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Vecchio 10 maggio 10, 17:59   #21 (permalink)  Top
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new photo of my Magika!
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e per questa sera ho un programma fantastico....
....leggere il baronerosso con pop corn, coca-cola e rutto libero....
claudio 96
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Vecchio 10 maggio 10, 18:07   #22 (permalink)  Top
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ammazza e come sta combinato quel motore!
quanti litri ha?
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Vecchio 10 maggio 10, 18:11   #23 (permalink)  Top
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hem.....
4 al massimo !!!!
ho fatto un bel lavoro, nè???

da notare il canyon sul pistone....... vi giuro che una volta ho grippato e poi
sono riuscito a farlo funzionare ancora...

poi quello non so da dove venga
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claudio 96
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Vecchio 10 maggio 10, 18:25   #24 (permalink)  Top
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hem.....
4 al massimo !!!!
ho fatto un bel lavoro, nè???

da notare il canyon sul pistone....... vi giuro che una volta ho grippato e poi
sono riuscito a farlo funzionare ancora...

poi quello non so da dove venga
e aveva ancora compressione?
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Vecchio 10 maggio 10, 20:18   #25 (permalink)  Top
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ciao.

Mi piacerebbe sentire qualche altro utente con la magika, per sentire se ha avuto gli stessi problemi di motore....
allego foto della macchina e del motore incriminato (e smontato!)

comunque mi dispiace di aver perso quel motore, perchè penso che tra qualche annetto sarà d' epoca.
Di sicuro non l' ho trattato benissimo; quando la magika mi è stata regalata, avevo solo 10 anni, e pensavo solo a farla girare.
Adesso che sono cresciuto (e apprezzo ciò che ho come se fosse la cosa migliore al mondo) ho capito come va trattata: difatti meno di un mese fa la ho smontata pezzo per pezzo e ho cercato di pulirla il più possibile.

per la marmitta, non ho ancora fatto nessuna modifica. tu invece????

posta foto, posta...posta....
Caro Maverick, al momento sono impossibilitato a postare delle foto, ma lo farò al più presto! Io inizialmente ho deciso di trasformare la mia Magika da 2wd a trazione integrale portando molti giovamenti alla stabilità successivamente ho indurito le molle degli ammortizzatori e messo dell'olio più denso per poi abbassare l'assetto intorno ai 2-2.5cm per trasformarla in rally!
Per quanto riguarda la marmitta l'ho lasciata così com'è, più che altro è inutile mettere la presa di pressurizzazione per il serbatoio perchè quel motore succhia anche l'asfalto e poi andrebbe messa a regola d'arte tappandola bene con della pasta per saldature, ciò(a mio avviso) non porterebbe comunque ad avere una tenuta perfetta sia per quanto riguarda la resistenza del presa sia per quanto riguarda la tenuta stagna della presa, quindi si avrà o una presa che perde (e quindi non pressurizza bene) o una che salta in continuazione perchè il "buco" e grande. Se ne vuoi assolutamente una, cambia marmitta, ma secondo me-ti ripeto- non ce nè bisogno!
Per il tuo motore no comment, ti faccio solo i miei complimenti!!!
Entro 2-3 gg posterò delle foto!!
Ciao

franzZZ
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Vecchio 10 maggio 10, 21:03   #26 (permalink)  Top
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e aveva ancora compressione?
penso che ne avesse proprio poca.....
poi adesso è rotta pure la bronzina .
ne prendo un' altro e stendiamo un velo pietoso

x franzZZ

non pensavo non ci fosse bisogno della presa di pressione.... vabbuà, meno cose ci sono, meno sene rompono...
inoltre qualche tempo fa, per provare, ho avvitato i grani delle sospensioni portandola ad assetto rally (senza cambiare le gomme, l' olio degli amm, ecc)
e su asfalto girava come una f1.
altro problema sono gli ammortizzatori......... perdono olio dall' o-ring infondo. già sostituito, ma non cambia pressochè nulla. adesso quando ho un pò di tempo li smonto e vedo di aggiustarli.

ciao


p.s.: tu quanta nitro usi nel motore??? io il 16, per non forzarlo troppo. magari il motivo della sua instabilità è proprio quello...
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claudio 96
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Vecchio 11 maggio 10, 12:21   #27 (permalink)  Top
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p.s.: tu quanta nitro usi nel motore??? io il 16, per non forzarlo troppo. magari il motivo della sua instabilità è proprio quello...
Anche io uso la 16 con 10% di semisintetico, ma essendo il motore 3.5 si potrebbe usare benissimo anche la 20...cmq con la 16 mi trovo bene in quanto a compressione!!

Un saluto Maverick, a presto!

franzZZ
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Vecchio 11 maggio 10, 15:00   #28 (permalink)  Top
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cmq con la 16 mi trovo bene in quanto a compressione!!
perchè la percentuale di nitro influisce sulla compressione?
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Vecchio 11 maggio 10, 15:57   #29 (permalink)  Top
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melo sono chiesto anch' io.

x franZZ

ho letto che usi olio semisitetico. apparte i benefici del motore, ma noti anche un miglioramento della pulizia esterna della macchina???
io, sulla mia, ho la sospensione posteriore sinistra COMPLETAMENTE piena di olio del motore, mischiato con la terra, che non viene via neanche a pregarlo.
__________________
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claudio 96
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Vecchio 12 maggio 10, 11:28   #30 (permalink)  Top
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melo sono chiesto anch' io.

x franZZ

ho letto che usi olio semisitetico. apparte i benefici del motore, ma noti anche un miglioramento della pulizia esterna della macchina???
io, sulla mia, ho la sospensione posteriore sinistra COMPLETAMENTE piena di olio del motore, mischiato con la terra, che non viene via neanche a pregarlo.
sicuramente perdi olio e miscela dal collettore di scarico.. controlla che non sia rotta la guarnizione o che il collettore aderisca bene altrimenti mentre guidi con le vibrazioni si sposta e oltre a far uscire olio che ti fa la macchina uno schifo rischi di far prendere aria al motore e di conseguenza di farlo rompere

oppure che non hai forato bene la carrozzeria e gli oli che escono dallo scarico rimangono incanalati nella macchina... puo anche derivare da quanto hai inclinato lo scarico ( ricordo che deve avere una inclinazione di circa 30 gradi verso il basso).
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una buona auto è nulla senza un buon pilota

si torna in pista.. e nei piazzali
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