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Vecchio 26 giugno 17, 11:08   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 12-06-2017
Residenza: pistoia
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Ammortizzatore rotto. Universali?

Salve a tutti,
ho cercato ma non riesco a trovare niente.
Ieri, mentre stavo girando, mi sono cappottato e appena sono andato a prendere la mia buggy, ho visto che l'ammorizzatore posteriore si era aperto, la molla è partita non si sa dove, e lo stelo era uscito dall'ammortizzatore.
Arrivato a casa ho ripulito tutto, ho provato a rimettere l'olio per vedere i danni e ho visto che entra aria dallo stelo e esce olio dalla membrana sopra.
Ora, dato che non so precisamente i danni, oggi lo porto ad un negozio vicino casa mia, così da rimetterlo in funzione.
Quello che mi chiedevo io.
Gli ammortizzatori sono universali?
La mia auto è una Team Losi 8eight 2.0
Se volessi sostituire i mia con una coppia di ammortizzatori di un altra auto posso? O gli attacchi sono completamente diversi?
Perchè ho vari ammortizzatori a casa, e potrei usare questi. Specifico che non devo fare gare ma ho acquistato questo mezzo per divertirmi con i miei amici.
paolicchi94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 17, 11:53   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di pappa
 
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Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Aggiusterei il suo dato che comunque gli ammo Losi sono tra i migliori sul mercato .

Poi tutto è possibile ma andresti a sconvolgere l'assetto di una tra le buggies migliori del mercato ( almeno quando uscì qualche anno fa ) .

La prossima volta FAI PIU' PIANOOOOO

Scherzo !
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 17, 12:10   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di giuliog
 
Data registr.: 11-07-2011
Messaggi: 505
Citazione:
Originalmente inviato da paolicchi94 Visualizza messaggio
Salve a tutti,
ho cercato ma non riesco a trovare niente.
Ieri, mentre stavo girando, mi sono cappottato e appena sono andato a prendere la mia buggy, ho visto che l'ammorizzatore posteriore si era aperto, la molla è partita non si sa dove, e lo stelo era uscito dall'ammortizzatore.
Arrivato a casa ho ripulito tutto, ho provato a rimettere l'olio per vedere i danni e ho visto che entra aria dallo stelo e esce olio dalla membrana sopra.
Ora, dato che non so precisamente i danni, oggi lo porto ad un negozio vicino casa mia, così da rimetterlo in funzione.
Quello che mi chiedevo io.
Gli ammortizzatori sono universali?
La mia auto è una Team Losi 8eight 2.0
Se volessi sostituire i mia con una coppia di ammortizzatori di un altra auto posso? O gli attacchi sono completamente diversi?
Perchè ho vari ammortizzatori a casa, e potrei usare questi. Specifico che non devo fare gare ma ho acquistato questo mezzo per divertirmi con i miei amici.
Io andrei comunque per gradi prima di sostituire gli ammortizzatori. Tu qui mi hai parlato di membrana e da come ne parli sembrerebbe essere proprio quello il problema data la perdita di olio. Non hai pensato prima a provare a sostituire quelle? Io ho avuto un problema simile con una Asso 1/10 off, avevo una membrana difettosa e il mio ammo continuava a perdere costantemente olio. Con 5 euro ho risolto il tutto. Ti consiglio di provare. Se poi il problema è generalizzato e noti che meccanicamente lo stelo fa fatica a scorrere o noti che il movimento non è più libero come prima allora quello è un altro paio di maniche. Fammi sapere.
__________________
giuliog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 17, 08:52   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 12-06-2017
Residenza: pistoia
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Originalmente inviato da giuliog Visualizza messaggio
Io andrei comunque per gradi prima di sostituire gli ammortizzatori. Tu qui mi hai parlato di membrana e da come ne parli sembrerebbe essere proprio quello il problema data la perdita di olio. Non hai pensato prima a provare a sostituire quelle? Io ho avuto un problema simile con una Asso 1/10 off, avevo una membrana difettosa e il mio ammo continuava a perdere costantemente olio. Con 5 euro ho risolto il tutto. Ti consiglio di provare. Se poi il problema è generalizzato e noti che meccanicamente lo stelo fa fatica a scorrere o noti che il movimento non è più libero come prima allora quello è un altro paio di maniche. Fammi sapere.
Dato che qua in zona non trovavo pezzi di ricambio, ho smontato un ammortizzatore anteriore che avevo in piu. ho prelevato la membrana ( si era aperta su un lato) e i vari gommini bassi ( si erano spezzati due gommini) e ora funziona perfettamente.
Una domanda, come si fa il rebound in parole molto molto pratiche?
Ho letto delle guide ma non riesco a capire a livello pratico cosa fare
paolicchi94 non è collegato   Rispondi citando
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