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Vecchio 14 febbraio 16, 09:07   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di mikeloss
 
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Question Carburazione reds xr21!

Salve ragazzi, come da titolo possiedo un reds xr21 comprato usato su subito,da quando lo ho acquistato,montato e acceso e carburato,ho un problema che persiste e non so come risolvere e cioè il motore presenta 2 difetti 1)doppio minimo 2)minimo grasso con conseguente bagno della candela di miscela e quindi dopo essere stato a minimo 30sec do gas e si affoga e si spegne, ora io per risolvere il primo problema tendo ad ingrassare il minimo perchè so che se cè il doppio minimo,per toglierlo bisogna ingrassare, andando ad ingrassare,il motore presenta il secondo difetto risolvendo il primo, per risolvere io secondo si deve smagrire il minimo vado a smagrire e si ripresenta il doppio minimo, non so più che pesci prendere, ho letto su vari forum che la reds ha lasciato alcune partite di questi motori proprio con carburatori difettati,sarà proprio il carburatore il problema? Per il resto il motore va a bomba tira una meraviglia fino a gas tutto aperto senza problemi facendo anche la scia di fumo bianco, il motore internamente è ok non ci sono rigature ne su pistone ne su camicia,solo il cielo del pistone è nero scuro sarà perchè ha già minimo 6litri? Il proprietario me la venduto come un motore da 2litri ma aprendolo anche se in ottime condizioni si vedeva ad occhio nudo che non era da 2litri,comunque uso miscela runner time 25% e candela nova 6 turbo ovviamente, non so più che fare, non ho un altro carburatore a portata di mano, e non vorrei spendere 50euro di carburatore per poi scoprire che fa di nuovo i problemi,aiutatemi voi! Grazie in anticipo per il vostro aiuto!
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Vecchio 14 febbraio 16, 11:30   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di pipino il breve
 
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Se ti riesce vieni in pista a Mariglianella (vedo che sei ti Terzigno) e qualcuno che ti aiuta lo troverai facilmente.
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Ho messo un link se non sai dove è la pista.
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Vecchio 14 febbraio 16, 12:01   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di mikeloss
 
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Ciao pipino, grazie per l'invito, prossimamente vedró di venire, il sabato pomeriggio è aperta la pista? Quanto si paga per dei giri liberi in pista? Comunque prossimamente vengo se non proprio sabato prossimo!Peccato che la pista è all'aperto da quello che ho visto in foto, se era indoor era ancora meglio per via del maltempo! Commque ritornando al problema al 90% è il carburatore!
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Vecchio 15 febbraio 16, 15:27   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di mikeloss
 
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Ragazzi ho scoperto l'arcano, il problema era sulla ghigliottina del carburatore, praticamente, la molla che mi faceva da fail safe meccanico era troppo lunga e in posizione di riposo,sia del servo che della molla,la ghigliottina non chuideva tutto, quindi entrava sempre un pó d'aria in + rispetto al minimo che io regolavo con la vite,ora ho accorciato la molla e tira bene,ora il carburatore chiude tutto fino a rimanere quel poco poco aperto per far rimanere il motore acceso al minimo, me ne sono accorto, perchè provando a ricarburare per cercare di togliere il doppio minimo e il fatto che si ingolfava in accellerazione dopo essere stata 30sec al minimo, l'ingolfamento ero riuscito a toglierlo e gasava senza problemi ma questi sbalzi di minimo li faceva sempre,allora osservando con motore in moto,quando tiravo il freno la ghigliottina si chiudeva ancora maggiormente e il motore rimaneva minimo fino a spegnersi, risolto l'arcano il carburatore è buono, secondo voi è normale che il cielo del pistone è nero bruciato? Il motore si vede che ha molti litri sarà per via dei molti litri fatti che il cielo del pistone è nero?Peró non ho problemi il motore va una favola,il pistone non ha rigature e nemmeno la camicia la biella è come nuova è solo di color giallognolo per via della miscela al ricino runner time che anche il vecchio proprietario usava!Da parte mia il motore sempre lubrificato dopo ogni uscita con olio after run novarossi e olio singer!Ho provato anche a pulirlo il pistone con lo sgrassante della robitronic rc tech ma è rimasto nero bruciato!
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Vecchio 15 febbraio 16, 18:01   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Predator123
 
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Il pistone nero è sintomo di una carburazione grassa...non preoccuparti per quello.
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Vecchio 15 febbraio 16, 18:24   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di mikeloss
 
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Infatti il vecchio proprietario quando me la venduto, ha detto mi raccomando girà sempre un pelo grasso che dura di più il motore, si vede che anche lui girava grasso!Comunque ancora non sono riuscito a provarlo dopo aver cambiato molla, perchè tengo i supporti motore con le filettature sbanate, i supporti sono universali e li dovetti adattare sulla macchina, me li diede insieme al motore,visto che chi mi vendette il telaio della macchina non me li diede, e ora sto aspettando i supporti originali della hyper che li ho ordinati,appena arrivano monto su motore e ricarburiamo il tutto,visto che l'avevo carburato con ghigliottina un pelo aperta
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Vecchio 16 febbraio 16, 18:38   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Predator123
 
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Anche io non ti dico che sto passando col carburatore del revo, che ho preso usato 2 settimane fa e ancora non l ho messo a terra acceso...Questo è, l elettrico non mi piace molto, volevo prendere un modello a scoppio e mi devo abituare... Cioè per la 2 volta si rompe la filettatura dove si avvita il supporto dello spillo del massimo

Ultima modifica di Predator123 : 16 febbraio 16 alle ore 18:43
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Vecchio 17 febbraio 16, 17:00   #8 (permalink)  Top
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Oggi,mi sono arrivati i supporti hobao montato motore e tutto, ho girato per circa 5min, ero quasi riuscito a finire la carburazione, la macchina gasa bene,bella scia di fumo e non si ingolfa a minimo, il doppio minimo ancora presente, me lo fa dopo una sgasata rilascio rimane per qualche secondo + accellerata e poi subito scende a regime minimo ottimale,purtroppo mi si è scaricato il pacco batterie della ricevente e non ho potuto ultimare la carburazione,peró adesso il motore è + regolare e è solo questione di regolazione del minimo dinamico, in questi giorni ultimo la carburazione,cmnq già ora va alla grande! P.s ci devo fare 40litri con questo motore,speriamo bn!
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Vecchio 17 febbraio 16, 17:06   #9 (permalink)  Top
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Riguardo al tuo problema, o prendi un carburatore nuovo, oppure devi recuperare il pezzo da un altro carburatore, quando acquisti modelli usati cè sempre la sorpresa,non cè nulla da fare,hanno sempre i loro difettucci che il vecchio proprietario conosce bene ma non li dice quando li vende!Unica cosa se acquisti su subito modelli usati o motori e quant'altro non comprare con ricarica postepay al venditore, perchè lui apposta del modello puó mandarti uno scatolone di pietre e tu rimani fregato e non puoi fare nulla per riavere i tuoi soldi quando dico nulla vuol dire proprio nulla, su subito o contrassegno o paypal altri metodi scappa!
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Vecchio 17 febbraio 16, 18:42   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Predator123
 
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Per fortuna a me è arrivato il modello con tutte le sue parti, persino le batteria nella ricevente che ovviamente ho sostituito con delle ricaricabili da 2900 mah pagate sui 3, 50 e che funzionano benissimo....Il problema del carburatore è che dove si avvita questa benedetta vite è tutto un blocco unico...misa che mi devo ricomprare un blocco carburatore e aspettare zio che e molto piu bravo e esperto....
E io che pensavo appena arriva la accendo
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