Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2010


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 luglio 09, 20:50   #221 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.906
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
D'accordo su tutto tranne che sul punto 6... un ala bassa caricato ci sarà sempre la possibilità che sia più critico al decollo (parlo del volo di collaudo) di un paperone ad ala alta.

Cmq vi rompo il Kiuloooooooooo!!!!!

P.S.

MA GLI ALTRI SCOPPIATI DOVE CAXXO SONO?????????? CI SARO' SOLO IO A FARE UN RUMORE DECENTE?????
capito un catzo tu...

mica parlo di andare a spasso nel decollo.. ma dopo il decollo, se il modello che ne so cabra a loop, o vira vistosamente a destra.. c'e qualcosa che non quadra, e quindi non e stato costruito/verificato bene...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 09, 21:24   #222 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
E di questa idea che ne pensate?
I giudici sceglieranno i tre modelli migliori a distanza, a quel punto quei tre modelli verranno giudicati toccando con mano e da lì scelto il vincitore.
Così Ehstìkatzi farebbe da giudice, vero?
A parte gli scherzi, capisco che può comportare non pochi problemi per qualcuno...
a quel punto anche il premio sarebbe rapportato al disagio (per quanto possibile).

Ultima cosa: non capisco perché un modello inusuale dovrebbe prendere più punti, secondo me dovrebbe dipendere solo dalla difficoltà intrinseca di costruzione. Comunque decideranno i giudici
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 09, 21:26   #223 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.060
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da tochiro Visualizza messaggio
E di questa idea che ne pensate?
I giudici sceglieranno i tre modelli migliori a distanza, a quel punto quei tre modelli verranno giudicati toccando con mano e da lì scelto il vincitore.
Così Ehstìkatzi farebbe da giudice, vero?
A parte gli scherzi, capisco che può comportare non pochi problemi per qualcuno...
a quel punto anche il premio sarebbe rapportato al disagio (per quanto possibile).

Ultima cosa: non capisco perché un modello inusuale dovrebbe prendere più punti, secondo me dovrebbe dipendere solo dalla difficoltà intrinseca di costruzione. Comunque decideranno i giudici
facilissimo così vinco io no?? è tutto già organizzata!
a parte scherzi... dici che bisogna spedire i 3 migliori ai giudici?? mi sembra un po assurda come cosa
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 09, 21:40   #224 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.590
se posso permettermi......
avrei qualche suggerimento:
1) costruite il modello che più vi piace in questo momento,qualsiasi cosa sia.
2) fate delle foto durante la costruzione
3) preparate una descrizione delle sequenze di montaggio,dei problemi che avete incontrato e di come li avete risolti
4) fate delle foto del modello finito
5) preparate un riassunto delle caratteristiche del modello:tipo di costruzione,peso,motorizzazione,superficie alare,carico alare,profilo,ecc.ecc.
6) preparate un video
7) sottoponete il tutto ad un referendum tra tutti i partecipanti al forum

Amen
Ehstìkatzi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 09, 21:54   #225 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
se posso permettermi......
avrei qualche suggerimento:
1) costruite il modello che più vi piace in questo momento,qualsiasi cosa sia.
2) fate delle foto durante la costruzione
3) preparate una descrizione delle sequenze di montaggio,dei problemi che avete incontrato e di come li avete risolti
4) fate delle foto del modello finito
5) preparate un riassunto delle caratteristiche del modello:tipo di costruzione,peso,motorizzazione,superficie alare,carico alare,profilo,ecc.ecc.
6) preparate un video
7) sottoponete il tutto ad un referendum tra tutti i partecipanti al forum

Amen
.... Ehkekavolo io avevo già preparato la valigia!!!

Non mi ricordo chi aveva proposto di aprire una sezione nel forum dove ogni partecipante faceva il suo Building log e alla fine del contest si spostava tutto in massa in progettazione e costruzione fino alla prossima edizione.
L'idea non è niente male!!

________________________________

Io neanche ho iniziato il contest e già ho capito che ci sono un sacco di chiaccheroni che alla fine neanche postano per paura.... O_o
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 09, 00:05   #226 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
se posso permettermi......
avrei qualche suggerimento:
1) costruite il modello che più vi piace in questo momento,qualsiasi cosa sia.
2) fate delle foto durante la costruzione
3) preparate una descrizione delle sequenze di montaggio,dei problemi che avete incontrato e di come li avete risolti
4) fate delle foto del modello finito
5) preparate un riassunto delle caratteristiche del modello:tipo di costruzione,peso,motorizzazione,superficie alare,carico alare,profilo,ecc.ecc.
6) preparate un video
7) sottoponete il tutto ad un referendum tra tutti i partecipanti al forum

Amen
sono abbastanza d'accordo, senza fare troppe storie. E' quello che fanno nei contest Su RCgroups, tanto è solo una scusa in più per modellare. Certo è che per i principianti che partecipano un giudizio serio starebbe bene, (sarebbe quello che mi interesserebbe di più), ma per questo una formula si trova.
Inoltre non c'è bisogno di una sezione apposta del forum: siamo 4 gatti, ognuno fa il suo build log, lo linka qua o in un thread apposta, e amen. Su rcgroups viene più facile perché ci sono ithread privati, si possono modificare i post anche dopo tempo per esempio per aggiungere tutti i partecipanti Al primo messaggio, ecc., ma si fa anche senza.

Io tra l'altro sono a rischio: parteciperei col demoiselle di cui ho fatto forse il 5%, se ci sono troppe lamentele amen, il tavolo è già occupato e lo libero solofinendo quello e un'altra cosa fuori range di eta'. Cioè forse a fine anno ...
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 09, 00:08   #227 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.060
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
sono abbastanza d'accordo, senza fare troppe storie. E' quello che fanno nei contest Su RCgroups, tanto è solo una scusa in più per modellare. Certo è che per i principianti che partecipano un giudizio serio starebbe bene, (sarebbe quello che mi interesserebbe di più), ma per questo una formula si trova.
Inoltre non c'è bisogno di una sezione apposta del forum: siamo 4 gatti, ognuno fa il suo build log, lo linka qua o in un thread apposta, e amen. Su rcgroups viene più facile perché ci sono ithread privati, si possono modificare i post anche dopo tempo per esempio per aggiungere tutti i partecipanti Al primo messaggio, ecc., ma si fa anche senza.

Io tra l'altro sono a rischio: parteciperei col demoiselle di cui ho fatto forse il 5%, se ci sono troppe lamentele amen, il tavolo è già occupato e lo libero solofinendo quello e un'altra cosa fuori range di eta'. Cioè forse a fine anno ...
io ripeto, per mè avendolo appena iniziato non trovo nessun problema.. un conto che mi ci metto io con il katana allora non ha senso...
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 09, 00:46   #228 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.906
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da tochiro Visualizza messaggio
E di questa idea che ne pensate?
I giudici sceglieranno i tre modelli migliori a distanza, a quel punto quei tre modelli verranno giudicati toccando con mano e da lì scelto il vincitore.
Così Ehstìkatzi farebbe da giudice, vero?
A parte gli scherzi, capisco che può comportare non pochi problemi per qualcuno...
a quel punto anche il premio sarebbe rapportato al disagio (per quanto possibile).

Ultima cosa: non capisco perché un modello inusuale dovrebbe prendere più punti, secondo me dovrebbe dipendere solo dalla difficoltà intrinseca di costruzione. Comunque decideranno i giudici
l'idea del modello in'usuale deriva dal fatto che .. per catana .. extra.. corsair p51.. ecc esiste una marea di progetti.. e documentazione..già pronta,mentre per un modello.. poco conosiuto.. ce molto di piu' da lavorare.. solo per documentarsi.. e per disegnarselo.

comunque anche come dice ehsti non e' male.. solo forse e dico forse.. viene a mancare quel poco di boh come dire.. se mi giudicano tutti.. perde un po' di significato.. o mi sbaglio ??
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 09, 07:36   #229 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.060
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
l'idea del modello in'usuale deriva dal fatto che .. per catana .. extra.. corsair p51.. ecc esiste una marea di progetti.. e documentazione..già pronta,mentre per un modello.. poco conosiuto.. ce molto di piu' da lavorare.. solo per documentarsi.. e per disegnarselo.

comunque anche come dice ehsti non e' male.. solo forse e dico forse.. viene a mancare quel poco di boh come dire.. se mi giudicano tutti.. perde un po' di significato.. o mi sbaglio ??
ma andrebbe attuata una doppia giuria: una di esperti e una popolare come si diceva pagine dietro...
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 09, 07:52   #230 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.060
Invia un messaggio via MSN a riktor
domanda molto niubba di chi non ha mai progettato, da un trittico, come ricavo le ordinate della fuso?
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002