Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 24, 11:15   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2013
Residenza: Pisa/Orbetello
Messaggi: 110
Citazione:
Originalmente inviato da Megikpeppeh Visualizza messaggio
Ho provato a fare il disegno del circuito per come ho capito bene di fare.
Allora io monto due motori che verranno alimentati da una 3S e controllati tramite un V-TAIL per le virate. Da li poi alla ricevente mi sembra di capire di collegarci il remote control switch con una seconda batteria da 3V. Diventerà probabilmente pesante, ma non mi importa molto della velocità onestamente. Allego la foto
In linea di massima ci sei.

Non sono esperto di navimodellismo, ma presumo che i due motori gireranno in contro-rotazione. Questa cosa la devi gestire programmando gli esc/eliche.

Da un punto di vista elettrico vedo queste due attenzione:
1. La ricevente deve essere alimentata da un solo ESC (do per scontato per l'ESC abbia il BEC interno), ma le masse (GND) devono essere a comune.
2. Lo switch è optoisolato?

p.s. se qualcosa non ti torna chiedi pure.....
gigiorrr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 24, 14:27   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Frena...come sospettavo per virare coi motori ti servono 2 ch,anche nel caso di utilizzo di un vmix esterno..come dicevo 4 ch ti sono stretti.
Il collegamento luci invece va bene,ma io salderei delle resistenze ai LED e prenderei alimentazione dalla batteria principale...
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 24, 14:48   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-05-2021
Residenza: Bologna
Messaggi: 51