01 settembre 13, 23:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2013
Messaggi: 13
| Frizione che si surriscalda
Ciao ragazzi, ho un problema sul mio monster....... la frizione raggiunge una temperatura impressionante..... ho un pignone 16T in acciaio, corona 42T in plastica e frizione a 2 ceppi in alluminio...... Grazie a tutti... |
02 settembre 13, 19:00 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: vicenza e dintorni
Messaggi: 2.283
| è normale che la frizione scaldi (per attrito), ti crea problemi il surriscaldamento?
__________________ -l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best- e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra" |
03 settembre 13, 18:37 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2011 Residenza: Latina
Messaggi: 84
|
Credo sia normale, anche perché per semplice conduzione la sua temperatura è la stessa del blocco motore! La testa rimane sempre più fredda del resto del motore, proprio perché deve dissipare il calore! Se ti crea problemi di slittamento o senti puzza di bruciato ti devi preoccupare, altrimenti lascia tutto così. Comunque esistono volani con forme particolari tipo ventola che hanno l'obiettivo di convogliare più aria sul blocco motore! Navarro |
11 dicembre 13, 11:12 | #6 (permalink) Top |
User | Sì , li puoi motare anche non originali ,l'importante che siano commercializzati per motori pari al tuo come caratteristiche ,ma questi sono tra i pochi ricambi universali ,ricordarti però di acquistare volano e frizione compatibili fra loro sennò non riesci a montare i ceppi .
__________________ ______Davide______________________________________ __ |
11 dicembre 13, 11:47 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2013 Residenza: Ferrara
Messaggi: 6
| Citazione:
Il modello è un SSK v2 della Thunder Tiger con il motore 18, puoi indicarmi qualche link di frizione completa di campana che possa essere compatibile? Se guardi la discussione http://www.baronerosso.it/forum/auto...er-ssk-v2.html vedrai che ho praticamente squagliato tutto e dovendo fare la spesa ed avendo problemi a reperire i pezzi preferirei trovare un'alternativa. Grazie mille in anticipo BRUCIO Pappice | |
11 dicembre 13, 21:51 | #8 (permalink) Top |
User |
Ti metto un 'esempio ,tieni presente che l'alberino nero è un prolunghino che non ti servirà (inquanto per i motori con albero os filettato) i ceppi sono in alluminio , nel rimontarlo però controlla come già ti è stato detto lo stato dei cuscinetti che dal colore mi sa che la scaldata l'anno presa pure loro, ma Soprattutto devi mettere il rasamento giusto tra capana e vitina- la campana deve girar libera senza far girare il volano. .12 - .18 RC Nitro Engine 2 Shoe Clutch Flywheel Kit | eBay P.S. un consiglio non riesumare troppe discussioni per la stessa cosa o ci renderai difficile l'aiutarti
__________________ ______Davide______________________________________ __ |
12 dicembre 13, 13:23 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2013 Residenza: Ferrara
Messaggi: 6
| Citazione:
Oltre alla cilindrata quali sono gli altri parametri standard dei micromotori? Anche le campane sono intercambiabili? Un saluto Pappice | |
12 dicembre 13, 13:34 | #10 (permalink) Top |
User |
Se per parametri standard intendi le differenze costruttive sono pocheprincipalmente albero motore "OS" filettato M5 il quale deve montare un prolunghino oppure "SG" cioè come il tuo , ed il carburatore che può essser "rotativo" come il tuo o a "Soffietto" ; per quanto riguarda le campane tutto si può adattare anche se normalmente sono intercabiabili
__________________ ______Davide______________________________________ __ |
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