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Vecchio 13 giugno 16, 09:12   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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mi sono dimenticato di scrivere l'ultima frase...
vai a capire quindi il perchè a livello pratico un 1900 con un 13 vada così!?! quando sulla carta penso possa risultare fermo immobile .cioè teoria e pratica nell'elettrico veramente sono 2 cose completamente diverse.
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Vecchio 13 giugno 16, 10:07   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Michele271991
 
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
metterei nella variabile anche l'esc utilizzata.
la mamba generalmente la spunta per potenza con valori mpostati più o meno simili ad altre esc.
riesce a fornire quindi tutta la potenza richiesta.

per tonini ,quel giorno che siamo andati a barco per la garetta di mantova che è stata rinviata ,io avevo un semplice turnigy 1900 con rotore nuovo e sai con che pignone? avevo un 13
c'era anche ivan ed il cinghio come sai ,una volta scesi dal palco ivan ci ha chiesto che razza di siluri avevamo come motori .
io ho dovuto fargli vedere che era uno stupido turnigy 1900 rapportato extra corto ,altrimenti non ci credeva ,così come il cinghio che però aveva il 2100.

per dirti che va a capire i dati di targa ecc...ecc....
perchè per darti l'idea ,non so se hai presente com'è il tracciato nuovo ,dove c'è quella sorta di triplo nuovo ,fatto a scalino ,arrivavo a farlo (anche se si perde solo tempisticamente parlando saltando sul 3° "gradino")con un 1900 e pignone da 13
non ne ho visto uno che poteva contare su una velocità tale da poter arrivare fino al 3° ,forse solo l'amico di Dotti che usava anche lui il turnigy(losi 3 arancione che hai visto ).
Si la losi arancio ero io, ma montavo lo xerun 1800, la prossima volta ci piazzo il turnigy anche io. (Devo ancora abituarmi alle temperature di esercizio del turnigy, pensavo che a Barco mi andasse a fuoco, visto che faccio 85 gradi a Mantova.
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Vecchio 13 giugno 16, 10:36   #13 (permalink)  Top
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non devi guardarlo il termometro..a volte prendi paura
grazie alla mia stupenda carrozza nitro e al culo sforacchiato del motore ,adesso non ho grossi problemi .
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Vecchio 13 giugno 16, 10:44   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Michele271991
 
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
non devi guardarlo il termometro..a volte prendi paura
grazie alla mia stupenda carrozza nitro e al culo sforacchiato del motore ,adesso non ho grossi problemi .
io ho provato a montarci 2 ventole della yeah, vediamo se qualche grado me lo tirano giu
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Vecchio 13 giugno 16, 10:57   #15 (permalink)  Top
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secondo me te le fonde...diventano 2 sculture di creta che girano vorticosamente su se stesse
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Vecchio 13 giugno 16, 11:34   #16 (permalink)  Top
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cè un vecchio detto che cita.. "chi legge il cartello non mangia il vitello" in parole povere non fidatevi MAI dei dati riportati, ho mail di fornitori cinesi di elettronica (batterie, regolatori motori servi ecc... ) che mi fanno il prezzo e mi chiedono cosa ci voglio scritto sopra! "tu volele lipo 5000 25c con scritto 50c.. no ploblema! tu volele esc 50 amp con scritto 150.. no ploblema! purtroppo è così! non resta che testare e scegliere in base alle proprie esperienze e al proprio portafoglio..
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Vecchio 13 giugno 16, 11:35   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di toninimillenium
 
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si si culaz, mi sa che dopo 2 anni di utilizzo meriti di essere messo nella cassetta come scorta. come ti accennavo provo a prendere questo adesso, vediamo come va.

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ciauzz
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Vecchio 13 giugno 16, 12:02   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di saxo8v
 
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Originalmente inviato da giankyfunky Visualizza messaggio
Questo è certo se vanno alla stessa velocità.......ma non è questo il caso perchè si parla della stessa macchina con due motori differenti (primo post)
scusa, macchina nel senso di motore elettrico (ma vale per ogni macchina elettrica), non di automodello
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Vecchio 13 giugno 16, 12:13   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da (marzo) Visualizza messaggio
di elettricità ci capisco una mazza, ma se non sbaglio la potenza espressa in watt dipende dal voltaggio di alimentazione (moltiplicato per gli ampere mi sembra)

il dato di targa di 2950 o di 1350 Watt secondo me indica la potenza massima che il motore è in grado di fornire alimentandolo al voltaggio massimo che quel dato motore può sopportare.

e magari i due motori sono progettati per essere alimentati ad un voltaggio massimo differente
(quello in grado di erogare 2950w probabilmente è alimentabile ad un voltaggio superiore, e tale potenza si riferisce appunto alimentandolo a quel voltaggio)

se è così, alimentandolo ad un voltaggio inferiore fornirà minor potenza
(potenza magari minore di quella del motore da 1350W alimentato allo stesso voltaggio)

non so se son riuscito a spiegarmi , e nemmeno se ho detto inesattezze, comunque quello che mi vien da pensare è questo..
Meno male che non capisci una mazza!

A mio parere, Marzo ha centrato il problema della differenza di potenza.
Generalmente non è esatto dire di non guardare i dati di targa dei motori. Cosa devi guardare allora, il colore della cassa?
Qualche volta ci possono essere delle piccole variazioni, ma di solito sono abbastanza affidabili.

Naraj.
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Vecchio 13 giugno 16, 13:28   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di giankyfunky
 
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Originalmente inviato da saxo8v Visualizza messaggio
scusa, macchina nel senso di motore elettrico (ma vale per ogni macchina elettrica), non di automodello
Nello specifico della discussione parliamo della stessa macchina intesa come automodello, la quale con un motore da 1350W da 2000 giri/volt va di più che con un motore da 2590 da 2100 giri/volt; io ho sottolineato che se i dati di targa di un motore sono attendibili, non è però detto che il motore lavori a piena potenza.....
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