Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 giugno 14, 11:44   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-08-2011
Residenza: roma
Messaggi: 122
Pan Car

Salve a tutti , giravo sul sito di Hobbyking nella sezione auto e non ho resistito e ho acquistato questa machinina : Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

siccome di macchine elettriche non ho mai avuto esperienze volevo sapere cosa potevo montarci , tipo motore e Esc per andare in pista senza troppo sfigurare.
Avevo visto queste cose ma non ho la più pallida idea se sono adatte :

Esc :

Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

motore :

Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking

e altro dubbio il motore con sensore , quello sopra citato non ha fili e un attacco con un filo sensore , i fili li debbo saldare io e il sensore dove si mette ? , se potete darmi consigli in merito ve ne sarei molto grato

Luca

Ps

Avrei molti altri quesiti da portare , andiamo per gradi

Ultima modifica di luca366 : 02 giugno 14 alle ore 11:53
luca366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 14, 15:01   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Bella la pan-car. L'ho osservata a lungo. Quando ti arriverà raccontaci tutto!

Quel motore è assolutamente inadatto. Per la pan-car 1:10 va bene un 17.5T o al massimo un 13.5T.

Nemmeno l'ESC mi convince: meglio un sensored, le 2WD sono molto sensibili agli strappi dei sensorless.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 14, 20:47   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-08-2011
Residenza: roma
Messaggi: 122
Finalmente una risposta , temevo non ne avrei avute , comunque cercando nei forum effettivamente si parla di motori 17,5/13,5 quindi cercando da hobbyking per stare sull'economico direi questo :

Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*


e come esc :

Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*


Queste cose potrebbero andare bene ? i kv sono un po' bassini
luca366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 14, 22:54   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da luca366 Visualizza messaggio
Finalmente una risposta , temevo non ne avrei avute , comunque cercando nei forum effettivamente si parla di motori 17,5/13,5 quindi cercando da hobbyking per stare sull'economico direi questo :

Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*


e come esc :

Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*


Queste cose potrebbero andare bene ? i kv sono un po' bassini

Hai scelto uno dei telai piu' inadatti a principianti, difficile da preparare e da guidare, con una carrozza che carica troppo l'avantreno, quindi qualunque motore sarà sempre difficile da controllare e ti sembrerà troppo potente.
Quando avrai imparato a sistemare l'assetto e gomme a dovere e trovata la carrozzeria adatta, basterà che allunghi il rapporto e vedrai che il modello leggero e scorrevole potrà fare una velocità inaspettata.

Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 14, 23:00   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-08-2011
Residenza: roma
Messaggi: 122
Ho guidato di peggio , la ts4 e tiger tomahawk in qualche prova di pista ... dovrei poter adattarmi a tutto , almeno lo spero , a parte questo volevo sapere da chi usa le elettriche se la combinazione motore esc a questo tipo di macchina si possa sposare bene e se no , un suggerimento sempre da hobbyking

ps che intendi per trovata la carrozzeria adatta ,le impostazioni di setup per questa macchina dovrei prima capirla comunque tutti i suggerimenti vanno bene

Ultima modifica di luca366 : 02 giugno 14 alle ore 23:05
luca366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 14, 23:28   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da luca366 Visualizza messaggio
Ho guidato di peggio , la ts4 e tiger tomahawk in qualche prova di pista ... dovrei poter adattarmi a tutto , almeno lo spero , a parte questo volevo sapere da chi usa le elettriche se la combinazione motore esc a questo tipo di macchina si possa sposare bene e se no , un suggerimento sempre da hobbyking

ps che intendi per trovata la carrozzeria adatta ,le impostazioni di setup per questa macchina dovrei prima capirla comunque tutti i suggerimenti vanno bene
I modelli che citi sono entrambi a quattro ruote motrici e indipendenti, per quanto difficili da regolare saranno sempre piu' facili del telaio che hai scelto, comunque meglio se inizi con gomme belle dure all'avantreno, magari ispirati alle gomme utilizzate sui formulini . La carrozza del kit ha il muso con uno scivolo che in velocità carica molto l'avantreno , meglio se ne trovi un'altra con il muso un po' piu' piatto oppure aumenta le dimensioni dell'alettone , per migliorarne ancora l'effetto dovresti montarlo direttamente sul basculino con delle colonnette da far passare dentro a delle asole nella carrozzeria, sufficientemente larghe da consentire il basculaggio del retrotreno .
Comunque non perderti d'animo, il modellismo è anche arrabattarsi

Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 14, 23:51   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-08-2011
Residenza: roma
Messaggi: 122
se mi indichi una carrozzeria 1/10 gia' pronta , magari economica anche non verniciata sarebbe piu' semplice , scusa ma non ho ben capito la spiegazione
luca366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 14, 07:15   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
L'accoppiata ESC-motore che hai indicato va bene: la stiamo usando anche noi sui formulini F103 e F103GT. Nulla di strepitoso ma per iniziare fa il suo dovere.

Riguardo alla guida della pan-car è vero che la RWD è più impegnativa di una 4WD ma una volta presa la mano è a mio parere molto più divertente. I costi di manutenzione sono più contenuti di quelli delle touring. Basti soltanto pensare al minor consumo di batterie.

Se la carrozzeria originale è inadatta farai in tempo successivamente a sostituirla, intanto provala così, avrai tutto il tempo per cercarne un'altra. Senza fretta.

Dove intendi farla girare? In pista?
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 14, 13:50   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-08-2011
Residenza: roma
Messaggi: 122
Si volevo provare in pista , ma come batteria da quello che ho capito andrebbe bene una 2s, ma volevo la conferma e quanti mah dovevo prenderla , diciamo che dalle caratteristiche motore consumi non dovrebbe essere troppo grossa , tu cosa mi consigli ?

Un altra cosa , il motore non ha i fili che sono abituato a vedere con i motori degli aerei e delle barche , devo saldarli io direttamente sul motore ?

E in ultimo , il servo ... essendo una macchina molto sensibile credo bisogna piazzarne uno veramente buono ma al tempo stesso potente ... cosa mi consigliate da mettere ? ( economico ma efficace sempre da hobbyking ).

Ultima modifica di luca366 : 03 giugno 14 alle ore 13:55
luca366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 14, 15:36   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Macchina interessante per il prezzo.. quasi quasi ne piglio una pure io.
Ci fai alcune foto non appena ti arriva ?
Seguo il thread, intanto..
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pan Car 1/12 Albo89 Compro 2 25 ottobre 13 11:12
consiglio elettronica x pan car 1/10 castle Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 6 06 ottobre 13 22:40
cerco pan car pista 1/12 tarta Compro 2 13 settembre 13 15:29
Setup HUDY PAN CAR Maurito Merc. Automodellismo e Moto 0 17 giugno 13 09:14
Pan-Car 1/18 - Cercasi Consigli!! ouendano85 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 5 30 aprile 10 22:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002