Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 luglio 16, 11:31   #171 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2007
Messaggi: 601
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Oggi ho provato il famigerato abs... Ho fatto piccoli pezzi, supporto led per lo zmr e piedini per il carrello, tutto andato a buon fine.
Abs della esun di hk stampato a 230c e letto a 100, primo layer fatto a 240 per avere una migliore presa sul vetro e via, vetro trattato con la lacca.
Prossimamente altre prove con pezzi più grandi


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ti salvi con i pezzi piccoli, anzi meglio dire con i pezzi "bassi" quando aumenta la distanza dal piatto le trazioni aumentano e inizia a scollarsi e inarcarsi.
io ho "risolto" chiudendo l´intera stampante in un box coibentato.
la accendo, faccio scaldare l´intero box fino a 40° (semplicemente scaldando il piatto) ed a quel punto parto a stampare.
89stefano89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 16, 21:56   #172 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Per la puzza e tossicità sorvolo... Tanto abitando a Roma questo é il minimo.
Purtroppo con il pla non si può usare per tutto, se ti serve qualcosa di più robusto, tocca per forza andare su altri materiali come appunto l'abs o il policarbonato ( che proverò)
Con la lacca ancora vado bene forse perché ho stampato cose basse, proverò poi con la "splend'or" che sembra la miglior lacca per stampare abs, venduta anche nei negozi di fili e stampanti 3D.
Incuriosito anche dal nastro blu di carta della 3m, leggendo in giro sembra che sia la scelta migliore in assoluto, l'abs agrappa benissimo e non si stacca.

Ciao


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 16, 23:27   #173 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2015
Residenza: vicenza
Messaggi: 97
Sto guardando ora qualcosa da prendere e iniziare con anche questo :sisi:
Oltre a questo kit ce ne sono altri anche di migliori?

Sto iniziando ad informarmi..
worms non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 16, 07:46   #174 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
C'è sempre di meglio, in ogni campo, dipende anche da quanto vuoi spendere...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 16, 12:33   #175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Boh, mi sono rotto. Aziende poco serie ne ho viste, ma GearBest le sta battendo tutte.

Consegna manco per idea e dopo aver detto che consegnavano in 10-12 gg, poi in 25 e adesso di attendere ancora un po apro la contestazione con PayPal.

Sinceramente e' la prima volta che acquistando in Cina ho un trattamento del genere.

Per fortuna che il BR ha tollerato e tollera sponsorizzazione di questi farabutti.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 16, 13:41   #176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aero330
 
Data registr.: 03-09-2012
Residenza: Gubbio-Ravenna
Messaggi: 1.771
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Boh, mi sono rotto. Aziende poco serie ne ho viste, ma GearBest le sta battendo tutte.

Consegna manco per idea e dopo aver detto che consegnavano in 10-12 gg, poi in 25 e adesso di attendere ancora un po apro la contestazione con PayPal.

Sinceramente e' la prima volta che acquistando in Cina ho un trattamento del genere.

Per fortuna che il BR ha tollerato e tollera sponsorizzazione di questi farabutti.
Siamo stati sfortunati ma non dipende da Gearbest perchè il pacco l'hanno spedito 2 giorni dopo l'acquisto.......è in Olanda che ci ha messo 2 settimane per sbloccarsi e tutto dipende dal corriere che non può essere controllato da Gearbest in persona.
Purtroppo io e te rientriamo in quell' 1-2% di persone che potrebbero vedere il pacco dopo 1 mese. Non sto scusando nessuno ma capita anche questo.

Ho effettuato un altro acquisto 4 giorni fa sempre da GB magazzino europeo però il pacco è a Roma adesso quindi direi che siamo nei tempi previsti
__________________
Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat
Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/
aero330 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 16, 15:28   #177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da aero330 Visualizza messaggio
Siamo stati sfortunati ma non dipende da Gearbest perchè il pacco l'hanno spedito 2 giorni dopo l'acquisto.......è in Olanda che ci ha messo 2 settimane per sbloccarsi e tutto dipende dal corriere che non può essere controllato da Gearbest in persona.
Purtroppo io e te rientriamo in quell' 1-2% di persone che potrebbero vedere il pacco dopo 1 mese. Non sto scusando nessuno ma capita anche questo.

Ho effettuato un altro acquisto 4 giorni fa sempre da GB magazzino europeo però il pacco è a Roma adesso quindi direi che siamo nei tempi previsti
Mah, lo spero. Anche perche' quel tracking non mi sembra tanto... ufficiale. Tant'e' che tutti gli altri servizi di tracking non riconoscono il codice di spedizione.... Staremo a vedere.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 16, 16:10   #178 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
building log stampante 3D tipo PRUSA i3

Come dicevo tempo fa, ho iniziato a usare l'abs, ed il solito problema dell'abs è quello di sollevarsi/staccarsi da piano, ma grazie alla lacca "splend'or" si stampa una meraviglia 👍👍😉
Comprata a ben 1,49€ 😂😂😂 nel negozio di saponi, va uno spettacolo !! I pezzo s'incollano al vetro e non si staccano più, veramente una svolta.
Girando su intenet la vendono addirittura i negozi di fili e stampanti 3D... Ed effettivamente funziona molto bene, per 1,5€ ve la consiglio 😉
Questa qui:


Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di il_Zott : 27 luglio 16 alle ore 16:15
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 16, 23:36   #179 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Eh he, e te credevi di aver trovato quella forte!

Ultima modifica di Mach .99 : 02 maggio 20 alle ore 13:07
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 16, 23:47   #180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Ma secondo voi è la lacca che sa di vecchia o sono le vecchie che sanno di lacca?

Io comunque uso la marrone normale, gia così col pla alla prima stampa dopo l'applicazione ho sempre paura di trovarmi col piano in mano staccando il pezzo
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Stampante tipo prusa I4 lucapif CNC e Stampanti 3D 4 03 ottobre 16 09:05
Stampante 3D prusa I3 - Consiglio acquisto alevilla CNC e Stampanti 3D 53 12 aprile 16 10:10
stampante 3d prusa i3 rework display mtt923 CNC e Stampanti 3D 2 08 dicembre 15 23:04
Costruzione stampante 3D prusa I3 Ivan2280 CNC e Stampanti 3D 109 02 agosto 15 00:28
building log F-16 Big Bang Aeromodellismo Micro Modelli 28 22 dicembre 09 10:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002