07 marzo 15, 21:52 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-02-2011 Residenza: rimini
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08 marzo 15, 12:53 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2012
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comunque esteticamente è bello. per me 400 euro sono troppi anche per un axial comunque. a parte il fatto che trovi i ricambi ovunque non ci vedo una qualità eccelsa nemmeno nell'axial (perlomeno nell'scx 10, che è paragonabile al cinesone in questione)
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08 marzo 15, 16:54 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
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Pure per me sono troppi per un mezzo del genere..hanno elettroniche vetuste ed al di là del fatto che riproducono più o meno fedelmente le auto vere hanno meccaniche poco performanti... 400 non li spenderei mai per uno scaler |
08 marzo 15, 20:34 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2012
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motori mabuchi 540 da 1 dollaro l'uno, ed esc paragonabili a quelli cinesi da 9 euro spedito. servo dello sterzo entry level, telaio in normale lamierino di ferro piegato, link in plastica, ponti in plastica e ammortizzatori senza lode nè infamia. alberi cardanici col fusto in plastica soggetto a deformazione sotto torsione, giunti dell sterzo ad osso di cane e bicchierino, corona in plastica, cerchi in plastica senza beadlook, esagoni trascinatori in plastica, e gomme non eccessivamente realistiche nè particolarmente performanti. se ci aggiungiamo che la carrozzeria magari è pure in lexan dove li vale 400 euro? il vantaggio tanto declamato è l'affidabilità? forse sugli esemplari dove sono stati sostituiti la quasi totalità dei pezzi citati (alberi di trasmissione, , motore, giunti dello sterzo, barilotti di sterzo, esagoni, cerchi, ammortizzatori,servo dello sterzo, link, manelle e chi più ne ha più ne metta, come solitamente accade su quel tipo di mezzo da chi lo utilizza) le uniche cose che reputo valide sull'axial di serie rispetto ad altri scaler meno blasonati sono la qualità delle coppie coniche (comunque identica a quella di qualsiasi touring entry level), e una certa bontà nel progetto del telaio per quanto riguarda la geometria. ma per renderlo preformante e affidabile leggo che ci spendono comunque centinaia di euro. varrà la pena? dipende anche dalla tasca. ma sicuramente in altre categorie, con quelle cifre vendono mezzi molto più sofisticati e con materiali e componenti di gran lunga superiori. (un buggy 1:10 è sicuramente migliore come qualità e come tecnologia, ma non costa molto di più (anzi, forse costa meno) gli scaler mi sa che sono cari. e il cinesone della discussione si è allineato come prezzi in effetti.. (quanto è buono non lo so, ma credo che tra quello e l'axial non ci passi come dal giorno alla notte) poi magari mi sbaglio, eh..
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08 marzo 15, 23:01 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2012
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quindi le differenze in termini di sofisticatezza tecnologica o di qualità costruttiva ti saltano subito all'occhio, perchè il pargone ti viene naturale. io non li conosco molto, ma inizio a notare le varie differenze. avendo utilizzato per i miei mezzi moltissimi pezzi di varia provenienza, ho notato come alla fine sti pezzi axial non siano poi tutto questo esempio di magnificenza (pur non essendo scadenti) la marca si paga, e si paga anche in questo caso. se poi ci aggiungi che il mercato stabilisce il prezzo anche in base al target d'utenza, è logico pensare che chi predilige uno scaler "realistico e rifinito" spenda più volentieri grosse cifre per quello che per un mezzo magari solido e prestante ma che non offre un look realistico. e infatti il modello cinese in questione se noti si presenta molto bene esteticamente. è sicuramente più accattivante di un dingo o di un honcho , sebbene magari meccanicamente sia meno tosto..(mera supposizione eh..) si sono adeguati al prezzo delle concorrenti insomma.. comunque stasera ho visto uno scaler che dovrebbe costare attorno ai 2000 - 3000 euro...(hai letto bene..TREMILA) (e se lo hanno costruito significa che sanno già che qualcuno lo comprerà,stanne certo) si tratta di questa jeep Nuova Jeep Capo RC - Scalers & Crawlers (belissima, ma credo che non sia così affidabile, ovvero così utilizzabile nella realtà)
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09 marzo 15, 09:56 | #20 (permalink) Top |
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Concordo sul fatto che, follie come quella del modello Capo a parte, il mondo del modellismo e in particolare degli scaler, abbia prezzi eccessivi e ingiustificati in molti casi. Cerchi beadlock che costano 130 euro, manco fossero in scala 1:1, viterie in acciaio da 20 euro, quando le stesse viti al Brico costano 4 euro al Kg e potrei proseguire all'infinito. Nello specifico l'Axial lo giustificherei solo nel Dingo, che si trova sui 230-240 (seppur senza elettronica), di mio ho un CC01 che si trova a cifre di molto inferiori... Poi entrano in gioco discorsi libidinosi, e allora ci può stare pure un Tamiya Hilux full kit, con tanto di radio dedicata e centralina luci e effetti sonori... Fra gli scaler cinesi prenderei in considerazione quelli che vende Asiatees, che sono totalmente in metallo, anche se pure questi si sono adeguati allo "standard" RC4WD, e viaggiano sui 3-400 senza carrozza nè elettronica. Ultima modifica di capitanharlock : 09 marzo 15 alle ore 10:00 |
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