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Vecchio 05 marzo 18, 03:07   #11 (permalink)  Top
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Cool

Gli unici modelli che danno soddisfazione sono i Monster.
Possono viaggiare anche solo al 5% di nitro senza problemi oppure al 0% nitro.
Ovviamente il motore va meno e dura di più. Ma col Monster si fanno gare a ostacoli... Non di tirarli a collo come nei buggy o in pista asfalto. Gomme eterne le cambi per sfizio

( Quindi facendo anche gare nn c'è usura chissà cosa )

Idem come i Monster 1:5
Gomme enormi che nn si finiscono mai nello sterrato
Ma non esistono gare ecc ( dura fino a che nn trovi più i ricambi )


Idem per elletrico 2wd da sterrato. Costa solo di gomme post e le pile durano
( Se nn fai gare )

Se è il costo il problema, devi cambia categoria.
Lasciare perdere i modelli da asfalto e soprattutto i buggy sia se fai o nn fai gare.
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" ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno "
p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire .

Ultima modifica di DONNO : 05 marzo 18 alle ore 03:11
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Vecchio 05 marzo 18, 09:04   #12 (permalink)  Top
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Il discorso iniziale è se conviene convertire un motore a scoppio a benzina....
La discussione di Placido sulla conversione dei motori glow degli elicotteri può far capire quanto può essere complicato su una macchina 1/8.
Problemi di spazio per l'apparato elettronico per la parte dell'accensione e soprattutto le temperature di esercizio notevolmente superiori date dalla benzina.
Anche se ora stanno provando a far andare i motori con la benzina usando candele per il glow, sicchè senza tutta la parte dell'accensione, penso che il problema delle alte temperature rimanga!
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 18, 17:47   #13 (permalink)  Top
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Ovvio che rimane, anni a dietro feci una prova sul motore 2,1 a strappo . Lo feci partire a metanolo poi aggiunsi miscela normale . Si abbassò il minimo motore e era diventata più grassa. E il motore bolliva all' incredibile. Però è peggio con candela glupolug . Perché brucia peggio è appena c'è il calo di serraggio cilindro . Farà le solite bizze . Invece di perdere tempo con ste cagate, basterebbe costruire di sanapianta un vero motore dedicato . Perché le 1:5 per fare prima , utilizzano gli stessi sistemi di motori da decespugliatore modificato. Motore benzina da 15cc micro albero accensione rotostart ecc ci entrano . L'unica inconveniente è che costerebbe un bordello fare un motore da 0 per rientrare nelle misure .

Oppure basterebbe un classico glopug con le fasce in stile elicottero e stop. Cambi le fasce e via .
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Vecchio 05 marzo 18, 21:59   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da DONNO Visualizza messaggio
. Perché le 1:5 per fare prima , utilizzano gli stessi sistemi di motori da decespugliatore modificato. Motore benzina da 15cc micro albero accensione rotostart ecc ci entrano . L'unica inconveniente è che costerebbe un bordello fare un motore da 0 per rientrare nelle misure .

Oppure basterebbe un classico glopug con le fasce in stile elicottero e stop. Cambi le fasce e via .
Esatto.
Alla fine un telaio 1/8 non costa nulla mantenerlo, botti compresi.
Manca un motorello, mica da farci record sul quarto di miglio, tipo quello delle 1/5.
Poi chi vuole i 30 mila giri faccia pure ma c'è tanta gente che se ci fosse motore di economica gestione continuerebbe sereno col modellismo dinamico e invece dopo un anno o meno tanti di fronte ai costi di tutto l accrocchio motore ( miscela, accoppiamento, cuscinetti di banco) mollano e tornano alla play
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Vecchio 06 marzo 18, 00:50   #15 (permalink)  Top
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Ma infatti io uso il Savage con 5% di nitro così con 1L nitro ci faccio 20L e mi costerebbe poco di benza.
Poi verrà usato a cazzeggio , 5% il motore fa pochi giri rispetto alla 25% quindi dura di piu.

Gli unici motori più duraturi sono i 3travasi
Gli altri pista ecc da 5/7. Ecc travasi stessa storia, vanno più forte, ma dopo pochi litri,già iniziano a fare le bizze.

Poi cosa importante,i motori non vanno mai aperto e lucidati
Altrimenti non vanno più. L'unica cosa è smontare il tappo posteriore e verificare lo stato di Biella, oppure basta aspettare il rumorio strano dal motore sintomi di anomalia. Ma avvolte fai prima a comprare il motore nuovo .
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Vecchio 06 marzo 18, 19:44   #16 (permalink)  Top
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Penso che se uno mettesse un motore tipo s50 da elicottero su un buggy ,girerebbe a costo praticamente irrisorio.
Un 3 travasi da 28 poco performante a mio avviso a conti fatti ti fa già girare con costi ridicoli rispetto all'elettrico.
50 euro ci si fa un trackstar 28 ,dura 20 litri senza fare una piega,muore sui 30/35.

Se uno si tira le somme 30 litri equivalgono alla morte totale di 3 lipo da 100 euro l'una,almeno 3 lipo penso che tutti le abbiano per girare con l'elettrico.
Sempre se dura forse a 30 litri un motore brushless ha il rotore che potesse saltar fuori e suicidarsi ,lo farebbe.quindi possiamo metterci in conto pure un motore.

Con un motore s50 ho sentito cifre assurde come litri di vita,poi bisognerebbe vedere....
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Vecchio 15 marzo 18, 17:26   #17 (permalink)  Top
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Ciao Mauro.
 
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
Penso che se uno mettesse un motore tipo s50 da elicottero su un buggy ,girerebbe a costo praticamente irrisorio.
Un 3 travasi da 28 poco performante a mio avviso a conti fatti ti fa già girare con costi ridicoli rispetto all'elettrico.
50 euro ci si fa un trackstar 28 ,dura 20 litri senza fare una piega,muore sui 30/35.

Se uno si tira le somme 30 litri equivalgono alla morte totale di 3 lipo da 100 euro l'una,almeno 3 lipo penso che tutti le abbiano per girare con l'elettrico.
Sempre se dura forse a 30 litri un motore brushless ha il rotore che potesse saltar fuori e suicidarsi ,lo farebbe.quindi possiamo metterci in conto pure un motore.

Con un motore s50 ho sentito cifre assurde come litri di vita,poi bisognerebbe vedere....
Se le lipo le sai trattare il confronto che fai non regge...
Ho 2 lipo turnigy che, negli anni, hanno fatto altro che 30 lt ....l'una....

Certo che se, finito di girare e con la batteria bella calda, la sbatti subito in carica a 5c manco per 10 lt ti dura....

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
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Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
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Vecchio 15 marzo 18, 21:42   #19 (permalink)  Top
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Abbandonare la fida flash?
Manco per scherzo.
Ormai faccio modellismo vintage.
Anzi mi stava venendo voglia di trasformare un telaio (sempre flash) che tenevo di scorta innestando il centrale della tekno.
Ma poi in una notte di luna piena

http://www.baronerosso.it/forum/auto...ml#post5092576

Più che altro perché qui in Ancona non c'è più la pista quindi non avrebbe senso una 1/8 allora anch'io modellismo indoor dal divano di casa
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Vecchio 15 marzo 18, 23:51   #20 (permalink)  Top
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So che ami il vintage ,appunto anche la mugen 5 ora mai è vintage.
Penso che siano ora mai pochissime quelle che puoi trovare nuove con tutto sopra a 200 euro.

Cmq ho capito ,se non c'è più la pista non ha senso.

Per aduken,guarda purtroppo non concordo,cioè almeno nel mio specifico caso vedo bene la differenza tra i costi con l'elettrico e la nitro e per me non è così.

Mi è appena venuto in mente un esempio che calza a pennello!
Sai il giochino che si faceva da bambini 1,2,3 stella!??

Bon fa conto che alla terza stella a me si incenerisce una lipo ,alla ventesima stella mi parte il rotore,alla quarantesima stella tripudio con fuochi pirotecnici .

Con la nitro attacco ,vado sereno,incenerisco i cuscinetti frizione da 2 euro,faccio fuori metti dopo 3 uscite una frizione...ecc...non ricevo botte da 100 a uscita.cioè non ho la stellata come con l'elettrico ,hai capito?
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