Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 giugno 17, 18:48   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-04-2017
Residenza: Bari
Messaggi: 6
Aiuto istallazione nuovo radiocomando

Ciao ragazzi, mi hanno regalato una tamiya tt01-d, e di questo ambiente ne capisco pochissimo, volevo semplicemente metterla apposto per divertirmi un po, per adesso ho cambiato lo chassis che aveva delle viti spanate, i cuscinetti ruote anteriori e il radiocomando a 2.4 ghz. Sto impazzendo con il radiocomando in pratica collego tutti i cavi sulla ricevente e il led non si accende, forse sto sbagliando i collegamenti della corrente, sulle istruzioni c'e scritto di collegare 4 batterie da 1,5, ma io credo che la corrende debbo darla dalla batteria della macchina, cosi come era collegata la vecchia radio. Vi metto delle foto cosi possiate aiutarmi meglio, grazie

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Kinglong non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 17, 21:21   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexxandro
 
Data registr.: 12-06-2015
Residenza: nord italia
Messaggi: 793
la teoria dice che su ch1 si mette il servo dello sterzo, sul ch2 si mette l'ESC. La ricevente è alimentata dal BEC dell'esc tramite la spina che si è appena collegata al ch2.

In pratica sembra che tu abbia un ESC Tamiya TEU 101BK, caratterizzato dalla mancanza di BEC interno. Ovvero, tutti i 7,2V del tuo pacco batteria sono portati verso la ricevente e transitano per un altro spinotto, che dovrebbe essere quello a due fili, con corpo in rosso, che va collegato alla presa BATT della ricevente. Questa dovrà per forza di cose avere un BEC interno per sopperire alla mancanza di quello esterno del BEC. Ti allego il link al manuale dell'ESC

https://www.tamiyausa.com/pdf/manuals/45029ml.pdf

Purtroppo in mancanza di un simbolo BEC sulla radio, e in funzione del fatto che venga data per funzionare da 4,5 a 6,5 volt non ti consiglio di utilizzare la radio con quel tipo di esc, oppure di recuperare un BEC esterno da interporre tra ESC e ingresso BATT.
Oppure, non collegare lo spinotto rosso e alimenta la ricevente con le quattro/cinque pile esterne classiche.
__________________
Cialtrone Semplice

Ultima modifica di alexxandro : 25 giugno 17 alle ore 21:24
alexxandro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto istallazione esc hobbywing nuova matteot Elimodellismo Principianti 0 23 agosto 15 01:02
Istallazione UBEC.. Dubbi Io87lgt Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 6 21 dicembre 12 21:30
Istallazione GY401 jtwolf Elimodellismo in Generale 16 21 marzo 09 20:17
Istallazione aerofly pro deluxe AIUTO!!! squalo81 Simulatori 2 05 gennaio 07 19:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002