Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 13, 17:44   #411 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hellfire46
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
Citazione:
Originalmente inviato da plib@inbox.com Visualizza messaggio
x Hellfire.
Ho notato una certa differenza di prezzo tra il combo toro 60a 4370kv e il combo skyrc cheetah 60a 4000kv ma non ho ben capito se sono la stessa cosa o ci sono differenze. Mi daresti la tua opinione?
il leopard 9t 4370kv (intendevi questo?) è un motore classe 380 alettato per raggiungere le dimensioni di un 540 (lo standard delle 1/10) ed è sensorless (come anche l'esc leopard v2 60A, che poi sono 57 effettivi a freddo e 45 quando riscalda un pò) l'ho avuto anche io ed era divertente anche se un pò lento, rimane il fatto che pre sfruttarlo al massimo servono necessariamente le lipo...

il cheeta è una combo a sensori, il motore è un 540 vero, anche se ha meno kv, le prestazioni sono nettamente superiori, il poche parole più potenza e coppia (essendo un 540) ed accelerazione più lineare essendo a sensori...

Insomma, tra i due per un 1/10 touring senza dubbio meglio il cheeta, e comunque guardando i prezzi di combo ben più blasonate 70€ cca da hong kong sono pochissimi, anche se il leopard costa solo 50€... il leopard lo consiglierei più per modelli di fascia bassissima e leggeri, come la tt01 che è leggera o himoto e cloni che sono di fascia rasoterra... l'importante è usare LiPo che offrano una scarica di A almeno doppia rispetto all'esc (come capirla? 1c equivale agli A di carica della batteria, esempio 5000mah=5A=1C, se la batteria è una 25c, allora scaricherà 125A )
__________________
Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria
Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 13, 19:09   #412 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2012
Residenza: senigallia
Messaggi: 155
Grazie.
Non potevo chiedere di meglio!

Non mi e' chiaro pero' il discorso batteria. Sulle 1:8 con esc 150 A x avere "almeno"300 A di scarica da una batteria da 5000 devi stare sopra i 60c?
__________________
Tekno RC SC410,Team C T8E
Hong Nor SCRT10,Caster ex1 fusion
Losi 22
plib@inbox.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 13, 19:48   #413 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hellfire46
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
ad essere sincero neanche io l'ho capito, altri mi hanno consigliato di stare soprattutto sopra agli A richiesti dal motore, l'esc pensa a farli passare, quindi un esc da 150A fa passare al massimo quelli, però è ovvio che ci dovrebbero essere tutti, e più ce n'è meno si stressa la lipo...
__________________
Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria
Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 13, 06:59   #414 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2012
Residenza: senigallia
Messaggi: 155
Per questo sono d'accordo. Era almeno il doppio a lasciarmi perplesso.
Ho provato a mettere il traxtar 4.5 t ma e' in guidabile. Non resta dritta neanche in rettilineo. Ho provato un 3300 kV che avevo ma e' ferma. Per questo chiedevo del skyrc 4000. Non saranno pochi?

Sent from my Nexus 7 using Tapatalk HD
__________________
Tekno RC SC410,Team C T8E
Hong Nor SCRT10,Caster ex1 fusion
Losi 22
plib@inbox.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 13, 07:11   #415 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Polleg Visualizza messaggio
Cmq per il pignone hai detto da 25 quello mi serve assolutamente senno nn posso mintare il motore giusto? Se vado direttamente a san marino o a riccione cosa devo cIedere al negoziante un pignone da 25 e basta o ce ne sono diversi tipi?
Devi chiedere un pignone modulo 0.6 tipo Himoto oppure LRP (i Tamiya non vanno bene: ti mangiano la corona).

Sicuramente a Ravenna da DMModel li trovi.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 13, 09:47   #416 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2012
Residenza: senigallia
Messaggi: 155
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Devi chiedere un pignone modulo 0.6 tipo Himoto oppure LRP (i Tamiya non vanno bene: ti mangiano la corona).

Sicuramente a Ravenna da DMModel li trovi.
Forse ti conviene prendere adattatore per corone o la corona da 48
__________________
Tekno RC SC410,Team C T8E
Hong Nor SCRT10,Caster ex1 fusion
Losi 22
plib@inbox.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 13, 13:49   #417 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hellfire46
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Devi chiedere un pignone modulo 0.6 tipo Himoto oppure LRP (i Tamiya non vanno bene: ti mangiano la corona).

Sicuramente a Ravenna da DMModel li trovi.
uso un tamiya da 23t con la corona lrp da 68t con un 5,5t sensored da un bel pò e non ho problemi(ed ho una guida molto aggressiva sul grilletto XD)
__________________
Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria
Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 13, 13:53   #418 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hellfire46
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
Citazione:
Originalmente inviato da plib@inbox.com Visualizza messaggio
Per questo sono d'accordo. Era almeno il doppio a lasciarmi perplesso.
Ho provato a mettere il traxtar 4.5 t ma e' in guidabile. Non resta dritta neanche in rettilineo. Ho provato un 3300 kV che avevo ma e' ferma. Per questo chiedevo del skyrc 4000. Non saranno pochi?

Sent from my Nexus 7 using Tapatalk HD
devi tener conto anche della potenza del motore, 400w(se non ricordo male) sono abbastanza, se tieni conto che il trackstar cassa rossa aperta 4,5t ne ha 570... e comunque agendo sulle impostazioni dell'esc correggi l'erogazione...
__________________
Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria
Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 14, 13:50   #419 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
che successone questo 3d e pensare che al inizio c'erano molti scettici ,

cmq come motore va benissimo un 13,5t magari con un regolatore programmabile che ha turbo e boost cosi se si vuole correre si puo pompare un poi due parametri, che vada anche in stock mode cosi dopo un po' che ci si prende la mano si può partecipare a delle gare stock.

e dato il livello delle gare stock ci si può anche difendere bene contro telai più blasonati ;)

p.s. non mi ricordo se l'ho gia scritto ma come soluzione alla rottura del albero centrale si puo montare l'albero in alluminio della tt-01 (tamiya), ci sta giusto giusto (bisogna tirare indietro del tutto il bichierino montato sul abero della corona ed è perfetto.

e addio rotture almeno io non sono più riuscito a romperlo, a differenza del originale quello della tt-01 ha i pin che escono da tondino da Ø5.5mm (se non sbalgio) e non dalla sfera dopo la strozzatura da 1,qualcosa mm.
__________________
Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc
] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 14, 11:11   #420 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-07-2006
Messaggi: 248
Buongiorno ragazzi, dopo tanto tempo torno a frequentare questo topic che noto con piacere è diventato molto seguito.
Stavolta però lo faccio da possessore di una TC10 (in arrivo..); l'ho presa per fare il campionato italiano UISP GT a Roma il prossimo 25 maggio
Vi posto il link al regolamento, nel caso qualcuno fosse interessato all'evento e fare una visita a Roma:

AUTOMODELLI.IT - Campionato Nazionale UISP Formula / Touring GT

Ad ogni modo avrei bisogno di avere se possibile da qualcuno di voi, la pagina del manuale in cui c'è la tabella dei rapporti con i vari pignoni.
Ho scaricato il manuale (quello in cui ci sono gli esplosi di tute le versioni BX, MT e TC) ma non la trovo.
Ho comunque intenzione di prendere l'adattatore per corone mod. 48T e corona e pignoni con questo modulo che tra l'altro ho visto sulla lista degli hop-up.
Devo prendere infatti motore e regolatore brushless 13.5T e mi devo guardare intorno.
Grazie dell'aiuto.
Marco
Horus1969 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
LRP S10 Blast TX darkev81 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 29 16 febbraio 11 20:31
LRP Blast Buggy 1/10.. kola72 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 18 marzo 10 00:22
Blast epp roger Aeromodellismo Volo 3D 0 05 agosto 08 15:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002