Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 13, 15:29   #281 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MGuerani
 
Data registr.: 03-01-2013
Residenza: Milano - Solaro
Messaggi: 224
Immagini: 1
Beh, dal link che ho messo (spero di non contravvenire a qualche regolamento del forum) basta che inserisci la quantità, clicchi sul bottone nero "in cart" (o "in den warenkorb") per mettere l'oggetto nel carrello e poi dare checkout alla schermata successiva.
__________________

Axial SCX10 Dingo - Lancia Delta Tamiya TA01 - Tamiya CC01 - 1/36 Losi Micro-DT
MGuerani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 13, 17:30   #282 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hellfire46
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
Citazione:
Originalmente inviato da MGuerani Visualizza messaggio
non ci avevo pensato a togliere la sospensione.. troppo poche ore di sonno..

grazie, proverò così
intanto prova col cacciavite, io lo smonto sempre così, se ci riesci ti risparmi di smontare la sospensione XD ma ti consiglio prima di far prendere entrambe le viti e poi avvitare
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 13, 17:58   #283 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dymanet
 
Data registr.: 22-01-2010
Residenza: Dove c'è una birra.......c'è casa.
Messaggi: 766
Ciao. Vorrei chiedervi che differenza c'è tra due motori elettrici brushed uno con 23T e l'altro con 17T. Cosa cambia con questa classificazione? (Scusate l'ignoranza ma di motori elettrici auto non ne capisco granchè).

Preciso che il motore 23T è quello di "serie" su una rtr LRP mentre il 17T sarebbe un'aggiornamento mantenendo lo stesso regolatore.

Grazie per le info.
Ciao
__________________
Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912.
dymanet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 13, 16:23   #284 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Antonio Vittorio
 
Data registr.: 18-03-2012
Residenza: Rotondi
Messaggi: 22
Immagini: 9
Salve.

Che ne pensate ho messo il pilotino ma non ho èiù il motoe.
Si è bloccato l'ESC senza preavviso.
Ora son in attesa di un Turnigy Trackstar 80A Turbo e motore da 10,5T
Poi vi farò sapere.
Ho bisogno di un differenziale anteriore LRP S10 TC qualcune ne ha uno da vendere.
Grazie.
camicie_sart@yahoo.it
Icone allegate
LRP S10 Blast TC-dscn1222.jpg  
Antonio Vittorio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 13, 16:47   #285 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Citazione:
Originalmente inviato da dymanet Visualizza messaggio
Ciao. Vorrei chiedervi che differenza c'è tra due motori elettrici brushed uno con 23T e l'altro con 17T. Cosa cambia con questa classificazione? (Scusate l'ignoranza ma di motori elettrici auto non ne capisco granchè).

Preciso che il motore 23T è quello di "serie" su una rtr LRP mentre il 17T sarebbe un'aggiornamento mantenendo lo stesso regolatore.

Grazie per le info.
Ciao
T sta per Turn , ovvero avvolgimenti , più e piccolo il numero e più giri fa il motore sviluppando più potenza .....ma questo costa in corrente e calore sviluppato .
devi controllare che il tuo ESC supporti motori fino a 17 T
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 13, 16:52   #286 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dymanet
 
Data registr.: 22-01-2010
Residenza: Dove c'è una birra.......c'è casa.
Messaggi: 766
Ciao. Il regolatore, nelle sue caratteristiche tecniche, riporta un "over 16T" quindi penso che con un 17 si dovrebbe star tranquilli. Quello che volevo capire se si avrà effettivamente un sensibile miglioramento in termini di prestazioni (arriverà a 45 km/h? . quello in dotazione 23T indicano 35Km/h).
Grazie
Files allegati
Tipo file: pdf anl_30149_lrp-ai-runner-v2-e-manual.pdf‎ (264,8 KB, 163 visite)
__________________
Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912.
dymanet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 13, 18:22   #287 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hellfire46
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
non si dovrebbe adeguare il rapporto di trasmissione come nei brushless?
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 13, 20:10   #288 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da hellfire46 Visualizza messaggio
non si dovrebbe adeguare il rapporto di trasmissione come nei brushless?
Certo che sì. Di regola, minore il numero di spire più corto dovrà essere il rapporto (quindi pignone più piccolo). Pena rischio surriscaldamento del motore stesso. Aumentando il numero di spire si può invece aumentare progressivamente il numero dei denti del pignone.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 13, 08:55   #289 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dymanet
 
Data registr.: 22-01-2010
Residenza: Dove c'è una birra.......c'è casa.
Messaggi: 766
Dalle caratteristiche del motore sembra che possa essere utilizzata la meccanica originale, quindi si tratta esclusivamente di trapiantare il solo motore. Per semplificare allego i link dei due motori. Credo che la scelta del motore debba anche tenere conto del tipo di tracciato su cui andrà utilizzato. Se si gira su una "pista" che non ha rettilinei degni di nota, non credo serva un motore potentissimo. Però neanche quello di serie va bene perchè la velocità max raggiungibile risulta 35 kmh (tanto pochini anche per il tracciato più tortuoso). Quello che vorrei capire è se mettendo un 17T al posto del 23T originario si guadagna in velocità ed accelerazione.

Ecco i due motori

Motore 23T (su modello RTR)
LRP Electronic S10 electric motor Idle speed 20500 rpm turns 23 from Conrad.com

Motore 17T
LRP - LRP-HPI 17T Challenge Motor

Grazie.
__________________
Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912.
dymanet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 13, 10:17   #290 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MGuerani
 
Data registr.: 03-01-2013
Residenza: Milano - Solaro
Messaggi: 224
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Certo che sì. Di regola, minore il numero di spire più corto dovrà essere il rapporto (quindi pignone più piccolo). Pena rischio surriscaldamento del motore stesso. Aumentando il numero di spire si può invece aumentare progressivamente il numero dei denti del pignone.
ilmax, magari mi puoi togliere un dubbio..
Da quello che hai scritto io desumo che:

un motore con meno spire (ad esempio 5T) fa più giri ma ha meno coppia di un 17T e va abbinato ad un pignone piccolo (rapporto corto).
un motore con più spire (ad esempio 17T) fa meno giri ma ha più coppia di un 5T e va abbinato ad un pignone più grande (rapporto "più lungo")

Ma alla fine, le caratteristiche dell'auto (velocita max e accelerazione) , non sarebbero le stesse in entrambi i casi ? Oppure mi sfugge qualcosa ed ho detto una boiata ?
__________________

Axial SCX10 Dingo - Lancia Delta Tamiya TA01 - Tamiya CC01 - 1/36 Losi Micro-DT
MGuerani non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
LRP S10 Blast TX darkev81 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 29 16 febbraio 11 20:31
LRP Blast Buggy 1/10.. kola72 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 18 marzo 10 00:22
Blast epp roger Aeromodellismo Volo 3D 0 05 agosto 08 15:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002