Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 07, 14:04   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Kyosho Inferno GT: Che cosa ne pensate?

Salve Ragazzi,
Ho appena acquistato una KYOSHO INFERNO GT, la vorrei usare in una pista quì nelle vicinanze.

Che cosa ne pensate di questa vettura?
Da molti è apprezzata, vorrei però conoscere anche un vostro parere..
La carrozza è SUBARU IMPREZA, molto bella..La pilterò con una
FUTABA 3PK SUPER con ricevente SPECTRUM....

Buon inizio? Che dite?

http://www.youtube.com/watch?v=W77uK8HvDgg


ps: Se voglio andare veramente forte in pista, che ne dite del V-ONE S III? Illuminatemi...appartiene ad un'altra categoria di auto?
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 07, 14:22   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stilo
 
Data registr.: 25-07-2006
Messaggi: 1.604
l'hai presa nuova?
a v-one s3 e la base...molto meglio la v-one rrr....ma sono 1\10 che centrano?!
buona macchina ma in una gara rally game titolata ormai ci sono mezzi da far invidia alle 1\8 pista!...lei è rimasta fedele all'idea originale di rallygame
__________________
Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE
Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk
Stilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 07, 17:10   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mAcr0n_zero
 
Data registr.: 16-10-2007
Messaggi: 108
la scelta è ottima...poi la marca parla da sola. certo non è nata per le competizioni (x quelle ci vogliono moolti soldi e non hai idea di come siano complicate da gestire), ma a mio avviso è un modello divertentissimo....
una rally game dura e pura...non cm quelle di ora tutte a cinghia superalleggerite ecc.ecc.
__________________
mAcr0n_zero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 07, 19:22   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da mAcr0n_zero
la scelta è ottima...poi la marca parla da sola. certo non è nata per le competizioni (x quelle ci vogliono moolti soldi e non hai idea di come siano complicate da gestire), ma a mio avviso è un modello divertentissimo....
una rally game dura e pura...non cm quelle di ora tutte a cinghia superalleggerite ecc.ecc.
Ti confesso che a me piacerebbe entrare nel bel mezzo delle competizioni.
Sì, mi hanno detto che ci vuole molto denaro per poter essere competitivi, ma per mia fortuna io sono un ELICOTTERISTA e volo a livello professionistico, ho molti heli dai 2000 euro in su...e solo negli heli spendo diversi k-euro l'anno, pertanto penso che con un simile budget potrei tranquillamente star dietro anche alle gare in auto, anche se..probabilmente già con la metà di quello ek spendo per gli elicotteri, potrei fare qualcosa di buono...
Apparte questo, io ho iniziato con la inferno gt perchè mi ispirava particolarmente,mi fa piacere che anche voi esperti la riteniate un buon modello..Ho già due piccoline MINI INFERNO con motore brushless e sono state loro che mi hanno acceso la passione nel cuore..
Ma adesso , dopo essermi messo daccordo con degli amici, passiamo di nuovo al nitro...E vai!! Quindi..altro giro, altra corsa...

ps. Ho anche 2 auto 1\5.....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 07, 19:28   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stilo
 
Data registr.: 25-07-2006
Messaggi: 1.604
diciamo che il telaio è stato studiato per l'off...e deriva da una modifica di questo...in origine le rally erano tutte così..perche c'erano idee di contenimenti della spesa per avvicinare più gente...
ma oramai questa filosofia si è persa...
__________________
Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE
Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk
Stilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 07, 20:09   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
beh, un elicotterista non avrà certo problemi a comprarsi un'auto da competizione... con 1000€ hai voglia!! ci fai una rally da competizione senza problemi (e forse ti avanzano pure soldi, dato che hai già la radio). e non avrà problemi neanche a guidare, visto che pilotare gli eli è 2000 volte più difficile delle auto... certo, un po di mano la devi prendere, però non sarà difficile...
modelli da competizione da rally possono essere schepis mz2, mantua I-Fenix/pentium 2, BMT, ecc... se poi vuoi stare nell'1:10, c'è la mugen mtx4, kyosho rrr evo, serpent 720, team magic G4, xray NT1...
2 modi di guidare diversi, e i costi non sono poi così diversi... forse nel rally spendi qualcosa di meno in gomme (anche se li spendi in più sulla mix), però siamo lì...
la inferno GT è un'auto da divertimento, non per correre sul serio, anche perchè ha 2 marce e un 4,6cc... le rally devono avere 1 marcia e un motore da 3,5cc...
però per iniziare a prenderci la mano va più che bene, in preparazione alla potenza delle rally da competizione (le "cinghie"-come anche le cardaniche-da competizione super alleggerite con un motore serio, sono molto più difficili da guidare rispetto alla GT)
benvenuto nell'automodellismo!!!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 07, 13:18   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Grazie 1000 ragazzi, mi siete stati di grande aiuto
Ne approfitto per chiedervi se la dotazione RTR Di Kyosho è da considerarsi "VALIDA" oppure se alcuni dei componenti sono da sostituire.
Come vi ho già detto utilizzerò Futaba 3PK Super con SPECTRUM e relativa RX spectrum, NUTRO TITUBANZA sui servi di serie.
Sul savage non erano male..ma su un'altra auto che comprai, li ho dovuti sostituire....
Mi proeccupo soprattutto del servo dello STERZO, secondo voi è valido?
Per quanto riguarda l'alimentazione della RX, voi usate le LIPO con relativo regolatore (come facciamo noi elicotteristi) oppure le vecchie NIMH?

Il vantaggio delle lipo è quello di averle sempre disponibili,sempre cariche, mentre le nimh vanno caricate....il giorno prima....o poche ore prima...
Ditemi un pò
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 07, 13:32   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cavi683
 
Data registr.: 19-11-2006
Residenza: bologna
Messaggi: 1.585
ciao,posso rispondere io...l'inferno GT ce l'aveva qualche tempo fa un mio caro amico,sinceramente il servo dello sterzo lo ha cambiato quasi subito perchè si era dimostrato lentuccio,quindi forse è da considerare la sua sostituzione.per quanto riguarda le lipo,qui in pista a bologna e non solo stanno prendendo molto piede,abbinati a regolatori oppure senza niente,dicono che problemi non ne hanno ma di questo non posso esserne sicuro visto che io sono un pò riluttante a questa novità e non ho provato personalmente,ma non è detto che non mi adatti prima o poi.
cavi683 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 07, 16:23   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
i servi delle rtr nel 99% dei casi sono sempre da cambiare... lenti, deboli, e spesso di plastica... poi al limite se prendi un buon servo, quando la cambi lo monti su quella nuova... per le batterie io userei un classico pacco 6V Ni-MH... le lipo sinceramente non le ho mai provate, e poi non mi ispirano tanto per lo scoppio per alimentare l'impianto radio...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 07, 12:27   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Manu11
i servi delle rtr nel 99% dei casi sono sempre da cambiare... lenti, deboli, e spesso di plastica... poi al limite se prendi un buon servo, quando la cambi lo monti su quella nuova... per le batterie io userei un classico pacco 6V Ni-MH... le lipo sinceramente non le ho mai provate, e poi non mi ispirano tanto per lo scoppio per alimentare l'impianto radio...
Con le lipo la tensione è perfettamente stabilizzata, pertanto ciò si rifelette anche se in minima parte, sulle prestazioni.
Questo accade con gli elicotteri, si ha un consumo molto maggiore rispetto alel auto in quanto dobbiamo alimentare 3 servi da 14kg ed un giroscopio+servo di coda, nonchè una RX di quelle belle grosse...alla fine il tutto non consuma meno di 500mah....sull'auto penso siamo sui 150\200mah..max....
Ad ogni modo ho intenzione di montare un FUTABA 9351, è uno 0,10 con 14KG di tiro..penso che sia una buona soluzione,che ne dite?
Con le lipo,dimenticavo..hai il vantaggio di essere sempre PRONTO A CORRERE, non si auto-scaricano.
Io le carico e le lascio cariche. Se un domani mi viene voglia di girare,accendo e vado.
Con le nimh sei costretto a caricarle prima di andare..ke palle eh?<_<
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Kyosho Inferno GT valbertozu Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 50 01 maggio 08 18:23
Dubbio: Kyosho inferno 7,5 US o inferno ST francescoboys Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 27 12 febbraio 08 11:12
kiosho inferno! che ne pensate FREEWAY 72 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 20 04 gennaio 08 14:01
kyosho inferno 7.5 MAXREBELOT Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 15 marzo 07 00:42
cosa ne pensate del kyosho m24caliber completo? kakaroth Elimodellismo Motore Elettrico 0 22 luglio 04 23:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002