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Vecchio 16 dicembre 17, 13:30   #11 (permalink)  Top
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Ciao a tutti. Erano quasi 2 anni che non mi collegavo al forum perché ho accantonato un po tutto per cronica mancanza di tempo ma vedo che i dubbi e le perplessità su alcuni argomenti restano sempre
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pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 17, 14:40   #12 (permalink)  Top
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Scusate mentre scrivevo è successo qualcosa e il messaggio è giunto incompleto e mentre lo modoficavo si è spento il cellullare. Dicevo che tempo fa si discuteva della stessa cosa e oggi come allora c'erano pareri discordanti. Forse da qualche parte nel forum c'è ancora quella discussione magari seppellita da migliaio di altre discussioni e forse se qualche amministratore la.potesse cercare potresti ricavarne molte informazioni( io non ho.mai.capito la.funzione cerca nel forum). Io mi feci costruire da un tornitore un pignone sul quale potevo cambiare i rapporti a mio piacimento così come facevo sulla campagna della frizione del motore a scoppio. Sono stato forse tra i primi ad essere incuriositi dal cambio sulle on 1/8 e l'ho montato sulla mia vecchia serpent 960 convertita. La.parola che ricorre piu di frequente in questa discussione come nell'altra è la parola "compromesso ", io con il cambio non ho mai fatto compromessi perché avevo un rapporto corto per le parti lente della pista e uno lungo per le parti veloci e non mai e dico mai avuto problemi ti temperature in nessuna condizione meteo. La mia macchina ha sempre stupito tutti in pista per la velocità spaventosa sul rettilineo e dall' accelerazione e dallo spunto in uscita dalle curve lente. Considera che se monti il cambio ti serve anche il freno mecccanico perché non hai il freno motore e questo se da un lato ti fa risparmiare le.batterie perché non le usi per rallentare dall'altra montando il.servo e il cambio aumenti il peso di un modello che gia di suo pesa come un monter truk.. Forse in questi anni è cambiato qualcosa a riguardo di batterie, motori e regolatori e io sono fuori da mondo per esprimere nuovi pareri ma per quanto mi riguarda viva il cambio e le sperimentazioni
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Ultima modifica di pazzo scatenato : 16 dicembre 17 alle ore 14:43
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Vecchio 16 dicembre 17, 18:39   #13 (permalink)  Top
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heila.. guarda chi si rivede...

coma va...tutto bene da quelle parti!
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Vecchio 16 dicembre 17, 18:54   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pazzo scatenato Visualizza messaggio
Scusate mentre scrivevo è successo qualcosa e il messaggio è giunto incompleto e mentre lo modoficavo si è spento il cellullare. Dicevo che tempo fa si discuteva della stessa cosa e oggi come allora c'erano pareri discordanti. Forse da qualche parte nel forum c'è ancora quella discussione magari seppellita da migliaio di altre discussioni e forse se qualche amministratore la.potesse cercare potresti ricavarne molte informazioni( io non ho.mai.capito la.funzione cerca nel forum). Io mi feci costruire da un tornitore un pignone sul quale potevo cambiare i rapporti a mio piacimento così come facevo sulla campagna della frizione del motore a scoppio. Sono stato forse tra i primi ad essere incuriositi dal cambio sulle on 1/8 e l'ho montato sulla mia vecchia serpent 960 convertita. La.parola che ricorre piu di frequente in questa discussione come nell'altra è la parola "compromesso ", io con il cambio non ho mai fatto compromessi perché avevo un rapporto corto per le parti lente della pista e uno lungo per le parti veloci e non mai e dico mai avuto problemi ti temperature in nessuna condizione meteo. La mia macchina ha sempre stupito tutti in pista per la velocità spaventosa sul rettilineo e dall' accelerazione e dallo spunto in uscita dalle curve lente. Considera che se monti il cambio ti serve anche il freno mecccanico perché non hai il freno motore e questo se da un lato ti fa risparmiare le.batterie perché non le usi per rallentare dall'altra montando il.servo e il cambio aumenti il peso di un modello che gia di suo pesa come un monter truk.. Forse in questi anni è cambiato qualcosa a riguardo di batterie, motori e regolatori e io sono fuori da mondo per esprimere nuovi pareri ma per quanto mi riguarda viva il cambio e le sperimentazioni
una delle discussioni era questa
http://www.baronerosso.it/forum/auto...ica-p8-0r.html

ma c'era anche dell'altro che ora non ritrovo

peccato che calvino sia sparito....
nik60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 17, 21:34   #15 (permalink)  Top
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Weeee nick quanto tempo?! Calvino sta ancora lavorando al cad per trovare una soluzione ho riletto quasi tutta la discussione hai ancora il modello?
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Vecchio 16 dicembre 17, 21:36   #16 (permalink)  Top
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come no.. è qui sul tavolo pronto all'uso mancano solo le batterie..
nik60 non è collegato   Rispondi citando
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