23 ottobre 16, 19:28 | #52 (permalink) Top | ||||
User | Citazione:
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Personalmente sono molto contrario ad appesantire ruote o ponti per non rotolare, più peso significa comunque maggiore difficoltà a salire ed a gestire le inerzie oltre ad aumento dei consumi e stress della meccanica (e guido tutti i giorni un 4x4 da 2700 Kg a vuoto); il mio obbiettivo è quello di trovare un buon equilibrio tra tutte le componenti e le prestazioni. Cosa certamente non facile! Ma questo è il bello! Citazione:
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23 ottobre 16, 19:30 | #53 (permalink) Top |
User | Grazie! Questo è motivante!
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23 ottobre 16, 20:30 | #54 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2012
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| Citazione:
secondo me . volendo,puoi evitare lo scatolato superiore semplicemente facendo due piastre sufficientemente larghe e rigide da piazzare sotto al differenziale (tra il differenziale e il telaio inferiore in alluminio) piastre conformate in modo da avere anche un traverso, che impedisce la torsione. una roba così insomma in questo modo il telaio superiore puoi quasi evitarlo, o al massimo farlo fine, che regga giusto la flessione longitudinale. alla fine dei conti, l'aggravio di peso rispetto a uno scatolato superiore sarebbe minimo, ma almeno il peso rimarrebbe in basso.
__________________ . | |
25 ottobre 16, 20:18 | #56 (permalink) Top |
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Grazie per gli utiöi consigli. A proposito, che tecniche usate voi per fare decal "impermeabili" ?
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25 ottobre 16, 20:33 | #57 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2012
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se uso carta semplice o carta adesiva gli vernicio sopra con del trasparente, o del vinavil leggermente diluito in acqua. (dipende da cosa ho sottomano) forma sulla carta una pellicola plastica che la rende impermeabile.
__________________ . |
26 ottobre 16, 08:02 | #58 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
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Continuo a seguire sempre piu interessato
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26 ottobre 16, 20:11 | #59 (permalink) Top |
User |
Grazie per i consigli, sempre preziosi! Anche oggi solo qualche dettaglio, ho costruito un supportino per fissare gli ammortizzatori, questo mi permetterà di alzare il punto di attacco e modificarlo in avanti per sfruttare meglio l'estensione delle sospensioni: Qui la modifica sui Pivot link (presa da qualche parte qui nel forum), mancano i distanziali tra le plastiche, userò gli inserti sferici di plastica che ho sostituito con quelli metallici: E in ultimo una vista dall' alto della parte anteriore, la piastra suggerita da marzo dovrà avere una forma molto "articolata" per svolgere il suo compito:
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12 novembre 16, 13:23 | #60 (permalink) Top |
User |
Altro piccolo aggiornamento, ho allungato l'albero di trasmissione posteriore. Prima ho tagliato il lato fcavo dell' albero traxxas originale, poi ho inserito un tubetto di alluminio da 6 mm(entra perfettamente dentro alle scalanature) e ne ho regolato la lunghezza in modo da lasciare una possibilità di regolazione in estensione Infine ho forato da 2mm e filettato interamente M2.5 (plastica ed alluminio insieme) e quindi inserito le viti: Oggi e domani altri lavori, voglio farla stare sulle sue zampe!
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