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Vecchio 13 giugno 16, 13:29   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di saxo8v
 
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Ho dato un'occhiata ai dati dei due motori.

secondo me i cinesi ci giocano.

il motore da 2950 W ha una tensione massima di 18 V, quello da 1350 W ha la massima tensione di 26 V.
saxo8v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 16, 13:36   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di canyon
 
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Sulla rapportatura concordo con culatello, a volte il modello cambia radicalmente comportamento con la rapportatura sbagliata
Riprendo come esempio il mio vorza, di serie esce con un pignone da 15, ma cosi il mezzo va veramente male, il suo pignone naturale è il 17, sembra tanto di più, ma il motore non scalda e va veramente forte, o provato un giorno un 18 ma la cosa peggiora veramente tanto
Essendo una rtr uno e tentato a lasciarla cosi come esce di scatola e invece basta un pignone per vederla cambiare di tanto ed esprimere tutta la potenza di quel mezzo
Penso che hpi non abbia sbagliato, semplicemente ha dato per scontato che le persone la usassero a 6s e può darsi che un pignone da 15 in quel caso possa andare bene ma a 4s ci si ritrova un mezzo morto fra le mani
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 16, 14:08   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di giankyfunky
 
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Oltre alla potenza massima occorrerebbe guardare anche la corrente massima, il motore in questione ad esempio, ha una I di esercizio di 80A per cui se lavori ad esempio a 2S più di 740W o a 4S più di 1480W non ce li tiri fuori..........anche se lui di nominale è un 2590W..........poi puoi tirargli fuori anche più di 80A ma entriamo in un altro discorso.................comunque i dati di questo motore a mio avviso non sono corretti:
18V x 80A = 1440W, i 2590W arrivano dai 140A di picco ma lo trovo un valore fuorviante
__________________
I miei modelli
giankyfunky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 16, 16:16   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di saxo8v
 
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Beh, la potenza massima non è la nominale, quindi ci sta il calcolo di hk
saxo8v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 16, 19:30   #25 (permalink)  Top
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Citazione:
Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
I sensori influiscono nell'avvio del motore, ma non certo sulla potenza massima del motore
ciao, i sensori invece influiscono parecchio se l'esc ha un timing impostato di parecchi gradi, non cambia la potenza (che poi non la puoi misurare) ma puo' aumentare precchio i giri e quindi la velocità ed inoltre alcuni esc riescono ad erogare pu corrente di spunto in modalità sensored.
Comunque i numeri sono solo numeri....scritti
Poi un rotore di due anni sicuramente sarà "spompo" non è facile accorgersi se ha perso magnetizzazione ma assicuro che è un fatto assodato.
__________________
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