Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 18, 21:12   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2018
Messaggi: 8
Kyosho mini-z e dNaNo

Ciao a tutti. come scrivevo nella mia presentazione mi sono imbattuto quasi per caso in alcune radiocomandate della Kyosho, le Mini-Z e le dNano che mi stanno stuzzicando parecchio. Ho cominciato a fare qualche ricerca per capirci qualcosa in più, caratteristiche, costi.. Dato che non so assolutamente nulla del settore, chiedo a voi che siete aggiornati e preparati in materia.
Ho visto che le dNano si trovano un po' più a fatica (per lo meno dalle mie ristrette ricerche fatte in rete) e sono uscite sul mercato da qualche anno. Mi chiedo: sono ancora diffuse o ormai sono state rimpiazzate da qualche altro prodotto?
Ho visto anche le Mini-Z che sono molto interessanti e più articolate, anche se immagino siano un po' più impegnative.
Quello che vorrei farci è divertirmi un po' nel garage di casa, magari improvvisando qualche pseudo-tracciato casalingo. Per questo il mio interesse è orientato verso le piccole scale. Per ora questo mi basterebbe.

Sapete darmi indicazioni su questi due modelli? Oppure è meglio iniziare indirizzandosi verso qualcos'altro?
Grazie mille a chi vorrà darmi il suo aiuto
micheleC+ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 18, 00:01   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2018
Messaggi: 8
mi sono reso conto di aver scritto qualcosa di un po' ambiguo.
Intendo che per quello che voglio ora e per il poco tempo che ho a disposizione, mi interesserebbe qualcosa di piccolino (ed elettrico) per prenderci confidenza e divertirmi qualche ora. Poi chissà, magari in futuro potrei avvicinarmi a qualche club o manifestazione, ecc. tempo permettendo. Vivo in provincia e per il momento la dimensione casalinga mi sta benissimo. Non vorrei però "investire" soldi in un qualcosa di già vicino al fine-produzione o per il quale poi non trovo ricambi o possibilità di condivisione con altri esperienze e domande.
Ad ogni modo in questi piccoli mezzi più che la velocità, cerco le curve in controsterzo tipo rally.
Spero di avere suggerimenti, anche da chi magari non ha molta esperienza ma ha un proprio punto di vista da condividere. Grazie!
micheleC+ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 18, 10:40   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2012
Residenza: Roccaverano (AT)
Messaggi: 324
Mini Z classiche e Dnano meglio lasciarle stare se vuoi fare drift. Quelle si guidano di precisione su superfici apposite.
Ci vogliono delle 4WD
Le mini z buggy sono perfette, come le losi micro sct-rally.
Gli metti del nastro intorno alle gomme (o ruote in plastica) e sei pronto. E vanno su qualunque superficie.

Se vuoi provare qualcosa di economico, parlano molto bene di questa:
- HelyGo - 1/28 Furious DRIFT 4WD 2.4Ghz - Splendida !
__________________
KYOSHO ULTIMA DB - LOSI MINI 8IGHT - LC RACING EMB DTH - TRAXXAS TRX4 - VATERRA TWIN HAMMERS - TAMIYA CC01 PAJERO SPORT - ASSO RC10 B5 - QUASI TUTTI I MICRO ESISTENTI
HYPE U CAN FLY! - E-FLITE UMX CARBON CUB SS - DJI F450 NazaV2+GPS
nastystage non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 18, 19:32   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Le mini z awd esistono
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 18, 20:04   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2018
Messaggi: 8
prima di tutto grazie mille a Nastystage per i suoi utilissimi consigli e anche a Tipo per il suo contributo.
Ho dato un'occhiata alla furious della WL Toys e in effetti sembra molto stuzzicante in rapporto al prezzo. potrebbe essere un modo per iniziare a farsi un idea spendendo una cifra contenuta e cosa c'è di meglio che testare con mano per potersi fare un'idea se è effettivamente quello che voglio?
ho cercato di capirci qualcosa di più del drift. Ho trovato anche qualche video su youtube della furious usata sia in drift che su circuiti su.. "tappetino" (scusate ma non conosco il termine tecnico). Ed effettivamente non so se quello che voglio è il drift o il tappetino. Mi piacciono le derapate, ma dalle gare di drift sembra che le auto stiano perennemente scivolando sul sapone. Forse è un po' troppo.. scivoloso. La cosa migliore immagino sarebbe provarla un po' e mi sembra che questa possa essere usata in entrambi i modi.

Poi ho cercato qualcosa sulla Losi SCT rally che sembra mano "entry level" ma dovrebbe costare qualcosina in più. Ma l'ho studiata poco per ora.

Le Mini Z e le dNaNo sono sicuramente più costose, anche se le Mini Z, la 3a serie in particolare, ha un livello di tecnologia e settabilità davvero appetitoso.
La dNaNo è interessante perchè essendo piccola può essere utilizzata in spazi minori e dovendola usare in casa ho un po' paura che la Mini Z possa forse essere un po' soffocata.
Ne ho visti vari modelli di Mini Z, e alcuni non costano nemmeno uan cifra esagerata di più della WL Toys, ma non sono riuscito a capirci granchè con le varie sigle. Da una vecchia discussione qua nel forum (aperta il 9 febbraio 2012 da Albo89 .. non so mettere il link) ho capito che il modello AWD dovrebbe avere le 4WD e sarebbe adatto anche al drift. Poi però non ho capito se altri modelli possono essere portati al 4WD.. magari col giroscopio..?!? sono ancora decisamente ignorante
micheleC+ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 18, 20:34   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
In termini automobilistici, un'auto è awd quando ha le 4 ruote motrici e la coppia è distribuita tramite differenziali (Una subaru impreza ad esempio).
Un'auto è 4wd quando la coppia è distribuita alle 4 ruote in egual misura, cioè i differenziali sono bloccati.
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 18, 20:42   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
ocio michele che le dnano sono in scala 1/43.
Forse sono troppo piccole per quello che vuoi fare tu.
allego foto per farti capire http://www.pricemagician.com/wp-cont...osho-dnano.jpg
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 18, 21:50   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2018
Messaggi: 8
Chiarissimo Tipo, ora ci sono. Quindi se volessi avere una MiniZ di tipo AWD è bene acquistarla direttamente così, oppure che tu sappia si può passare dagli altri modelli a questo stadio? immagino che la risposta sia negativa, o per difficoltà di cambiare pezzi o per il sovra-costo da coprire dopo, giusto?

Nicola grazie anche te. Si, ho visto bene la scala. Per uno spazio contenuto (stanza 4x4) però penso possano andare.. Le Mini Z sono schegge mi sa, in un attimo ho paura che me la ritroverei contro il muro. Io pensavo di utilizzarla in un piccolo circuito fai da te.. tipo quelli da slot car. In un piano da 3x2,5 potrei cominciare a farci qualcosina .. spero..
micheleC+ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 18, 21:52   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da micheleC+ Visualizza messaggio
Chiarissimo Tipo, ora ci sono. Quindi se volessi avere una MiniZ di tipo AWD è bene acquistarla direttamente così, oppure che tu sappia si può passare dagli altri modelli a questo stadio? immagino che la risposta sia negativa, o per difficoltà di cambiare pezzi o per il sovra-costo da coprire dopo, giusto?

Nicola grazie anche te. Si, ho visto bene la scala. Per uno spazio contenuto (stanza 4x4) però penso possano andare.. Le Mini Z sono schegge mi sa, in un attimo ho paura che me la ritroverei contro il muro. Io pensavo di utilizzarla in un piccolo circuito fai da te.. tipo quelli da slot car. In un piano da 3x2,5 potrei cominciare a farci qualcosina .. spero..
allora le dnano dovrebbero andar bene
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 18, 22:11   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2018
Messaggi: 8
Nicola devo essere sincero, le dNano non son male e probabilmente visto lo spazio che ho al momento ci possono stare comode, però la tentazione della scala superiore (mini z, furious dalla wl toys..) mi tenta. Forse anche per non ritrovarmi una dnano stretta dopo poche settimame.
Chi di voi ha una rc 1:24 o 1:43 di solito su che circuiti gira? Come dimensioni intendo
DNano e mini z girano solo su moquette?
micheleC+ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vendo Bellissima Kyosho Dnano Completa Di Tutto !!! maxbunny Merc. Automodellismo e Moto 2 07 agosto 12 12:54
Kyosho dNano e Mini Z Albo89 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 138 02 aprile 12 10:44
Kyosho dNano gg-blade Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 14 gennaio 11 01:02
Kyosho dNaNo video - Automodelli radiocomandati 1:43 IL GENERALE Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 8 21 dicembre 10 11:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002