Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 luglio 18, 22:34   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Loren55
 
Data registr.: 15-07-2016
Residenza: Campania
Messaggi: 174
Exclamation Himoto Spino ESC

Salve, possiedo una himoto spino in scala 1/18 con montato su un motore brushless da 4450kv e un esc WP S16 RTR. L'auto non la uso da circa 2 anni, l'ho lasciata nel mobile per motivi tecnici quali il radiocomando vecchio che si era rotta l'antenna della ricevente. Ma tralasciando questi motivi ci mettero' su un radiocomando nuovo che ho sulla macchinetta. Il problema è l'ESC, quando collego la batteria, (LiPo da 1500mah 7,4v 2s), esso (mi riferisco all'esc) inizia a lampeggiare con una lucina verde. Cosa potrebbe essere ? Attendo svariate risposte e grazie
__________________
Nulla da dire... FINE

Ultima modifica di Loren55 : 03 luglio 18 alle ore 22:42
Loren55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 18, 22:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da Loren55 Visualizza messaggio
Salve, possiedo una himoto spino in scala 1/18 con montato su un motore brushless da 4450kv e un esc WP S16 RTR. L'auto non la uso da circa 2 anni, l'ho lasciata nel mobile per motivi tecnici quali il radiocomando vecchio che si era rotta l'antenna della ricevente. Ma tralasciando questi motivi ci mettero' su un radiocomando nuovo che ho sulla macchinetta. Il problema è l'ESC, quando collego la batteria, (LiPo da 1500mah 7,4v 2s), esso (mi riferisco all'esc) inizia a lampeggiare con una lucina verde. Cosa potrebbe essere ? Attendo svariate risposte e grazie
Quando hai acceso l'esc la ricevente era collegata e funzionante?
Se No, probabilmente l'esc è solo in cerca di segnale.

Sono tutte supposizioni

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 18, 22:46   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Loren55
 
Data registr.: 15-07-2016
Residenza: Campania
Messaggi: 174
Citazione:
Originalmente inviato da Tipo0500703 Visualizza messaggio
Quando hai acceso l'esc la ricevente era collegata e funzionante?
Se No, probabilmente l'esc è solo in cerca di segnale.

Sono tutte supposizioni

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
ciao, la ricevente nuova non la ho ancora montata sulla macchina ma ricordo che questo problema lo faceva anche quando aveva la vecchia ricevente sulla macchina. Domani monto il tutto e magari ti faccio sapere
__________________
Nulla da dire... FINE
Loren55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 18, 22:58   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aleg75
 
Data registr.: 04-05-2018
Residenza: Catania
Messaggi: 369
Hai detto che la ricevente vecchia aveva l'antenna rotta e l'hai lasciata? Se non funzionava prima perchè dovrebbe funzionare ora? Poi ricevente e trasmittente vanno accoppiati con una procedura che si chiama binding, altrimenti non si parlano.

Oltre alla ricevente potrebbe anche essere che colleghi l'esc al canale sbagliato, credo sia il canale 2 in quelle macchinette li.
Comunque le istruzioni non ce le hai?

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
__________________

Traxxas Summit , TRX4, FTX Mauler, VRX buggy Spirit Bsl
Aleg75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 18, 00:28   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Loren55
 
Data registr.: 15-07-2016
Residenza: Campania
Messaggi: 174
Citazione:
Originalmente inviato da Aleg75 Visualizza messaggio
Hai detto che la ricevente vecchia aveva l'antenna rotta e l'hai lasciata? Se non funzionava prima perchè dovrebbe funzionare ora? Poi ricevente e trasmittente vanno accoppiati con una procedura che si chiama binding, altrimenti non si parlano.

Oltre alla ricevente potrebbe anche essere che colleghi l'esc al canale sbagliato, credo sia il canale 2 in quelle macchinette li.
Comunque le istruzioni non ce le hai?

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
ciao, ti spiego , quando avevo il vecchio radiocomando e ricevente l'antenna poi si ruppe e da li ha fatto quel problema. Era bindato il tutto. Comunque le istruzioni nn le ho piu'.
__________________
Nulla da dire... FINE

Ultima modifica di Loren55 : 04 luglio 18 alle ore 00:32
Loren55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 18, 08:53   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2014
Residenza: Montesilvano
Messaggi: 666
Regola numero 1 del modellismo: il manuale è sacro e bisogna preservarlo

Visto che non lo hai più prova a cercare su internet, magari qualcuno ha lo stesso problema perché senza istruzioni la vedo dura interpretare il linguaggio dei led.
Non è che è semplicemente partita l'ESC? Anche se la luce a logica dovrebbe lampeggiare di rosso. Magari devi solo resettarla.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
ILM4rcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 18, 09:22   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aleg75
 
Data registr.: 04-05-2018
Residenza: Catania
Messaggi: 369
Dunque ho il sospetto che ci sia anche una errata denominazione. Per essere sicuri, quando parliamo di ricevente intendiamo quella scatolina che sta sulla macchina a cui colleghi l'esc ed il servo. Solitamente la sua antenna è un filo, che si rompa mi suona strano, se si rompe il filo basta cambiarlo.
La trasmittente è invece quello che tu chiami radiocomando.
Premesso questo, e premesso che devi avere le istruzioni col linguaggio dei led, devi fare le seguenti verifiche:
1) sia della vecchia, che della nuova, rifai l'accoppiamento (binding).
2)verifica che l'esc sia collegato al canale corretto
3) reimposta l'esc , solitamente si tiene premuto per qualche secondo il suo pulsantino, fino a che lampeggia, e si fanno le operazioni della procedura.
Le batterie della trasmittente sono nuove?
Se non hai il manuale , non le sai fare o non le hai mai fatte, portala da qualcuno che ci sa mettere le mani (amico o negozio) perchè a distanza la vedo dura.
Buona fortuna.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
__________________

Traxxas Summit , TRX4, FTX Mauler, VRX buggy Spirit Bsl
Aleg75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 18, 12:13   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Loren55
 
Data registr.: 15-07-2016
Residenza: Campania
Messaggi: 174
ciao, ho scoperto qual'era il problema, ho scoperto che la batteria che utilizzavo io ora è danneggiata (quando provo a caricarla sul mio caricatore mi esce No Battery) poi ho provato con un altra batteria (850mah 2s 7,4v 35-55c FullPower) e la macchinetta andava benissimo. Ora mi chiedo se questa batteria la posso utilizzare sul modellino o andrebbe a danneggiare l'esc. Grazie
__________________
Nulla da dire... FINE
Loren55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 18, 12:13   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Loren55
 
Data registr.: 15-07-2016
Residenza: Campania
Messaggi: 174
Citazione:
Originalmente inviato da Aleg75 Visualizza messaggio
Dunque ho il sospetto che ci sia anche una errata denominazione. Per essere sicuri, quando parliamo di ricevente intendiamo quella scatolina che sta sulla macchina a cui colleghi l'esc ed il servo. Solitamente la sua antenna è un filo, che si rompa mi suona strano, se si rompe il filo basta cambiarlo.
La trasmittente è invece quello che tu chiami radiocomando.
Premesso questo, e premesso che devi avere le istruzioni col linguaggio dei led, devi fare le seguenti verifiche:
1) sia della vecchia, che della nuova, rifai l'accoppiamento (binding).
2)verifica che l'esc sia collegato al canale corretto
3) reimposta l'esc , solitamente si tiene premuto per qualche secondo il suo pulsantino, fino a che lampeggia, e si fanno le operazioni della procedura.
Le batterie della trasmittente sono nuove?
Se non hai il manuale , non le sai fare o non le hai mai fatte, portala da qualcuno che ci sa mettere le mani (amico o negozio) perchè a distanza la vedo dura.
Buona fortuna.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

ciao, ho scoperto qual'era il problema, ho scoperto che la batteria che utilizzavo io ora è danneggiata (quando provo a caricarla sul mio caricatore mi esce No Battery) poi ho provato con un altra batteria (850mah 2s 7,4v 35-55c FullPower) e la macchinetta andava benissimo. Ora mi chiedo se questa batteria la posso utilizzare sul modellino o andrebbe a danneggiare l'esc.Nel caso posso acquistare questa qui per il mio combo ?https://www.amazon.it/Gens-ace-Batte...s=lipo+battery. Grazie
__________________
Nulla da dire... FINE
Loren55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 18, 13:35   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aleg75
 
Data registr.: 04-05-2018
Residenza: Catania
Messaggi: 369
Ottimo, quella batteria la puoi usare si, è sempre 2S. Solo che durerà poco, prova un pò e vedi se ti sta bene, in caso durasse troppo poco, puoi comprare quella che hai postato che ha quasi il doppio di autonomia

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
__________________

Traxxas Summit , TRX4, FTX Mauler, VRX buggy Spirit Bsl
Aleg75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Himoto Spino s1m0n377 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 24 15 ottobre 17 11:22
[BA + SPED] Buggy spino off-road elettrico rc-370 rtr himoto cl4xxx Merc. Automodellismo e Moto 1 24 febbraio 13 14:33
Himoto buggy Spino: Throttle rate adjuster cl4xxx Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 08 febbraio 13 07:22
Thread Himoto Spino 1/18 Tottolo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 19 dicembre 12 19:08
esc himoto mich 93 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 19 agosto 11 16:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002