lo linka qua o in un thread apposta, e amen. Su rcgroups viene più facile perché ci sono ithread privati, si possono modificare i post anche dopo tempo per esempio per aggiungere tutti i partecipanti Al primo messaggio, ecc., ma si fa anche senza.

Io tra l'altro sono a rischio: parteciperei col demoiselle di cui ho fatto forse il 5%, se ci sono troppe lamentele amen, il tavolo è già occupato e lo libero solofinendo quello e un'altra cosa fuori range di eta'. Cioè forse a fine anno ...
Ciao Slow!
Un conto è il 5% un conto è il 60%... avrai già tagliato un po di materiale.. ma pazienza!


La cosa che mi spiace è che non vedo partecipare grandi nomi del forum... apparte qualcuno, ma mi aspettavo di vedere qualcun'altro.... mi sa che qualcuno ............
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 09, 08:25   #234 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
evvabbè...

...tanto il mio andrà comunque su come se fosse su una rampa ...








...di scale!

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
capito un catzo tu...

mica parlo di andare a spasso nel decollo.. ma dopo il decollo, se il modello che ne so cabra a loop, o vira vistosamente a destra.. c'e qualcosa che non quadra, e quindi non e stato costruito/verificato bene...
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 09, 08:27   #235 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.906
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio
Ciao Slow!
Un conto è il 5% un conto è il 60%... avrai già tagliato un po di materiale.. ma pazienza!


La cosa che mi spiace è che non vedo partecipare grandi nomi del forum... apparte qualcuno, ma mi aspettavo di vedere qualcun'altro.... mi sa che qualcuno ............
tipo?
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 09, 08:32   #236 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio


La cosa che mi spiace è che non vedo partecipare grandi nomi del forum... apparte qualcuno, ma mi aspettavo di vedere qualcun'altro.... mi sa che qualcuno ............
invece secondo me ci sono diversi bravi costruttori nella lista (quindi: ciao premio ...)
I "grandi nomi", beh: diversi hanno a che fare con pendii e quegli strani aerei che stanno su anche senza motore, altri con elicotteri ad ala fissa, insomma, tutte cose escluse dal regolamento (e per alcune delle quali i mesi previsti sono insufficienti, forse).

Sulla doppia giuria: l'avevo suggerita io, ma se come ha abbastanza senso l'esperto non ha voglia di giudicare solo su foto e video, allora si può ripiegare. Se troviamo tre giudici che sono disposti a rischiare un telegiudizio, benissimo. Uno c'è...
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 09, 08:50   #237 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.906
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Allegato 112565

Allegato 112566

__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

Ultima modifica di gattodistrada : 03 agosto 09 alle ore 19:49
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 09, 08:55   #238 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di A_n_d
 
Data registr.: 17-10-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 136
Complimenti per gli attestati, veramente stupendi.
Per quanto riguarda la discussione sulla "particolarità" del modello, secondo me è una buona cosa ricercare modelli un po strambi per aggiungere un pizzico un più di "FUN" al contest.
A_n_d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 09, 09:21   #239 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.060
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
si però quelle scritte coloratissime fatte con word art no è! qualcosa di più professionale ma pretendo

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
semplice trigonometria da 3za media...
esigo spiegazioni! trigonometria se fa in 4° superiore comunque o al massimo in 3°!
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 09, 09:43   #240 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
tipo?
Non ho capito a cosa ti riferisci, ma per i lavori gia iniziati, va bene se qualcuno prende un lavoro dove magari si è tagliato solo qualche pezzo della struttura.. ma lavori in avanzato stato di costruzione NO! altrimenti inserisco il mio Me262

Se ti riferisci ai grandi nomi... spero che vengano da soli, senza nomina!!

Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
I "grandi nomi", beh: diversi hanno a che fare con pendii e quegli strani aerei che stanno su anche senza motore, altri con elicotteri ad ala fissa, insomma, tutte cose escluse dal regolamento (e per alcune delle quali i mesi previsti sono insufficienti, forse).
Ehehehe la barba me la posso fare da solo... Essendo un Fun Contest mi viene solo da quotare la firma di Doc...

Inoltre mi piacerebbe che partecipassero anche i principiantissimi come me, spero che la gente capisca che l'importante non è vincere ma partecipare!
Ahahah ero riuscito a spammare fino in aereomodellismo principiante... ma FAI mi ha cancellato il post Motivo: ABBIAMO CAPITO!!!
Purtroppo in questo forum accade che ci sono persone che fanno DISCRIMINAZIONI ASSURDE, e se ti etichettano come NO BUONO, i tuoi post vengono IGNORATI....
Io ne sono un'esempio, non voglio fare la vittima, anzi la sfida mi piace. La cosa simpatica è che questa "malattia" si estende anche a persone di rilievo...
Se volete esempi cercate tra i miei post e vedrete che o vengono COMPLETAMENTE ignorati oppure, ricevo risposte poco esaustive, come se avessero risposto per forza.


Scusate lo sfogo, ma da qualche parte dovevo scriverla..
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002