Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 ottobre 08, 12:37   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-10-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 24
Consiglio per novizio

Innanzitutto ciao a tutti!
Mi sono appena iscritto al forum e volevo qualche consiglio per un mezzo da comprare.
Partiamo dall'inizio... un amico ha comprato qualche gg fà una Kyosho Lazer ZX-5 4WD, dopo averla provata ho deciso di comprare un'auto elettrica anche io.
Ho letto un pò nei topic qui sul forum ma non ho le idee molto chiare.
Volevo un qualcosa 4wd (buggy o truggy) che abbia più o meno le prestazioni della macchina del mio amico (magari anche qualcosa di più... ).
Come budget volevo stare attorno ai 300€ al max qualcosa in più compresa di batterie (esclusa spedizione).
Ho visto che parlate molte bene del buggy che vendono da thaitishop, da 245€ (che tra l'altro ora non è disponibile) ma non mi fà impazzire come estestica... come prestazioni è almeno uguale o superiore alla Lazer?
Della Lazer ho visto che non parlate molto bene, volevo escludere anche la Tamiya che non mi ispira.
A me piace molto la Cyclone d4, ma non riesco a trovarla, se non a prezzi folli o da montare...
In alternativa stavo valutando la pazzia Traxxas E-REVO, bellissimo ma anche costosissimo.
Sono disposto a comprare all'estero (magari entro l'Unione Europea) in quanto dividerei le spese con un'altro amico.

Datemi consigli please, dopo ore e ore di navigazione tra siti non ho ancora le idee chiare, anzi più navigo e peggio è!

Grazie a tutti e scusate il post chilometrico.

P.S. Dimenticavo, vorrei stare sul formato 1/10
Camme non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 14:10   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Camme Visualizza messaggio
Innanzitutto ciao a tutti!
Mi sono appena iscritto al forum e volevo qualche consiglio per un mezzo da comprare.
Partiamo dall'inizio... un amico ha comprato qualche gg fà una Kyosho Lazer ZX-5 4WD, dopo averla provata ho deciso di comprare un'auto elettrica anche io.
Ho letto un pò nei topic qui sul forum ma non ho le idee molto chiare.
Volevo un qualcosa 4wd (buggy o truggy) che abbia più o meno le prestazioni della macchina del mio amico (magari anche qualcosa di più... ).
Come budget volevo stare attorno ai 300€ al max qualcosa in più compresa di batterie (esclusa spedizione).
Ho visto che parlate molte bene del buggy che vendono da thaitishop, da 245€ (che tra l'altro ora non è disponibile) ma non mi fà impazzire come estestica... come prestazioni è almeno uguale o superiore alla Lazer?
Della Lazer ho visto che non parlate molto bene, volevo escludere anche la Tamiya che non mi ispira.
A me piace molto la Cyclone d4, ma non riesco a trovarla, se non a prezzi folli o da montare...
In alternativa stavo valutando la pazzia Traxxas E-REVO, bellissimo ma anche costosissimo.
Sono disposto a comprare all'estero (magari entro l'Unione Europea) in quanto dividerei le spese con un'altro amico.

Datemi consigli please, dopo ore e ore di navigazione tra siti non ho ancora le idee chiare, anzi più navigo e peggio è!

Grazie a tutti e scusate il post chilometrico.

P.S. Dimenticavo, vorrei stare sul formato 1/10
il buggy di tahiti shopping non ha confronto con la lazer a prestazioni. va molto di piu fidati! in estetica è uguale a molti altri buggy del tipo "cinese".
é una buona macchina performante e con un discreto rapporto qualità/prezzo.
Io di mio ti consiglierei il HL weight grade (lo trovi su ebay) ottimo modello in alluminio e dalle buone prestazioni (TRUGGY). altrimenti prenditi una lazer anche tu cosi le sfide saranno pari...
per il revo oltre ad essere costosissimo devi calcolare che è il doppio di grandezza della lazer e nei 460 euro che costa in italia non sono incluse le batterie (2 pacchi da 8,4 = minimo 80 euro).
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 15:08   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-10-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 24
Innanzitutto grazie per la risposta.
Intendi questo:

1:10 4WD ESC Speedy Weight Grade Electric Truggy RTR RC

costa una sciocchezza (113€ + S.S.), ma va forte?

Sempre curiosando sulla Baya ho trovato anche questi:

Ansmann Master Smacker 1/10 4WD Electric Buggy - Combo

BUGGY 1:10 ELETTRICA HIMOTO ZMOTOZ3

li conosci?

In alternativa ho visto sempre su Ebay modelli della Duratrax a poco, come

sono?

Il truggy da te indicato è predisposto anche per essere "elaborato" con motori brushless e via dicendo?

Ultima modifica di Camme : 01 ottobre 08 alle ore 15:15
Camme non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 15:15   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Camme Visualizza messaggio
Innanzitutto grazie per la risposta.
Intendi questo:

1:10 4WD ESC Speedy Weight Grade Electric Truggy RTR RC

costa una sciocchezza (113€ + S.S.), ma va forte?

Sempre curiosando sulla Baya ho trovato anche questi:

Ansmann Master Smacker 1/10 4WD Electric Buggy - Combo

BUGGY 1:10 ELETTRICA HIMOTO ZMOTOZ3

li conosci?

Il truggy da te indicato è predisposto anche per essere "elaborato" con motori brushless e via dicendo?
io intendo questo:

MONSTER TRUCK TRUGGY ELETTRICO 4X4 RADIO DIGITALE su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

ottimo modello predisposto alla motorizzazione brushless (io monto un brushless da 3000 kv e va una bomba!!!). ottimo radiocomando digitale e ottimo assetto.
per quel prezzo è un oggetto molto interesante e po il venditore è veramente una brava persona molto disponibile.
prova a contattarlo e digli che ti mando io :-)

La buggy elettrica della himoto monta lo stesso telaio di quella della tahitishopping solo che non è brushless ma telaio ecc uguali.
l'altro non lo conosco.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 15:40   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-10-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 24
Cavoli, m'hai quasi convinto... ho appena contattato il venditore.
Che altri accessori mi consigli in aggiunta batterie,qualche pezzo fragile che è meglio sostituire, ecc
Per curiosità per farlo brushless quanto ci vuole di differenza?
Camme non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 15:46   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Camme Visualizza messaggio
Cavoli, m'hai quasi convinto... ho appena contattato il venditore.
Che altri accessori mi consigli in aggiunta batterie,qualche pezzo fragile che è meglio sostituire, ecc
Per curiosità per farlo brushless quanto ci vuole di differenza?
allora ti consiglio di prendere un servo nuovo (io monto towerpro da 15 kg che trovi su ebay a 15 euro l'uno che hanno gli ingranaggi in acciaio). le batterie vedi tu comunque io ti consiglio almeno da 4000 mah orion o intellect ... ma vanno bene anche sanyo o kan.
Il kit brushless che monto io costa sulle 130/140 euro sempre comprato dal venditore in questione.

al massimo chiedigli cosa ti fa del truggy brushless ma credimi che già di suo va forte...
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 15:57   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-10-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 24
Eheh per il kit brushless ho già chiesto...
Per il resto le batterie sono universali ( come agganci, numero di pile 6,7,8...).
Per il towerpro... sono tutti uguali i modelli? uno da 15 kg, può andare bene su qualunque macchina o rischio di prendere un pezzo non compatibile?

Grazie 1000
Camme non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 16:01   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Camme Visualizza messaggio
Eheh per il kit brushless ho già chiesto...
Per il resto le batterie sono universali ( come agganci, numero di pile 6,7,8...).
Per il towerpro... sono tutti uguali i modelli? uno da 15 kg, può andare bene su qualunque macchina o rischio di prendere un pezzo non compatibile?

Grazie 1000

per esempio: servo hx12k 15Kg metal gear come towerpro mg995 new su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

nell'alloggio ci stanno pacchi a 6 celle da 7,2 V ma con piccole modifiche in casa vai tranquillo e ci fai stare le 7 celle a 8,4 V!
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 16:11   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di berna1974
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 199
Uelà!!! Un altro Bolognese che si può unire al gruppo!!!
berna1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 16:32   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-10-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 24
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
per esempio: servo hx12k 15Kg metal gear come towerpro mg995 new su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

nell'alloggio ci stanno pacchi a 6 celle da 7,2 V ma con piccole modifiche in casa vai tranquillo e ci fai stare le 7 celle a 8,4 V!

Di servo ne devo prendere due, uno per ogni ruota,giusto?
Grazie ancora per la pazienza...


Berna di che zona di Bologna sei?
Io di Villanova (vicino a San Lazzaro), tu?
Dove vai di solito a correre?
Camme non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Novizio sieben Aeromodellismo Principianti 4 30 luglio 09 21:27
Novizio chiede consiglio tom123 Aeromodellismo Principianti 20 09 settembre 08 00:27
novizio bimoto Automodellismo 3 09 maggio 08 09:16
Consiglio su configurazione MM da novizio mrsax Aeromodellismo Principianti 31 28 gennaio 08 20:50
Consiglio per un "novizio" del pendio batman Aeromodellismo Alianti 40 18 luglio 06 18:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002