Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 09, 21:39   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2009
Residenza: Vicenza
Messaggi: 115
Problemi tenuta mp777

Ciao a tutti, sono un neofita, o quasi , ho un problema sulla macchina, perdo sempre il posteriore in uscita di curva anche se non accellero tanto
Come olio diff. monto 4000,7000,1000.....
ammortiz. posteriori 450
ammortiz. anteriori 550 con molle supersoft....

Grazie a tutti quelli che parteciperanno
Den'81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 09, 22:42   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di `Harris
 
Data registr.: 01-03-2008
Residenza: Pontedera
Messaggi: 419
Prova ad invertire gli olii del centrale e anteriore... 7000 sull'anteriore e 4000 sul centrale... già dovrebbe renderla meno nervosa... ma non dipende solamente dagli olii... sicuramente c'è da lavorare molto sull'assetto, perché la 777 necessita di un buon setup per andare bene, altrimenti soffre di questo culo ballerino....
__________________
Kyosho mp7.5, powered by Fioroni, Hitec, K-Factory, ProLine, Venom and De Racing.
Special thanks: FastRace, Mugen, TeamMagic & Hobao.
Controlled by Futaba 3GR-FS Synth.
`Harris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 09, 22:46   #3 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da Den'81 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono un neofita, o quasi , ho un problema sulla macchina, perdo sempre il posteriore in uscita di curva anche se non accellero tanto
Come olio diff. monto 4000,7000,1000.....
ammortiz. posteriori 450
ammortiz. anteriori 550 con molle supersoft....

Grazie a tutti quelli che parteciperanno
ciao
avere un differenziale anteriore piu' morbido del centrale non serve assolutamente a nulla, anzi......
prova a indurire l'anteriore uguale al centrale vedrai da subito un miglioramento
comunque la 777 e' una delle macchine "perdiculo".... cmq anche l'assetto conta molto: prova varie configurazioni sul posteriore fino a quando non trovi quella giusta, prova a campanare un po' di piu' le ruote e dai meno recupero
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 20:47   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2009
Residenza: Vicenza
Messaggi: 115
Ringraziamento

Grazie ragazzi sabato vado in pista e ci provo, poi vi faccio sapere
Den'81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 22:01   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di `Harris
 
Data registr.: 01-03-2008
Residenza: Pontedera
Messaggi: 419
La 777 è un pò stronza da assettare, ma una volta trovato il giusto assetto và benone... che versione è? sp1, sp2 o wc?
__________________
Kyosho mp7.5, powered by Fioroni, Hitec, K-Factory, ProLine, Venom and De Racing.
Special thanks: FastRace, Mugen, TeamMagic & Hobao.
Controlled by Futaba 3GR-FS Synth.
`Harris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 20:44   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2009
Residenza: Vicenza
Messaggi: 115
risposta

E' la SP2 con telaio fioroni
Den'81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 13:15   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-06-2009
Messaggi: 2
ciao a tutti sono un nuovo utente..
Mi scuso in anticipo ma non sn riuscito a trovare il modo di creare una nuova discussione..il mio problema è questo: motore GX21 su Kyosho inferno che quando provo ad accenderlo fa una specie di "sbuffo" di nitro tra il carter e la testata..ho controllato subito le viti della testata e mi son reso conto che una gira a vuoto! quindi poi ho capito che quel filetto del carter e' andato....
1) posso farmi fare un filetto dal tornitore un po' piu' grande e sostituire la vite?

2) secondo voi poi riesco a trovare una vite un po' piu' grande ( di serie sono le 2mm io voglio che il tornitore mi faccia un 2,5 mm)

3) E' mai capitato a qualcuno? mi sapreste dare qualche consiglio?

Vi ringrazio in anticipo e mi scuso ancora per avere inserito qua la mia domanda...ciao ragà
skyosho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 19:03   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2009
Residenza: Vicenza
Messaggi: 115
risposta

Certo che lo puoi fare basta che quello che lo fa sia molto bravo ad usare il tornio...
In caso contrario , in commercio ci sono delle paste apposite per rimediare al tuo problema sono tipo pasta rossa ,ma ti sistema il filetto, in maniera però non duratura
Den'81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
strumento per controllo tenuta carburatore?????? ctenos Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 25 agosto 08 12:44
Servo a tenuta stagna ex1200 Radiocomandi 0 07 gennaio 08 13:44
Tenuta Anteriore RallyRace Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 28 febbraio 07 12:57
Tenuta del carburatore nicthepic Aeromodellismo 11 28 gennaio 05 20:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002