Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 15, 22:50   #11 (permalink)  Top
Rivenditore - devCad
 
L'avatar di devCad
 
Data registr.: 04-12-2013
Messaggi: 1.265
Una mente sospettosa, rileggendo questa discussione e la tua precedente sulla 6 assi, potrebbe pensare che tu ci stia prendendo in giro. Perlomeno lo spero per te.
devCad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 15, 22:56   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2013
Residenza: bari
Messaggi: 61
vabbé ragazzi come non detto, chiudiamo la discussione qui perché davvero non mi va di perdere tempo dietro a stupide affermazioni che sinceramente danno solo fastidio, un forum peró a quanto so io serve agli utenti iscritti per chiedere e dare consigli o e aiuti, non sospetti e consigli negati, detto questo, chiudo qui e non chiederó mai piú consigli agli utenti di questo dorum, siete davvero incredibili, grazie!
blocco22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 15, 22:58   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carcan
 
Data registr.: 06-10-2008
Residenza: Brianza
Messaggi: 815
Se usi già un Tb6560 avrai sicuramente già configurato un qualche sw, bene, ora cercati la pin function della mm2001 e fai lo stesso, punto.
carcan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 15, 14:24   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pantagimo
 
Data registr.: 25-09-2004
Residenza: Monza e Brianza
Messaggi: 363
Blocco

Sulla MM2001 usata per una fresa, qualcosa credo che ci sa anche su questo forum, un tempo quando ho spulciato ogni singolo messaggio devo averlo trovato qui ma non ne sono sicuro.
Comunque già nel 2007 ricordo che chi aveva in mente una 3 assi per fresare abbandonava la classica MM2001 (senza modifiche) figurati oggi con le schede cinesi che ti tirano dietro.
Lascia stare la MM2001 per fresa a meno che tu non ci voglia giocare, a me piacerebbe anche solo per curiosità e prima o poi ci provo.

Comunque non ti devi arrabbiare perchè primo, nei forum più che nella vita è pieno di rompic...ni e secondo, perchè chi ti dice che non hai voglia spesso lo può dire perchè sa che cercando, anche non troppo a fondo, la risposta c'è! certo si perde un sacco di tempo, è un lavoro per chi ""fa"" mestieri da ufficio (non si offenda nessuno) e quindi può farsi i cavoli suoi per la metà del tempo, ma come saprai anche tu internet è una fonte inesauribile.
Fai capire prima di tutto che hai fatto una ricerca un pò scrupolosa, perchè se poi la risposta è qui nel forum allora fai la figuraccia.

Ciao
pantagimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 15, 18:20   #15 (permalink)  Top
Rivenditore - devCad
 
L'avatar di devCad
 
Data registr.: 04-12-2013
Messaggi: 1.265
... e fai capire cosa vuoi fare, che qua nessuno secondo me ha capito e nel post della 6 assi ancora meno
devCad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 15, 00:50   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2013
Residenza: bari
Messaggi: 61
vabbe devcad sei duro? come sarebbe che non hai capito? volevo trasformare la mia tagliaali polistirolo a filo a caldo in un pantografo 4 assi, cmq tutto risolto, ho acquistato un kit 6 assi e sto in questi giorni finendo la mia 6 assi, ora passo metá del tempo a scansionare con il nuovo scanner 3d artec, cmq scusatemi se mi sono un po incazzato, ma accusarmi di non avere voglia davvero non lo digerisco, notte a tutti!!
blocco22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 15, 08:40   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carcan
 
Data registr.: 06-10-2008
Residenza: Brianza
Messaggi: 815
Citazione:
Originalmente inviato da blocco22 Visualizza messaggio
...cmq tutto risolto, ho acquistato un kit 6 assi e sto in questi giorni finendo la mia 6 assi....
Ottimo, che elettronica hai comprato ? Mi raccomando fai qualche foto della macchina.
carcan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 15, 17:54   #18 (permalink)  Top
Rivenditore - devCad
 
L'avatar di devCad
 
Data registr.: 04-12-2013
Messaggi: 1.265
Citazione:
Originalmente inviato da blocco22 Visualizza messaggio
vabbe devcad sei duro? come sarebbe che non hai capito? volevo trasformare la mia tagliaali polistirolo a filo a caldo in un pantografo 4 assi, cmq tutto risolto, ho acquistato un kit 6 assi e sto in questi giorni finendo la mia 6 assi, ora passo metá del tempo a scansionare con il nuovo scanner 3d artec, cmq scusatemi se mi sono un po incazzato, ma accusarmi di non avere voglia davvero non lo digerisco, notte a tutti!!
Gia' sono piuttosto duro di comprendonio, ed anche inesperto, sono solo 15 anni che scrivo software per macchine CNC, e vedo che c'e' sempre da imparare. Tienimi aggiornato.
devCad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 15, 18:11   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2013
Residenza: bari
Messaggi: 61
dev, non c’é mica bisogno di prendersela sai?? intendevo dire che credevo di essermi spiegato abbastanza chiaramente... comunque, io sono meno esperto di te viso che non ci capisco una cippa in merito , ecco perché chiedo numi al forum, carcan la scheda che ho preso é una cobra, per quello che devo fare io cioé la lavorazione del polistirolo é piú che sufficente, appena terminata posteró foto!!!
blocco22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 15, 23:37   #20 (permalink)  Top
Rivenditore - devCad
 
L'avatar di devCad
 
Data registr.: 04-12-2013
Messaggi: 1.265
Citazione:
Originalmente inviato da blocco22 Visualizza messaggio
dev, non c’é mica bisogno di prendersela sai?? intendevo dire che credevo di essermi spiegato abbastanza chiaramente... comunque, io sono meno esperto di te viso che non ci capisco una cippa in merito , ecco perché chiedo numi al forum, carcan la scheda che ho preso é una cobra, per quello che devo fare io cioé la lavorazione del polistirolo é piú che sufficente, appena terminata posteró foto!!!
Cosa vuoi, io sono molto permaloso, mica come te
Comunque, se qualcuno ha capito cosa intendi fare me lo spieghi (lui, non tu!), o taccia per sempre! ehehehe
devCad non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
da tga a cnc ik2obm CNC e Stampanti 3D 7 15 gennaio 13 21:44
TGA CNC per taglio polistirolo -bEar- Compro 4 27 febbraio 12 08:57
cnc filo a caldo tga serparo CNC e Stampanti 3D 1 13 ottobre 09 13:20
e dopo la CNC arriva la TGA! fabionet31 CNC e Stampanti 3D 7 17 ottobre 07 19:01
cnc tga taglio intermedio Pincue CNC e Stampanti 3D 4 09 ottobre 07 21:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002