Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 maggio 10, 20:02   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franzZZ
 
Data registr.: 06-05-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 42
Citazione:
Originalmente inviato da ARMANDO94 Visualizza messaggio
perchè la percentuale di nitro influisce sulla compressione?
Il nostro nitrometano bruciando produce ossigeno quindi più percentuale di nitrometano c'è nella nostra miscela più lo scoppio sarà "vigoroso", possiamo infatti vedere che in un motore dove mettiamo una miscela con più "nitrometano del dovuto" la nostra candela avrà il filamento schiacciato verso l'interno, quindi dovremmo mettere uno o più rasamenti sotto la candela per "ingrandire" la camera di scoppio per far si che lo scoppio sia rapportato alla camera di scoppio, appunto. Intendevo dire che, anche se è un motore da 3.5cc (dove viene consigliato generalmente l'uso di una miscela al 20%), la percentuale al 16% di nitrometano fa si che lo soppio sia di "potenza" adeguata per il nostro motore e, con il solo rasamento dato in dotazione con la nostra candela, non avremo il filamento che esce fuori da questa (sintomo di poca compressione del motore) ma avremo uno scoppio di adeguata intensità.

Citazione:
Originalmente inviato da Maverick 88 Visualizza messaggio
ho letto che usi olio semisitetico. apparte i benefici del motore, ma noti anche un miglioramento della pulizia esterna della macchina???
io, sulla mia, ho la sospensione posteriore sinistra COMPLETAMENTE piena di olio del motore, mischiato con la terra, che non viene via neanche a pregarlo.
Non ci sono miglioramenti sull'entità dello sporco utilizzando olio semisintetico. Il tuo problema sarà sicuramente una carburazione troppo grassa, prova a ricarburare (ci sono delle utili guide su: RCBazar ). Puoi vedere come va montando un deflettore (tipo questo: http://www.elleemmeshop.com/joomla/c...928109e4c0.jpg) direzionando i gas di scarico fuori dalla traiettoria della gomma!

Ti allego qualche foto della mia magika!!
A presto!

franzZZ
Icone allegate
Da avviamento a "cassetta" a strappo?-1.jpg   Da avviamento a "cassetta" a strappo?-2.jpg   Da avviamento a "cassetta" a strappo?-3.jpg   Da avviamento a "cassetta" a strappo?-4.jpg   Da avviamento a "cassetta" a strappo?-5.jpg  

franzZZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 10, 21:26   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maverick 88
 
Data registr.: 31-01-2010
Residenza: varesotto
Messaggi: 396
Invia un messaggio via MSN a Maverick 88
Citazione:
Originalmente inviato da franzZZ Visualizza messaggio
Il nostro nitrometano bruciando produce ossigeno quindi più percentuale di nitrometano c'è nella nostra miscela più lo scoppio sarà "vigoroso", possiamo infatti vedere che in un motore dove mettiamo una miscela con più "nitrometano del dovuto" la nostra candela avrà il filamento schiacciato verso l'interno, quindi dovremmo mettere uno o più rasamenti sotto la candela per "ingrandire" la camera di scoppio per far si che lo scoppio sia rapportato alla camera di scoppio, appunto. Intendevo dire che, anche se è un motore da 3.5cc (dove viene consigliato generalmente l'uso di una miscela al 20%), la percentuale al 16% di nitrometano fa si che lo soppio sia di "potenza" adeguata per il nostro motore e, con il solo rasamento dato in dotazione con la nostra candela, non avremo il filamento che esce fuori da questa (sintomo di poca compressione del motore) ma avremo uno scoppio di adeguata intensità.



Non ci sono miglioramenti sull'entità dello sporco utilizzando olio semisintetico. Il tuo problema sarà sicuramente una carburazione troppo grassa, prova a ricarburare (ci sono delle utili guide su: RCBazar ). Puoi vedere come va montando un deflettore (tipo questo: http://www.elleemmeshop.com/joomla/c...928109e4c0.jpg) direzionando i gas di scarico fuori dalla traiettoria della gomma!

Ti allego qualche foto della mia magika!!
A presto!

franzZZ

Ma il motore non è uguale al mio. si vede che quello a cui ho comprato la macchina ha montato un' altro motore.
comunque ora ne devo prendere uno nuovo, quello vecchio lo metto in bacheca, sulla mensola in camera mia, per fare il figo con i miei amici!

A parte le cavolate, stavo pensando di mettere un deflettore di scarico ( quelli colorati in silicone).

ringrazio Pacittone per il consiglio. Siccome (mi sembra) che l' olio non venga bruciato, quello sintetico fosse meno appiccicaticcio del suo compare di ricino.

Saluti
__________________
e per questa sera ho un programma fantastico....
....leggere il baronerosso con pop corn, coca-cola e rutto libero....
claudio 96
Maverick 88 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Avviamenti a strappo una "fregatura"??? simone.bravi Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 16 09 novembre 10 21:00
dubbi sul "pull start" / cassetta avviamento OnRoadLive Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 24 giugno 09 17:55
"strappo" con rotazione 360° (imbardata) inquisitore Elimodellismo Motore Elettrico 7 05 febbraio 09 15:09
Hirobo Shuttle "Z" con avviamento a strappo AlexxZeta Elimodellismo in Generale 1 13 maggio 06 11:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002