Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 settembre 16, 20:51   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-09-2016
Residenza: Sardegna
Messaggi: 2
Aiuto Acquisto Rally leggend

Buonasera sono interessato all'acquisto del telaio in kit rally leggend su italtrading
al costo di 190€ le specifiche dei servi del motore ecc.. Non le ricordo però confido nelle vostre conoscenze a tutto spiano nel settore modellismo
Secondo voi ne vale la pena spendere 190€ solo per un telaio rally leggend?
Per completare il tutto serve oltre ai 190 € , una 50€ la scocca , per la trasmittente vorrei acquistare una spektrum a volantino quindi altri 100€ poi le ruote le batterie e il caricabatterie quindi circa altri 120/130€ giusto ?????
Il mio calcolo sempre se sia giusto è approssimativo ....costo tot circa 470 €
Secondo voi il mio calcolo è giusto?
Qualora sia giusto , è forse meglio un altro modello a quel prezzo?
Tenete presente che da quello che ho capito per quello che vorrei fare io è meglio trasmissione a cardano .....sicuramente girerò sull'asfalto ma altrettanto sicuramente girerò su polvere /sterrato leggero e perciò la trasmissione a cinghia non è per niente indicata .......però se si costruisce una copertura potrebbe andare bene anche quella a cinghia ?
Ultima cosa , adoro le auto da rally storiche per cui mi sono orientato su rally leggend
Attendo vostri consigli
Gas88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 16, 23:40   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Evita la trasmissione a cinghia fuori dalla pista. Per sterrati e piazzali meglio una cardanica.

A meno che, come dici tu, la cinghia non sia protetta adeguatamente; come ad esempio sul telaio Tamiya XV01.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 16, 11:43   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-09-2016
Residenza: Sardegna
Messaggi: 2
Grazie il max .....però non ho capito una cosa , quindi è meglio la xv-01 tamiya del kit rally leggend?
Gas88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 16, 20:24   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Non ho mai avuto tra le mani né l'una né l'altra, quindi non so dirti quale sia meglio. Ti ho segnalato la Tamiya come un raro caso di telaio con trasmissione a cinghia adatto al rally, la scelta tra cardanica e cinghia dipende dai gusti personali.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 16, 08:13   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da Gas88 Visualizza messaggio
Buonasera sono interessato all'acquisto del telaio in kit rally leggend su italtrading
al costo di 190€ le specifiche dei servi del motore ecc.. Non le ricordo però confido nelle vostre conoscenze a tutto spiano nel settore modellismo
Secondo voi ne vale la pena spendere 190€ solo per un telaio rally leggend?
Per completare il tutto serve oltre ai 190 € , una 50€ la scocca , per la trasmittente vorrei acquistare una spektrum a volantino quindi altri 100€ poi le ruote le batterie e il caricabatterie quindi circa altri 120/130€ giusto ?????
Il mio calcolo sempre se sia giusto è approssimativo ....costo tot circa 470 €
Secondo voi il mio calcolo è giusto?
Qualora sia giusto , è forse meglio un altro modello a quel prezzo?
Tenete presente che da quello che ho capito per quello che vorrei fare io è meglio trasmissione a cardano .....sicuramente girerò sull'asfalto ma altrettanto sicuramente girerò su polvere /sterrato leggero e perciò la trasmissione a cinghia non è per niente indicata .......però se si costruisce una copertura potrebbe andare bene anche quella a cinghia ?
Ultima cosa , adoro le auto da rally storiche per cui mi sono orientato su rally leggend
Attendo vostri consigli
bhe se non hai nulla prenditi la versione RTR che con 300 euro hai tutto. 470 euro per una rally legend con motore ed esc spazzolato sono ttoppissimi.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 16, 11:36   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
ancora meglio, vai su gruppi di facebook (mercatini) e ti trovi una qualsiasi rallylegends a meno di 200€ (con rare offerte anche sui 150€)

e ti porti a casa tutto il kit, poi se hai voglia di smanettare, potrai prenderti un kit.


se hai già voglia di smanettare, allora ok, prendi subito un kit, ma non rally legends
vai sulla tamiya per esempio come ti è stato consigliato (ha già tutte le regolazioni possibili) e basta che ci monti una scocca diversa e ti diventa qualsiasi cosa
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio acquisto 1/8 rally game Thedaniel88 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 14 marzo 14 21:09
Consiglio acquisto 1:10 on road / rally aismen Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 6 04 aprile 13 21:42
problema rally leggend kekkino Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 15 21 settembre 10 21:32
ezrun rally leggend delta kekkino Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 7 01 settembre 10 16:18
Siti di acquisto per Rally game Swordman Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 27 settembre 09 21:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002