Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 16, 23:08   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2007
Residenza: udine e provincia
Messaggi: 567
Sistema tsm in pista?

Ciao a tutti avrei una curiosita da chiedervi...negli ultimi anni mi sono un lo allontanato dal modellismo anche se ho tenuto tutti i miei modelli(sono praticamente un collezionista di modelli off road)e recentemente ho ricominciato a fare un po di bashing e vorrei ogni tanto andare in pista con il buggy e il truggy rigorosamente elettrici che ho.. Ho visto che molti modelli rtr son dotati di sistemi di stabilità sulla ricevente tipo tsm..mi sono un po informato su cosa sono e come funzionano..ovviamente nelle gare immagino siano proibitissimi pero per un uso amatoriale in pista credete abbia senso utilizzarli?non son mai stato un buon pilota ed ora che son fermo da anni son completamente arrugginito alla guida..credete abbia senso installare un sistema del genere sul mio modello per ricominciare a girare con piu facilita o solo rovinerei la bellezza della guida?

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
ale8202 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 16, 08:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
ciao,
il tsm funziona un po' come il giroscopio
a livello di gare sono proibiti oppure ci sono gare in cui è ammesso (amatoriali chiaramente)

se il mezzo è 2wd e non hai voglia di assettarlo è un valido aiuto per divertirti
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 16, 09:55   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Beh, cime aiuto è valido, come il giroscopio (come ha detto santorello) ma se già non sei, come hai detto sopra, un buon pilota, non è che ti aiuti a migliorare.
Comunque puoi usarlo gradualmente fino a non utilizzarlo più.
Per migliorare, l'unico modo è quello di girare e girare e girare, in modo da migliorare e prendere padronanza del mezzo!

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 16, 10:03   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2007
Residenza: udine e provincia
Messaggi: 567
Eh io purtroppo son appassionato di modellismo ma praticando altri sport il tempo che posso dedicargli è minimo...pero mi piaceva molto andare in pista ed ogni tanto vorrei tornarci..l ideale sarebbe girare spesso..come in ogni sport/hobby .. Vi ringrazio delle risposte a questo punto provo a girare nuovamente con la vecchia losina e vedo come sono..

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
ale8202 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 16, 10:12   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
Citazione:
Originalmente inviato da raynolds2011 Visualizza messaggio
Beh, cime aiuto è valido, come il giroscopio (come ha detto santorello) ma se già non sei, come hai detto sopra, un buon pilota, non è che ti aiuti a migliorare.
Comunque puoi usarlo gradualmente fino a non utilizzarlo più.
Per migliorare, l'unico modo è quello di girare e girare e girare, in modo da migliorare e prendere padronanza del mezzo!

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
io sono un pilota mediocre, con il giroscopio sto davanti a tutti quelli che sono senza in sezione 2wd

sembra di guidare una 4wd

Citazione:
Originalmente inviato da ale8202 Visualizza messaggio
Eh io purtroppo son appassionato di modellismo ma praticando altri sport il tempo che posso dedicargli è minimo...pero mi piaceva molto andare in pista ed ogni tanto vorrei tornarci..l ideale sarebbe girare spesso..come in ogni sport/hobby .. Vi ringrazio delle risposte a questo punto provo a girare nuovamente con la vecchia losina e vedo come sono..

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
stesse condizioni, il gyro è fenomenale
ma piano piano inizi a toglierlo e poi ad imparare ad assettare, che è divertente
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 16, 14:12   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2007
Residenza: udine e provincia
Messaggi: 567
Avrebbe senso se mi comprassi una radio di quelle traxxas con il sistema tsm incorporato? Io ora uso una vecchia radio della spektrum che va benissimo..la traxxas sarebbe di qualita mediocre immagino..

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
ale8202 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 16, 14:16   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
non vorrei dirti una stupidata, ma il tsm va solo con radio traxxas...
ma aspettiamo chi ne sa più di me.

per il gyro invece, ti basta una radio a 3 canali spectrum (o comunque un radio a 3 canali con possibilità di programmare il 3ch)

altrimenti il gyro lo puoi regolare solo fisicamente dai pulsanti fisici sul gyro
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 16, 14:29   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2014
Residenza: Montesilvano
Messaggi: 666
Io l'ho provato col Monster 4wd che ho e mi sono divertito da pazzi, riesci a fare cose che mai avresti immaginato Se non sbaglio, il sistema Spektrum (mi sembra si chiami avc) ha anche una sorta di controllo della trazione oltre al giroscopio. Io ti direi di provarlo, tanto puoi sempre regolarne la sensibilità od escluderlo
ILM4rcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 16, 14:47   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2007
Residenza: udine e provincia
Messaggi: 567
Ora valuto un attimo la soluzione piu economica visto che è un esperimento ecco...ragazzi vi ringrazio tutti per le risposte..siete gentili come sempre in questo forum!

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
ale8202 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 16, 18:53   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2014
Residenza: Montesilvano
Messaggi: 666
Citazione:
Originalmente inviato da ale8202 Visualizza messaggio
Ora valuto un attimo la soluzione piu economica visto che è un esperimento ecco...ragazzi vi ringrazio tutti per le risposte..siete gentili come sempre in questo forum!

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
Al massimo ti prendi un giroscopio, io ne avevo preso uno da 20€ sulla baia è funziona bene
ILM4rcio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Collegamento TSM e OBA Teo_78 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 24 giugno 16 09:37
Strano rumore trasmissione Traxxas e-revo VXL Brushless TSM 1:16 Piazzo82 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 39 05 dicembre 15 11:30
Sistema di cronometraggio pista micro-car markmm Automodellismo 18 08 dicembre 10 09:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002