Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 17, 00:24   #471 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robin
 
Data registr.: 09-09-2007
Residenza: Vittorio Veneto TV
Messaggi: 499
Auto leveling sensor per Anet A8

Non so se l'argomento sia stato già trattato comunque pongo il mio problema a chi è già passato per questa esperienza.
Dopo aver montato la A8 comprata da Gearbest ed aver preso dallo stesso sito il sensore per l'autolivellamento ed averlo installato (con qualche difficoltà perchè i fori non corrispondono) adesso mi trovo nella difficoltà di non avere sul menù della macchina alcuna opzione per attivare l'autolivellamento, come invece appare nel filmato della Anet disponibile in rete.
Ho letto che bisogna aggiornare o cambiare firmware e mi pare di capire che non si tratti di aggiornare un firmware vecchio con uno nuovo della casa produttrice ma di cambiare del tutto il firmware (skynet?). Devo dire che sono un pò confuso e non vorrei fare errori dai quali non sarei più in grado di tornare indietro: qualcuno può aiutarmi a capire come procedere?
Grazie

robin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 17, 10:17   #472 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Ciao Robin
Ti ho sostato qui il tuo post, se cerchi in questa discussione, ho postato il link e le procedure per aggiornare a skynet la A8, unica possibilità per usare la sonda.
La procedura é molto semplice, serve solo collegare la stampante al PC col cavo usb e seguire le procedere della guida, devi scegliere poi il tipo di spampante ( con o senza sonda, tu logicamente metterai con..) e in pochi minuti hai fatto tutto.
Unica avvertenza: attualmente non saprei come ritornare al firmware originale della A8, ma visto come funzionalo skynet, non credo sentirai l'esigenza di tornare indietro
Ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 17, 10:27   #473 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robin
 
Data registr.: 09-09-2007
Residenza: Vittorio Veneto TV
Messaggi: 499
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Ciao Robin
Ti ho sostato qui il tuo post, se cerchi in questa discussione, ho postato il link e le procedure per aggiornare a skynet la A8, unica possibilità per usare la sonda.
La procedura é molto semplice, serve solo collegare la stampante al PC col cavo usb e seguire le procedere della guida, devi scegliere poi il tipo di spampante ( con o senza sonda, tu logicamente metterai con..) e in pochi minuti hai fatto tutto.
Unica avvertenza: attualmente non saprei come ritornare al firmware originale della A8, ma visto come funzionalo skynet, non credo sentirai l'esigenza di tornare indietro
Ciao
Grazie per la risposta. Procederò come mi hai indicato tuttavia mi rimane la curiosità di capire quale sia il firmware utilizzato dall'Anet nel filmato delle istruzioni dì montaggio del sensore....
robin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 17, 19:10   #474 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2017
Residenza: Bergamo
Messaggi: 53
Mi stavo informando un po' sui fili da usare ma non ho capito se è meglio usare il PLA o l'ABS. Per la marca ho letto che è buona la Esun, che dite?
Smazzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 17, 21:14   #475 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da robin Visualizza messaggio
Grazie per la risposta. Procederò come mi hai indicato tuttavia mi rimane la curiosità di capire quale sia il firmware utilizzato dall'Anet nel filmato delle istruzioni dì montaggio del sensore....


Potrebbe anche essere un repetier, ma non saprei che versione... Posta un po il link del video, che sono curioso ;)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 17, 21:18   #476 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da Smazzo Visualizza messaggio
Mi stavo informando un po' sui fili da usare ma non ho capito se è meglio usare il PLA o l'ABS. Per la marca ho letto che è buona la Esun, che dite?


Ciao
Il pla é il filamento più facile da stampare, non servono particolari accorgimenti e non é tossico quando si stampa, l'abs invece quando si stampa puzza parecchio ( quindi servirebbe un ricircolo d'aria nella stanza dove c'è la stampante) ed é un po più delicato da stampare e servono particolari settaggi, come temp. del piatto 95/100c superficie idonea a far aggrappare l'abs sul piano... Se stai all'inizio prendi il pla ( buono anche il colido ) oppure anche il petg, abbastanza semplice da stampare e gli oggetti sono belli robusti.
Ciao


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 17, 09:28   #477 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robin
 
Data registr.: 09-09-2007
Residenza: Vittorio Veneto TV
Messaggi: 499
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Potrebbe anche essere un repetier, ma non saprei che versione... Posta un po il link del video, che sono curioso ;)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
A me sembra il firmware standard con in aggiunta la voce relativa al bed leveling
ecco il link

https://www.youtube.com/watch?v=3NSDzgZh0Qc
robin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 17, 10:56   #478 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-06-2016
Residenza: Bologna
Messaggi: 110
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Unica cosa da dire che io non so come tornare indietro (e se si può fare) al firmware originale, tante volte non vi piacesse il nuovo skynet3d.
Credo che il firmware originale si trovi in rete da qualche parte e forse anche dentro al pacchetto di SkyNet nella cartella:
\Skynet v2.3.2\Documentation\Troubleshoot\Troubleshoot\fir mware_Rest\AvrDudes + Stock Firmware hex\A8 Stock

Dentro a alla cartella c'è un .hex che viene caricato da avrdudess, un eseguibile sempre compreso nel pacchetto.
Concordo comunque con il_zott, a mio avviso non serve tornare indietro.
Io lo ho installato per la noia di perdermi sempre il "disable stepper" anche se non ho l'auto level e sinceramente non ne sento la mancanza.

Che poi risalta fuori tornando nel menu principale e riprovando a rientrare, non serve spegnere la macchina.
__________________
DronEzine
www.dronezine.it
Stefano Orsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 17, 14:03   #479 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da robin Visualizza messaggio
A me sembra il firmware standard con in aggiunta la voce relativa al bed leveling

ecco il link



https://www.youtube.com/watch?v=3NSDzgZh0Qc


Effettivamente la schermata iniziale é come quella del firmware originale, ma ora non saprei se sul mio c'era quella voce.
Comunque con skynet vai mooooolto meglio, a prescindere dall'opzione della sonda.
Ciao


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 17, 15:50   #480 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rikybike
 
Data registr.: 21-09-2011
Residenza: Villongo
Messaggi: 382
Programma per elaborazione e successiva stampa 3d

Buon giorno, ho acquistato qualche giorno fa anche io una Anet A8 da GearBest e ne attendo l'arrivo con trepidazione (tra l'altro dopo 3 giorno ancora non riesco a vedere dov'è arrivato il mio pacco pur avendo il tracking....speriamo bene)
Intanto che aspetto l'arrivo, volevo portarmi avanti sull'elaborazione 3d e la successiva stampa e chiedevo a voi esperti che programma usavate per creare i vostri file 3D e l'ulteriore programma per convertire il file 3D e mandarlo in stampa.
Per quest'ultimo ho sentito parlare di Cura, che mi sembra relativamente facile da usare anche se ho letto, forse in questa discussione, che non è così preciso come ad esempio Simplify 3d, che ho già scaricato anche se faccio fatica a giostrarmi nei vari comandi.
(premetto che non ci ho dedicato proprio tantissimo tempo).
Per l'elaborazione dei file 3d invece non so proprio che programma usare e vi dico che non ho mai usato un programma di creazione 3D, quindi un programma facile e abbastanza intuitivo, magari da non dover cambiare e riadattarmi ad un nuovo programma dopo poco sarebbe l'ideale!
ps. se può essere utile tanto per rendere l'idea, dovrei stampare parti per modellismo navale, quindi cilindri con degli incavi per metterci delle viti, cilindri con altri cilindro sopra, cilindri con svasi, supporti, per poi passare a qualcosa di più elaborato che vedrò successivamente.
Vi ringrazio
Rikybike non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Stampante tipo prusa I4 lucapif CNC e Stampanti 3D 4 03 ottobre 16 09:05
Stampante 3D prusa I3 - Consiglio acquisto alevilla CNC e Stampanti 3D 53 12 aprile 16 10:10
stampante 3d prusa i3 rework display mtt923 CNC e Stampanti 3D 2 08 dicembre 15 23:04
Costruzione stampante 3D prusa I3 Ivan2280 CNC e Stampanti 3D 109 02 agosto 15 00:28
building log F-16 Big Bang Aeromodellismo Micro Modelli 28 22 dicembre 09 10:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002