Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 16, 09:07   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikeloss
 
Data registr.: 07-08-2014
Residenza: Terzigno
Messaggi: 377
Question Carburazione reds xr21!

Salve ragazzi, come da titolo possiedo un reds xr21 comprato usato su subito,da quando lo ho acquistato,montato e acceso e carburato,ho un problema che persiste e non so come risolvere e cioè il motore presenta 2 difetti 1)doppio minimo 2)minimo grasso con conseguente bagno della candela di miscela e quindi dopo essere stato a minimo 30sec do gas e si affoga e si spegne, ora io per risolvere il primo problema tendo ad ingrassare il minimo perchè so che se cè il doppio minimo,per toglierlo bisogna ingrassare, andando ad ingrassare,il motore presenta il secondo difetto risolvendo il primo, per risolvere io secondo si deve smagrire il minimo vado a smagrire e si ripresenta il doppio minimo, non so più che pesci prendere, ho letto su vari forum che la reds ha lasciato alcune partite di questi motori proprio con carburatori difettati,sarà proprio il carburatore il problema? Per il resto il motore va a bomba tira una meraviglia fino a gas tutto aperto senza problemi facendo anche la scia di fumo bianco, il motore internamente è ok non ci sono rigature ne su pistone ne su camicia,solo il cielo del pistone è nero scuro sarà perchè ha già minimo 6litri? Il proprietario me la venduto come un motore da 2litri ma aprendolo anche se in ottime condizioni si vedeva ad occhio nudo che non era da 2litri,comunque uso miscela runner time 25% e candela nova 6 turbo ovviamente, non so più che fare, non ho un altro carburatore a portata di mano, e non vorrei spendere 50euro di carburatore per poi scoprire che fa di nuovo i problemi,aiutatemi voi! Grazie in anticipo per il vostro aiuto!
__________________
Auto:Losi 8ight 2.0eu-Alpha ryan lutz blu-Hpi E-firestorm flux con esc 120A hobbywing
Alianti:Axn floater jet glider epo by hobbyking
Droni:cheerson cx-10A oro-jjrc x1!
mikeloss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 16, 11:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pipino il breve
 
Data registr.: 27-07-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 103
Se ti riesce vieni in pista a Mariglianella (vedo che sei ti Terzigno) e qualcuno che ti aiuta lo troverai facilmente.
Homepage - Nitroplaza
Ho messo un link se non sai dove è la pista.
pipino il breve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 16, 12:01   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikeloss
 
Data registr.: 07-08-2014
Residenza: Terzigno
Messaggi: 377
Ciao pipino, grazie per l'invito, prossimamente vedró di venire, il sabato pomeriggio è aperta la pista? Quanto si paga per dei giri liberi in pista? Comunque prossimamente vengo se non proprio sabato prossimo!Peccato che la pista è all'aperto da quello che ho visto in foto, se era indoor era ancora meglio per via del maltempo! Commque ritornando al problema al 90% è il carburatore!
__________________
Auto:Losi 8ight 2.0eu-Alpha ryan lutz blu-Hpi E-firestorm flux con esc 120A hobbywing
Alianti:Axn floater jet glider epo by hobbyking
Droni:cheerson cx-10A oro-jjrc x1!
mikeloss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 16, 15:27   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikeloss
 
Data registr.: 07-08-2014
Residenza: Terzigno
Messaggi: 377
Ragazzi ho scoperto l'arcano, il problema era sulla ghigliottina del carburatore, praticamente, la molla che mi faceva da fail safe meccanico era troppo lunga e in posizione di riposo,sia del servo che della molla,la ghigliottina non chuideva tutto, quindi entrava sempre un pó d'aria in + rispetto al minimo che io regolavo con la vite,ora ho accorciato la molla e tira bene,ora il carburatore chiude tutto fino a rimanere quel poco poco aperto per far rimanere il motore acceso al minimo, me ne sono accorto, perchè provando a ricarburare per cercare di togliere il doppio minimo e il fatto che si ingolfava in accellerazione dopo essere stata 30sec al minimo, l'ingolfamento ero riuscito a toglierlo e gasava senza problemi ma questi sbalzi di minimo li faceva sempre,allora osservando con motore in moto,quando tiravo il freno la ghigliottina si chiudeva ancora maggiormente e il motore rimaneva minimo fino a spegnersi, risolto l'arcano il carburatore è buono, secondo voi è normale che il cielo del pistone è nero bruciato? Il motore si vede che ha molti litri sarà per via dei molti litri fatti che il cielo del pistone è nero?Peró non ho problemi il motore va una favola,il pistone non ha rigature e nemmeno la camicia la biella è come nuova è solo di color giallognolo per via della miscela al ricino runner time che anche il vecchio proprietario usava!Da parte mia il motore sempre lubrificato dopo ogni uscita con olio after run novarossi e olio singer!Ho provato anche a pulirlo il pistone con lo sgrassante della robitronic rc tech ma è rimasto nero bruciato!
__________________
Auto:Losi 8ight 2.0eu-Alpha ryan lutz blu-Hpi E-firestorm flux con esc 120A hobbywing
Alianti:Axn floater jet glider epo by hobbyking
Droni:cheerson cx-10A oro-jjrc x1!
mikeloss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 16, 18:01   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Predator123
 
Data registr.: 25-07-2015
Messaggi: 232
Il pistone nero è sintomo di una carburazione grassa...non preoccuparti per quello.
Predator123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 16, 18:24   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikeloss
 
Data registr.: 07-08-2014
Residenza: Terzigno
Messaggi: 377
Infatti il vecchio proprietario quando me la venduto, ha detto mi raccomando girà sempre un pelo grasso che dura di più il motore, si vede che anche lui girava grasso!Comunque ancora non sono riuscito a provarlo dopo aver cambiato molla, perchè tengo i supporti motore con le filettature sbanate, i supporti sono universali e li dovetti adattare sulla macchina, me li diede insieme al motore,visto che chi mi vendette il telaio della macchina non me li diede, e ora sto aspettando i supporti originali della hyper che li ho ordinati,appena arrivano monto su motore e ricarburiamo il tutto,visto che l'avevo carburato con ghigliottina un pelo aperta
__________________
Auto:Losi 8ight 2.0eu-Alpha ryan lutz blu-Hpi E-firestorm flux con esc 120A hobbywing
Alianti:Axn floater jet glider epo by hobbyking
Droni:cheerson cx-10A oro-jjrc x1!
mikeloss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Manutenzione motore REDS VX Aranb Automodellismo 6 08 settembre 15 12:31
Reds r5t v2 porciban Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 1 16 ottobre 14 21:05
Reds GT 21 Rally 7 travasi kyosho mp 7.5 sport Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 0 10 gennaio 13 01:02
reds xs21r maku1977 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 4 01 giugno 12 01:35
motore reds xr21 tuned STERRATO Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 13 15 novembre 10 22:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002