19 ottobre 14, 18:53 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2012
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si tratta praticamente di cambiare tutta l'eletronica. l'elettronica attuale si compone di un impianto ricevente e di un regolatore (sono 2 componenti separati) inoltre per comandare la ricevente dovresti acquistare la trasmittente, ossia la radio che tieni in mano (e già i componenti sono diventati 3) se poi consideri che i regolatori economici sopportano tensioni di massimo 7,4v, potrebbe rendersi necessario cambiare pure le batterie, se attualmente il modello è alimentato ad esempio a 9,6 o 12v.. (e i componenti diventano 4) chiaramente, se l'attuale motore nasce per funzionare a 9,6v, alimentandolo a 7,4 le prestazioni calerebbero. e allora cambia anche il motore con uno adatto a girare a 7,4v (e così i componenti sono 5) se poi il servo dello sterzo non è compatibile con la nuova ricevente (come spesso accade per i servi delle auto di quel tipo , cambiamo pure quello (e i componenti da acquistare sono diventati 6..) a quel punto avresti l'elettronica uguale a quella dei modelli radiocomandati moderni, ma il mezzo (telaisticamente parlando) rimane la gig nikko di prima. vale la pena? dipende da quanto uno tiene al modello. l'ideale sarebbe cercare di installare solo la ricevente o comunque il componente guasto sulla scheda madre, senza sostituire tutto. (ma ci vorrebbe un tecnico elettonico) altra alternativa è reperire qualche circuito da qualche altra automobilina del genere, magari completo anche della radio. (io qualcosa dovei avere, ma devo capire se ci sono tutti i pezzi, e se vanno bene sul tuo modello, altrimenti non te ne fai nulla)
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19 ottobre 14, 20:18 | #44 (permalink) Top | |
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io non ho idea di dove/cosa ci sia di guasto.. ipotizzavo solo qualcosa alla ricevente perchè dicevi che dopo pochi metri perdeva il segnale.. ma il modello lo hai provato anche in altri posti? (perchè la frequenza di 27mhz è molto suscettibile ai disturbi, e magari l'inconveniente è dovuto semplicemente al fatto che in quel luogo vi sono interferenze..) magari se lo provi in un altro luogo funziona.. non ho idea di quanto raggio di ricezione abbia da nuova, ma immagino non meno di qualche centinaio di metri (200, 300m)
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19 ottobre 14, 20:31 | #45 (permalink) Top |
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Allora... economicamente di sicuro non conviene, dal punto di vista affettivo se ci tieni lo fai e punto. Provando a fare il conto della serva: 1) trasmittente + ricevente 30 Euro 2) esc x motore brushed < 20 Euro 3) eventuale batteria 20 Euro 4) eventuale servo x sterzo < 20 Euro 5) eventuale motore brushed 10-20 Euro Quindi 50 Euro nella migliore delle ipotesi, il doppio nella peggiore... La risposta se conviene o no puoi darla solo tu.
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20 ottobre 14, 01:34 | #46 (permalink) Top |
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ma la panther che motore e' brushless? poi esc che girano a 12 volt e' possibile che non esiste inoltre lui come ha fatto ha modificato la panther in meglio |
20 ottobre 14, 07:43 | #47 (permalink) Top | |
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20 ottobre 14, 17:41 | #48 (permalink) Top |
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allora ho trovato questo esc con bec incluso almeno cosi c'e' scritto potrebbe andare bene esc per regolatore per motori brushed radiocomando tx & rx(il tx assorbe 6 volt pero' il bec dell'altro da 5 volt) |
26 ottobre 14, 00:00 | #49 (permalink) Top | |
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16 dicembre 16, 23:17 | #50 (permalink) Top |
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| vecchi ricordi
ciao a tutti per sbaglio spostando alcune scatole nel mio box ho riesumato lei! quanti ricordi sarà stato l 86 quando mio padre me la regalò per natale. Il problema e che ho il telecomando con l antenna rotta,avete dei consigli? posso comprare un telecomando che sostituisca l originale? grazie per le rispsote che mi fornirete |
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