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Vecchio 20 ottobre 14, 10:22   #121 (permalink)  Top
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per ricaricare correttamente di olio gli ammo come ha notato bisogna iniziare a mettere olio, muovere lo stelo per far riempire bene lo spazio sotto al piattello forato e fare uscire l'aria, fatto questo, tu riempi fino al bordo superiore, spingi dentro a metà lo stelo e richiudi con il tappo, a lavoro finito non deve essere troppo duro, dovresti avere la possibilità di spingere fino in fondo lo stelo e rilasciandolo dovrebbe tornare indietro di un paio di centimetri.
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Vecchio 20 ottobre 14, 10:38   #122 (permalink)  Top
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Facendo nel mio modo ritorna perfettamente nella posizione iniziale.. Se lo faccio come dici te fa fatica a tornare alla posizione iniziale quando è montato, sennò lui torna tranquillamente.
Forse devo sostituire le molle degli ammortizzatori..?
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Vecchio 20 ottobre 14, 15:26   #123 (permalink)  Top
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come ti ho descritto è il modo corretto di riempire gli ammo, se li riempi troppo restano duri e non lavorano bene. L'escursione massima la ottieni con le molle e l'olio messo nel modo descritto, altrimenti se indurisci non hai scorrimento fino in fondo e limiti così la capacità di ammortizzare.
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Vecchio 20 ottobre 14, 15:34   #124 (permalink)  Top
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Va bene stasera proverò e ti dico grazie per i consigli!

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Vecchio 22 ottobre 14, 15:10   #125 (permalink)  Top
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Finalmente oggi ho avuto un attimo di tempo per smontare tutto e dare un'occhiata, come dicevi te le viti che tengono attaccato il motore alla base (e non sul telaio) si erano allentate fatto sta che ho messo il cacciavite per svitarle e si sono svitate, ho pulito la base, fatto delle foto, comunque secondo me tra il collettore e lo scarico del cilindro nonbè uscito niente e non riesco a capire da dove possa uscire il problema, ti metto delle foto così te puoi esaminare meglio e dirmi secondo te cosa può essere e cosa devo fare
Se mancano foto dimmelo che le faccio, fino a stasera la tengo tutta smontata a pezzi motore aperto senza testa, collettore e base..


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Vecchio 22 ottobre 14, 15:39   #126 (permalink)  Top
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ciao, da quello che ho visto potrebbe essere che perda un pochino dal tappo del carter, dove è montato lo strappino.
Purtroppo con il motore così imbrattato non è facile capire da dove possa uscire lo sporco, dovresti dargli una bella passata di pennello con petrolio bianco e poi una soffiata di aria compressa, a motore pulito è più facile trovare da dove perde.
il buco del nuovo collettore è un po più piccolo di quello che hai montato adesso ma se la distanza degli attacchi e la curvatura del tubo è uguale usalo senza problemi, va bene.
Il collettore sporco con una paglietta di metallo da cucina e sgrassante tipo marsiglia chanteclair con un po di sano lavoro torna nuovo.
la guarnizione rotta con la pasta rossa risolvi.
belle foto
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Vecchio 22 ottobre 14, 16:43   #127 (permalink)  Top
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Allora probabilmente come dici tu è il carter del motore, io l'avevo fissato bene, solo che forse si sono allentate le viti, posso mettere frenafiletti o rischio che non faccia effetto?
Se la guarnizione dovesse perdere metto un po' di pasta rossa così sono sicuro che tiene bene.. Giusto?

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Vecchio 22 ottobre 14, 17:40   #128 (permalink)  Top
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il carter è di metallo, così come la vite, in tutti gli assemblaggi dove la vite va nel metallo è utile una goccia di frenafiletti.
pasta rossa, poca giusto un filo, aspetti 10 minuti e chiudi bene e sei tranquillo di sigillare a dovere.
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Vecchio 22 ottobre 14, 19:03   #129 (permalink)  Top
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Ho fatto tutto quello che mi hai detto, però ho messo solo su 2 viti del carter su una in basso a sinistra e una in alto a destra de carter e poi dove c'è lo strappo per l'accensione non ho messo niente, adesso l'ho sistemata attaccato il tutto però l'ho messa in balcone l'ho accesa messo dentro un goccio di miscela, aspettato 30 secondi perché si scalda poi ho dato qualche accellerata e dal rumore sentivo che i rapporti del motore si erano spostati dalla corona del differenziale centrale appena l'ho riportata in casa ho sistemato e rimesso cone dovrebbe essere, adesso come faccio a bloccare una volta per tutte le viti senza il frenafiletti? Premetto che ho cambiato viti e ho messo altri tipi di viti sempre uguali tranne che le ho messe a brugola perché quelle a croce dopo un po' si usurano e una stava già dando problemi.. Cosa mi consigli?

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Vecchio 22 ottobre 14, 20:40   #130 (permalink)  Top
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Allora, non so esattamente quante viti ci fossero sul tappo dietro al carter ne quante sullo strappino però non ho capito se le hai rimesse tutte o meno del dovuto.
le viti nuove vanno certamente bene ma perchè non hai messo il frenafiletti non l'ho capito, se vuoi una presa super usi la cianoacrilica ma poi son cazzi toglierle, mi sembra troppo non trovi?
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